Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - RWD - Executive - Rosso Alfa - TO

Ecco, adesso mi hai davvero spiazzato, pensavo ti saresti diretto su X3, GLC, F pace o addirittura Macan!
Non ti vedevo proprio su Audi comunque hai fatto bene (non a scegliere Audi ;)ma a cambiare marchio, se non altro per toccare con mano cosa offre la concorrenza e anche solo per il fatto di provare qualcosa di diverso), da persona obiettiva quale sei sono curioso di sapere, col tempo, i tuoi pareri e confronti.
Diciamo che volevo un pizzico ridurre dimensioni ma soprattutto rata noleggio perché ho in corso un progetto piuttosto ambizioso.....sto costruendo una casa!!!!
Fra 3 anni invece sarò di nuovo libero da certe spese importanti e rivaluterò
 
Diciamo che volevo un pizzico ridurre dimensioni ma soprattutto rata noleggio perché ho in corso un progetto piuttosto ambizioso.....sto costruendo una casa!!!!
Fra 3 anni invece sarò di nuovo libero da certe spese importanti e rivaluterò
Ciao pisillio... Avevo valutato la q3 sportback ed è davvero carina... Molta tecnologia e una bella linea in q8 style... Unico difetto il suo essere tamarra... A me arval aveva fatto un prezzo spaventoso e la stelvio mi conveniva di più... Davvero sei riuscito a risparmiare?
 
Ciao pisillio... Avevo valutato la q3 sportback ed è davvero carina... Molta tecnologia e una bella linea in q8 style... Unico difetto il suo essere tamarra... A me arval aveva fatto un prezzo spaventoso e la stelvio mi conveniva di più... Davvero sei riuscito a risparmiare?
Decisamente.....ho sfruttato una promozione audi che mi dava in regalo i primi 3 canoni.......questa la pago circa 890 euro al mese, la Stelvio l'avrei pagata circa 1000 euro al mese (sempre senza acconto).....ovviamente i listini sono diversi, la prima 55k, la seconda 61k (al netto di sconti che su Stelvio sono comunque elevati)
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Non mi perdete assolutamente anzi vorrei mantenere i contatti con tutti voi, continuerò a seguirvi, questa è una comunità molto bella!
Ho preso una Audi Q3 Sportback, forse mi piacerà di più per alcuni aspetti, sicuramente perdo molto in qualità di vita! Ma volevo cambiare, Alfa non mi offriva altro e comunque, per me che ho sempre e solo avuto Alfa, volevo farmi una mia opinione in prima persona della concorrenza! Chiamiamolo un esperimento conoscitivo!!!! :D;):)
Tornerai per forza, le Audi “non girano”:D

Scherzi a parte, un’occhio alla concorrenza non è un male, potrai fare qualche raffronto e se ritornerai sarà la dimostrazione che in Alfa hanno fatto un gran lavoro.
Anche se fanno parte di due categorie leggermente diverse sarà interessante leggere dei tuoi raffronti: a presto!
 
  • Like
Reactions: Franci7
Clud tu tieni la tua Stelvia ancora per un po'??
Pisissimo ciao!
Se dovessi decidere ho detto al conc che farei un copia-incolla. in toto. riblu, ribeige, rinoce... ritutto!
inoltre non ho davvero voglia di imparare altre istruzioni per l'uso. Ieri, per Arese, mi sono trovato cosi' bene con la spideressa che ha richiesto solo l'accensione dei fari sotto un tunnel.
Ho visto il 110° in un filmato giuliastelvio giapponese segnalato da@Swordman: Non ci ho capito un tubo, solo un numero di targa. Per fortuna avevo già comprato tre anni prima!
Scherzi a parte: al tagliando dei 100k, compendioso, hanno sentenziato che la meccanica è NUOVA. quindi ho altri 100k per decidere.
 
  • Like
Reactions: pisilio e Swordsman
Tornerai per forza, le Audi “non girano”:D

Scherzi a parte, un’occhio alla concorrenza non è un male, potrai fare qualche raffronto e se ritornerai sarà la dimostrazione che in Alfa hanno fatto un gran lavoro.
Anche se fanno parte di due categorie leggermente diverse sarà interessante leggere dei tuoi raffronti: a presto
Tornerai per forza, le Audi “non girano”:D
:D:D:D:D:D effettivamente.....non vorrei proprio imbarcarmi in teutoniche noie elettroniche......vediamo cosa succede, non vedo l'ora di fare confronto!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pisissimo ciao!
Se dovessi decidere ho detto al conc che farei un copia-incolla. in toto. riblu, ribeige, rinoce... ritutto!
inoltre non ho davvero voglia di imparare altre istruzioni per l'uso. Ieri, per Arese, mi sono trovato cosi' bene con la spideressa che ha richiesto solo l'accensione dei fari sotto un tunnel.
Ho visto il 110° in un filmato giuliastelvio giapponese segnalato da@Swordman: Non ci ho capito un tubo, solo un numero di targa. Per fortuna avevo già comprato tre anni prima!
Scherzi a parte: al tagliando dei 100k, compendioso, hanno sentenziato che la meccanica è NUOVA. quindi ho altri 100k per decidere.
Bravissimo!
Non ammetteresti un Nero Vulcano o un Grigio Silverstone?
 
Bravissimo!
Non ammetteresti un Nero Vulcano o un Grigio Silverstone?
No, non la sentirei mia. e lo sai!
adesso vado in garage perchè devo scrivere un paio di cazzate. le altre le ho già dette e non voglio tediare il prossimo.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Caro pisilio, innanzitutto dispiace perderti anzi, spero proprio che non ti perderemo ma che continuerai a seguire questo forum e che porterai un interessante confronto, come hai scritto anche tu, con la tua nuova auto.
Comunque il fatto che un alfista convinto come te e che tra l'altro ha un ottimo sconto fca passi ad altro marchio rappresenta in pieno lo stato pietoso in cui si trova Alfa (2 ottimi modelli ma sempre 2 sono per non parlare di assistenza ecc). Del resto, per quanto anch'io voglia bene ad Alfa, ho già scritto più volte sul forum che non spenderei mai 50k o più per uno Stelvio o Giulia dato che Alfa Romeo, oggi, non mi da nessuna certezza essendo un brand immobile da anni. Oggi, piuttosto, con un budget simile e restando nello stesso segmento, prenderei un X3, sicuramente un po' meno piacevole da guidare ma migliore su tutto il resto, tenuta valore in primis anche se le auto non sono mai un investimento, anzi.
Facci sapere cosa hai scelto e, ripeto, resta con noi (era tempo che scrivevi poco quindi la tua scelta non mi ha stupito molto... Come dici? Beh, hai ragione anche tu, cosa c'era da scrivere non essendoci nessuna novità...povera Alfa, questo 110 compleanno credo sia il più triste della tua gloriosa ma ormai lontana storia).
Ciao, non capisco il tuo ragionamento e non lo condivido ma lo rispetto in toto. Le difficoltà dell'Alfa sono affiorate ben prima degli ultimi anni, ricordo che quando provai a tornare "a casa" ai tempi della 159 mi dissero che allora c'era un solo motore turbo diesel disponibile, cioè il 136 cv e che non avevano notizie sui nuovi motori. Allora avevo una Volvo da 163 CV e mi misi a ridere dalla.. tristezza. Mi feci due altre Volvo, da 163CV 2012 e 190CV 2015 per poi tornare in Alfa nel 2018 per la Giulia. Oggi dopo meno di 20 mesi ho sostituito la 180CV con la Veloce Q4 proprio grazie all'aggiornamento ricevuto che riduce il gap tecnologico e per avere un allestimento ben diverso. Nessuno può affermare che l'Alfa sia messa peggio di allora; meno modelli ma, lo riconoscerai, ben più rappresentativi e importanti. E col dovuto rispetto pensare che questo marchio non avrà la corretta collocazione che merita e la giusta considerazione in seno alla nuova società che nascerà a seguito dell'unione PSA e FCA mi sembra fantascientifico e irrealista. Comunque pieno riguardo per il tuo pensiero ;)

Hai espresso in toto il mio pensiero.....in ogni caso sono sicuro che passato questo momento negativo Alfa si rialzerà e io tornerò il fedele di sempre! Diciamo che ho colto il momento particolare in casa Alfa per togliermi la curiosità di tastare con mano la concorrenza!
Scendi di categoria con la Q3 ma sono certo che ti troverai bene, l'Audi non è certo un costruttore modesto (lo affermo per esperienza personale).. Spero di rileggerti in questo forum :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Franci7, hai ragione, sono tanti anni che Alfa arranca e questo non è certo di consolazione. Su Giulia e Stelvio niente da dire, chi le ha comprate si gode due delle auto migliori in circolazione ma proprio perché sono straordinarie mi fa ancora più male che non si sia dato un seguito. Vero, meglio pochi modelli buoni piuttosto che tanti mediocri ma qui siamo a rischio estinzione. Ero talmente entusiasta quando presentarono la Giulia Q ed il piano di rilancio di Alfa che adesso la delusione (l'ennesima) è troppo grande. Da qui il mio disfattismo, ormai non ci credo più. Aspettiamo Peugeot come il nuovo salvatore ma ormai secondo me è troppo tardi.
 
  • Like
Reactions: pisilio e Franci7