Car play

denixdenix

Nuovo Alfista
19 Giugno 2020
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, sto comprando una Giulia usata, di quelle aziendali con pochissimi km... ma mi ritrovo sempre dei venditori poco esperti e faccio fatica a trovare la Giulia che vorrei. Volevo chiedervi aiuto su Apple car play. Volevo comprarne una che non ha il car play rassicurato dal venditore che mi diceva « basta un aggiornamento »... la mia domanda è relativamente semplice... c’è modo di capire quali Giulia hanno il car play? Soprattutto su quelle a ridosso tra 2017 e 2018 i venditori non sanno mai rispondere o non sono sicuri sulla presenza o meno dell’accessorio... oppure dicono che non c’è e poi quando vado a vederla scopro il contrario... help please... grazie mille a tutti
 
Dipende dal infotaiment chr monta.
Se è la seconda versione basta un aggiornamento però non so se ufficialmente alfa lo esegue. Sicuramente ti puoi rivolgere s gruppi esterni tipo i ragazzi di eng-custom.
Se invece hai il primo modello di infotaiment devi montare una centralina aggiuntiva e ci sono 2 modelli che vanno per la maggiore, sempre quelli di eng-custom oppure ce anche il modulo ruggero.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Dipende dal infotaiment chr monta.
Se è la seconda versione basta un aggiornamento però non so se ufficialmente alfa lo esegue. Sicuramente ti puoi rivolgere s gruppi esterni tipo i ragazzi di eng-custom.
Se invece hai il primo modello di infotaiment devi montare una centralina aggiuntiva e ci sono 2 modelli che vanno per la maggiore, sempre quelli di eng-custom oppure ce anche il modulo ruggero.


Grazie per la risposta. Ma c’è modo di capire che versione di infotainment ha la macchina? Posso riconoscerlo in qualche modo? Grazie
 
Si dalla versione SW che puoi vedere nel menù della macchina.

Se inizia con 002 hai il vecchio modello.
Se inizia con 050 o 090 hai la seconda versione.
 
Credo che l´acquisto dell´auto possa prescindere da 1 solo Optional, sopratutto se é possibile aggiungerlo dopo l´acquisto. Anche io reputo Andorid Auto o CarPlay fondamentale, sulla mia non erano a bordo ma ho montato proprio ieri il modulo aggiuntivo da solo a casa con l´aiuto di chi me lo ha venduto tramite chiamate e videochiamate e funziona tutto alla grande... Adesso ho l´auto che volevo (che ho trovato senza AA e CP) e da ieri con AA e CP. Quindi cerca l´auto che vuoi, e se non ha AA o CP lo aggiungi dopo. Con qualche centinaio di euro e un paio di ore di tempo...
 
Credo che l´acquisto dell´auto possa prescindere da 1 solo Optional, sopratutto se é possibile aggiungerlo dopo l´acquisto. Anche io reputo Andorid Auto o CarPlay fondamentale, sulla mia non erano a bordo ma ho montato proprio ieri il modulo aggiuntivo da solo a casa con l´aiuto di chi me lo ha venduto tramite chiamate e videochiamate e funziona tutto alla grande... Adesso ho l´auto che volevo (che ho trovato senza AA e CP) e da ieri con AA e CP. Quindi cerca l´auto che vuoi, e se non ha AA o CP lo aggiungi dopo. Con qualche centinaio di euro e un paio di ore di tempo...

grazie della risposta... scusa l’ignoranza non ho ben capito cosa significhi aa o cp
 
:D AA: Android Auto, CP: CarPlay. Si puó installare un modulo unico per avere entrambi a seconda del telefono che hai. Addirittura CarPaly funziona senza cavi grazie alla connesisone WiFi. Dai uno sguardo qui: MODULO CP/AA RUGGERO
 
se vai a visionare la macchina ti basta portarti dietro l'iphone e il cavetto e connetterlo. Se compare le voce di menu vuol dire che è presente.
Difficilmente lo trovi sulle versioni del 2017 se non quelle a cavallo con il 2018. Dal 2018 dovrebbe esserci se inserito come optional inizialmente
 
  • Like
Reactions: Andrewww
se vai a visionare la macchina ti basta portarti dietro l'iphone e il cavetto e connetterlo. Se compare le voce di menu vuol dire che è presente.
Difficilmente lo trovi sulle versioni del 2017 se non quelle a cavallo con il 2018. Dal 2018 dovrebbe esserci se inserito come optional inizialmente
esattto ;) peró se trovi la macchina ideale senza carplay, ora sai che hai la possibilitá di installarlo successivamente su OGNI Giulia esistente al mondo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno a tutti! volevo chiedervi una info, io ho una giulia my19, dove dovrebbe essere già presente car play, ma quando inserisco il cavetto non mi compare niente! Soluzioni?