Sostituire Connect con navigatore Android

Filippo Romeo

Nuovo Alfista
18 Giugno 2020
12
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 TwinPhaser
Ciao a tutti!

È il mio primo post in questo forum, diventerò a breve proprietario di un’Alfa Spider 939 2.2 JTS, volevo sapere se è possibile sostituire il navigatore di serie Connect con uno aftermarket, e se c’è la possibilità di tenere comandi al volante ecc! Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao a tutti!

È il mio primo post in questo forum, diventerò a breve proprietario di un’Alfa Spider 939 2.2 JTS, volevo sapere se è possibile sostituire il navigatore di serie Connect con uno aftermarket, e se c’è la possibilità di tenere comandi al volante ecc! Grazie!
Benvenuto e complimenti per il tuo futuro Spider :)
Si certo che puoi cambiarla, per i comandi al volante dovresti usare una di queste interfacce, altrimenti li perdi:Autoleads AR2.2 Interfaccia Ripristino Comandi al Volante per Auto | Acquisti Online su eBay
 
  • Like
Reactions: Filippo Romeo
Ciao a tutti!

È il mio primo post in questo forum, diventerò a breve proprietario di un’Alfa Spider 939 2.2 JTS, volevo sapere se è possibile sostituire il navigatore di serie Connect con uno aftermarket, e se c’è la possibilità di tenere comandi al volante ecc! Grazie!

Benvenuto e complimenti per la prossima Spider!
Questo modello non necessita di interfaccia aggiuntiva per i comandi al volante ed inoltre, cosa da non trascurare, si integra alla perfezione nella plancia senza quelle brutte cornici che sanno tanto di posticcio. Purtroppo la qualità è tutta da scoprire...
https://www.amazon.it/dp/B077RJJ27J/?tag=alfauto-21
 
Grazie mille ad entrambi! Quello che mi interessava era che si potesse fare, ho chiamato diversi elettrauto in città e tutti mi hanno detto che ci hanno provato per poi lasciar perdere a parte uno che si è detto “Tranquillamente capace” si, chiaramente vorrei cercare di mantenere i comandi al volante visto che la macchina li ha, a livello di compatibilità poi non so quale navi aftermarket possa fare al caso mio (A parte quello linkatomi qui sopra da Simone80), su molti annunci dei navi c’è scritto che vanno bene per la spider con il media player originale (Credo sia il Blue & Me) ma non per la spider con il connect appunto! È una questione di mascherina suppongo...?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie mille ad entrambi! Quello che mi interessava era che si potesse fare, ho chiamato diversi elettrauto in città e tutti mi hanno detto che ci hanno provato per poi lasciar perdere a parte uno che si è detto “Tranquillamente capace” si, chiaramente vorrei cercare di mantenere i comandi al volante visto che la macchina li ha, a livello di compatibilità poi non so quale navi aftermarket possa fare al caso mio (A parte quello linkatomi qui sopra da Simone80), su molti annunci dei navi c’è scritto che vanno bene per la spider con il media player originale (Credo sia il Blue & Me) ma non per la spider con il connect appunto! È una questione di mascherina suppongo...?
Che voglia di lavorare eh...
Comunque è un lavoro che puoi fare anche tu sono due connettori da collegare.
 
Che voglia di lavorare eh...
Comunque è un lavoro che puoi fare anche tu sono due connettori da collegare.


Dici? Ho trovato pochissimo sul rimuovere il navi originale e sostituirlo con uno moderno, quelle poche robe che ho trovato sostengono che sia rognoso proprio! Io pensavo fosse una roba molto semplice appunto
 
Dici? Ho trovato pochissimo sul rimuovere il navi originale e sostituirlo con uno moderno, quelle poche robe che ho trovato sostengono che sia rognoso proprio! Io pensavo fosse una roba molto semplice appunto
Certo se hai un minimo di manualità.
Poi c'è sempre il forum :cool:
 
Certo se hai un minimo di manualità.
Poi c'è sempre il forum :cool:

Chiaro, purtroppo non ho trovato una guida specifica per questo tipo di operazione, solo da Blue & Me a navi aftermarket, quindi sono un po’ titubante, anche perché non ho ben capito se bisogna prendere una mascherina/adattatore di un certo tipo, come configurare i comandi al volante ecc
 
Chiaro, purtroppo non ho trovato una guida specifica per questo tipo di operazione, solo da Blue & Me a navi aftermarket, quindi sono un po’ titubante, anche perché non ho ben capito se bisogna prendere una mascherina/adattatore di un certo tipo, come configurare i comandi al volante ecc
Se prendi per esempio quello che ti ha postato Simone non hai bisogno di nulla smonti e lo monti.
Altrimenti per i comandi al volante ci serve l'adattatore che ti ho postato, ma puoi anche farne a meno, per la mascherina è sempre inclusa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno, mi sono appena iscritto a questo sito, sono un vecchio alfista che ha una spider 2008 con navigatore che vorrei sostituire. Vorrei un consiglio su quale navigatore scegliere che sia affidabile ed abbia la possibilità di vedere le telecamere (fronte/retro). Grazie in anticipo per il vostro aiuto.