Ricarica batteria tramite presa accendisigari?

alfista93

Alfista principiante
1 Febbraio 2017
203
37
29
31
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 170cv TCT
Buongiorno a tutti.. Secondo voi è possibile caricare la batteria della giulietta tramite porta accendisigari? Nel carica batterie/mantenitore che ho comprato tempo fa, tra gli accessori di ricarica c'è appunto lo spinotto da inserire nella presa per accendisigari.. Secondo voi è fattibile come cosa? Grazie
 
No, a meno di modifica all'impianto elettrico sulla scatola fusibili nel vano motore.
 
No, a meno di modifica all'impianto elettrico sulla scatola fusibili nel vano motore.
Ok grazie mille.. Ultima cosa.. Serve staccare il connettore della centralina per caricare la batteria o posso caricare tranquillamente aprendo il cofano e attaccando i morsetti direttamente ai poli ?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ok grazie mille.. Ultima cosa.. Serve staccare il connettore della centralina per caricare la batteria o posso caricare tranquillamente aprendo il cofano e attaccando i morsetti direttamente ai poli ?

Non c'è bisogno, anche se su lum c'è scritto di staccarlo.
Io l'ho tenuta quasi 2 mesi con il mantenitore per batterie con il connettore attaccato.
Inizialmente avevo staccato, poi quando ho visto che si erano accese un sacco di spie all'accensione dell'auto, ho dovuto fare il reset della macchina rimettere data e ora, reset servosterzo elettrico e altre.
Ho chiesto nel forum e mi hanno detto che non c'era bisogno di staccare.
Difatti poi lo riattaccato senza togliere il connettore.
Ciao buona giornata
 
Non c'è bisogno, anche se su lum c'è scritto di staccarlo.
Io l'ho tenuta quasi 2 mesi con il mantenitore per batterie con il connettore attaccato.
Inizialmente avevo staccato, poi quando ho visto che si erano accese un sacco di spie all'accensione dell'auto, ho dovuto fare il reset della macchina rimettere data e ora, reset servosterzo elettrico e altre.
Ho chiesto nel forum e mi hanno detto che non c'era bisogno di staccare.
Difatti poi lo riattaccato senza togliere il connettore.
Ciao buona giornata
Perfetto allora la caricherò anche io senza staccare lo spinotto.. Una volta l' ho staccato e mi è apparso l' albero di natale grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
non c è problema a caricare la batteria tramite la presa accendisigari, il fusibile dell accendisigari penso sia da 16 A, quindi il mantenitore di carica nella situazione peggiore eroghera 3 o 4 A
L unica cosa controlla che il carica batteria , nei dati di targa , eroghi molto meno dei 16 A
 
non c è problema a caricare la batteria tramite la presa accendisigari, il fusibile dell accendisigari penso sia da 16 A, quindi il mantenitore di carica nella situazione peggiore eroghera 3 o 4 A
L unica cosa controlla che il carica batteria , nei dati di targa , eroghi molto meno dei 16 A
Ok va bene, dopo ci do un occhiata allora!
 
Ok va bene, dopo ci do un occhiata allora!
Ho controllato.. Allora il caribatteria/mantenitore eroga 1.2 A..
Dentro la spina da inserire nella presa accendisigari c'è un fuse di 5A.. E l accendisigari dell auto è di 15 A.. 2uijdi teoricamente si può fare?
 
Va benissimo, ora mi viene in mente che peto solitamente la presa accendisigari è sotto il quadro, quindi bisognerebbe accendere il quadro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto