AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

E cosa significa? Ma voi pensate che spendendo 100 euro abbiate il top? Ci sono altri utenti che utilizzano la kw903 e non hanno problemi. Lo stesso GMG consiglia la kw902, quindi il tuo intervento non mi pare appropriato. Qui si cerca di trovare una soluzione non di criticare gratuitamente su un prodotto di cui nemmeno conosci l'hardware.
 
Ciao, non volevo essere scortese ed inappropriato. mi sembra che le interfacce piu consigliate fossero della famiglia OBDLINK, che costano sugli 80 euro; quale sarebbe secondo te la differenza fra una interfaccia da 80 euro e una da 25?
 
Ciao, non volevo essere scortese ed inappropriato. mi sembra che le interfacce piu consigliate fossero della famiglia OBDLINK, che costano sugli 80 euro; quale sarebbe secondo te la differenza fra una interfaccia da 80 euro e una da 25?

Figurati, non sei stato scortese e che a volte si crede che un prodotto vada meglio dell'altro solo per il costo maggiorato ma il più delle volte non è così e lo dico per esperienza. Anzi, ti dirò che mi è capitato di vedere le board delle prese e su quelle più economiche si rilevavano componenti migliori di quelle con un costo maggiore. Naturalmente non mi riferisco alle prese konnwei, ma in generale. Comunque siccome ho letto che con la kw903 molti utente la utilizzano senza problemi, volevo solo capire se la mia presa è difettosa o magari sbaglio qualcosa io nel settaggio. Inoltre chiedevo anche se una volta associata al telefono, questa resta disconnessa fino all'utilizzo dell'app. Per il mio problema è che non si connette all'app e risulta disconnessa dalle impostazioni del bluetooth nonostante l'accoppiamento sia stato eseguito correttamente.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Figurati, non sei stato scortese e che a volte si crede che un prodotto vada meglio dell'altro solo per il costo maggiorato ma il più delle volte non è così e lo dico per esperienza. Anzi, ti dirò che mi è capitato di vedere le board delle prese e su quelle più economiche si rilevavano componenti migliori di quelle con un costo maggiore. Naturalmente non mi riferisco alle prese konnwei, ma in generale. Comunque siccome ho letto che con la kw903 molti utente la utilizzano senza problemi, volevo solo capire se la mia presa è difettosa o magari sbaglio qualcosa io nel settaggio. Inoltre chiedevo anche se una volta associata al telefono, questa resta disconnessa fino all'utilizzo dell'app. Per il mio problema è che non si connette all'app e risulta disconnessa dalle impostazioni del bluetooth nonostante l'accoppiamento sia stato eseguito correttamente.
Detta così ha tutto un altro aspetto. Se comunque si conosce la validità della componentistica, la scelta è sicuramente corretta.
 
Associare l'interfaccia al telefono non vuol dire connetterla, quindi è normale che il bluetooth sia scollegato. Quando avvii l'app ti chiede a che dispositivo vuoi collegarti se non hai scelto la connessione automatica. A quel punto il bluetooth rimane acceso e connesso (anche a schermo spento e/o app in background) fin che non decidi di uscire dall'app
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per quanto riguarda le interfacce la OBDLink è sicuramente la migliore sotto tutti i punti di vista, le konnwai funzionano ma hanno un software interno più limitato e meno performante, comunque fanno il loro lavoro. Il prezzo è anche fattodfatto fatto che OBDLink è fatto da una azienda Americana e Konnwai da una cinese.
 
Alla fine, pensare che spendendo 100 euro hai il top, non è così sbagliato.
 
  • Like
Reactions: GMG
Sono d'accordo, conta che comunque sono sempre giocattoli. Interfacce veramente serie vanno da 600€ in sù
Ti riferisci a quelle professionali che usano le officine?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una interfaccia konnwei da 25euro e con alfaDPF funziona benissimo... per quello che ci faccio io beninteso.

Son convinto che più spende meno spende.. ma dipende sempre da cosa devi farci :)

Personalmente la uso molto sporadicamente, solo quando mi accorgo della rigenerazione e voglio sincerarmi di portarla a termine prima di fermarmi.

Ultimamente mi è tornata utile per scoprire l'errore PO490..... EGR da cambiare :(
 
  • Like
Reactions: GMG