Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ahahahaha.. da che si evince che sono un fautore delle Continental?...ahahhaha
 
Ho una Giulietta 2000 diesel 150 CV del 2014, dovrei sostituire le gomme, attualmente monto Bridg. Potenza 225/45/18 92v, ma mi sono durate pochissimo circa 18000km, e sono anche consumate male, cosa mi consigliate
 
Consiglio di sostituire le sospensioni, bracci, braccetti e tiranti, fare una convergenza precisa e poi alzare il piede. Gomme del genere almeno 30 000km li devono fare.



 
Le mie sono durate circa 33.000 km ma dovendo fare il cambio con le invernali il gommista mi ha consigliato di buttarle ma potevo fare ancora 5.000 km e io non ci sono andato leggero. Devi avere il piede più pesante del mio e anche come dice Korm. un problema. Io avevo la convergenza aperta nel posteriore che mi sembrava di avere una 4 ruote sterzanti eppure il consumo era regolare infatti non mi sono accorto del problema ma nemmeno l'Alfa e il primo gommista a cui mi sono rivolto. Fai fare un controllo alle sospensioni come consigliato. Io ho appena montato le Pirelli cinturato P7. C'è chi dice che vanno benissimo io te lo saprò dire fra qualche mese.
 
Qualcuno mi consiglia un sito affidabile dove comprare le gomme?
 
Io ho acquistato anche su euroimport, onestamente ho trovato buoni prezzi e dot recenti. E tra l'altro anche le gomme per lo scooter che misura più maledetta non poteva avere, le trovo senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Pubblicità - Continua a leggere sotto