Rumore fastidioso, forse dal posteriore.

(ammesso sia all'interno)

Inizia a sorgermi questo dubbio. Io aggiungerei anche: " ammesso che venga da dietro"! Rimbomba un po' tutto, potrebbe venire da un'altra parte! Ci sarà da incazzarsi per risolverlo, anche perchè non si sente sempre, ad ogni scuotimento della scocca o della sospensione, ma in varie condizioni che non aiutano affatto a capire!
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Non può essere la marmitta che muovendosi va a toccare il pianale e trasmette le vibrazioni ?
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Non può essere la marmitta che muovendosi va a toccare il pianale e trasmette le vibrazioni ?

L'ho controllata oggi, smontando il pannello di protezione sotto al dam, non tocca da nessuna parte ed i supporti sono a posto.
 
Ti auguro di risolvere perché so cosa si prova nel momento in cui senti il rumore e sapere che hai già controllato di tutto !!:mad::mad:
 
  • Like
Reactions: rickrd
Lubrificati con silicone spray gli snodi delle sospensioni: tutto come prima! :(
Ho anche smontato la seduta del divano posteriore per controllare che li sotto fosse tutto a posto. Ho trovato che i due ganci posteriori hanno perso quel poco di rivestimento in gommapiuma che ne evita il contatto diretto con il metallo del gancio sulla scocca. Pensando potesse essere quella la causa del rumore, ho rivestito i ganci con del nastro adesivo. Rimontato il tutto, il rumore c'è sempre.
Credo che ormai l'unica soluzione sia quella di alzare il volume dalla radio!:(:mad:
 
  • Like
Reactions: romassi
Fatto anche questo! Ho fissato meglio il coperchio della scatola sopra al positivo ed anche fissato con una fascetta la fibbia della cinghia della batteria. Niente da fare!
Il panno lo hai messo sotto ai cavi che partono dal positivo?
Si, tra cavi e batteria.
Per caso hai l'impianto HK col subwoofer nel baule?
 
Io sento lo stesso tipo di rumorino ma da destra, zona sportello passeggero accanto a me, mai individuato da nessuno, compresa l'officina autorizzata dopo un mese di permanenza.
 
A questo punto fai guidare la macchina a qualcuno e tu ti metti dietro alla ricerca del rumore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sento lo stesso tipo di rumorino ma da destra, zona sportello passeggero accanto a me, mai individuato da nessuno, compresa l'officina autorizzata dopo un mese di permanenza.

Potrebbe essere lo stesso. Sulla mia sembrerebbe venire da dietro, ma aquesto punto non escludo che possa partire da più avanti.
 
  • Like
Reactions: Swordsman