Rumore fastidioso, forse dal posteriore.

Facciamo una Associazione Vittime dei Rumori Misteriosi Alfa Giulia :p
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ok ci sto io l'unico rumore che sento dal posteriore se prendo dei Dossi un po' allegrotti e le sospensioni raggiungono la massima estensione sento solo una botta secca ma non proprio una botta tipo untonfo ma credo che quella venga dalla staffa di supporto del cambio anche perché ho visto che i 2 supporti di gomma che lo tengono sono un po' schiacciati
 
Ho scoperto che una parte dei rumori che sento dalla mia destra è il dannato poggiatesta passeggero che balla... Il resto, ancora non so.
 
Ho scoperto che una parte dei rumori che sento dalla mia destra è il dannato poggiatesta passeggero che balla... Il resto, ancora non so.

Occhio anche alla fibbia della cintura del passeggero. Se non allacciata, urta sul montate!
 
Ci avevo pensato ma no non è lei, perché lo sento anche col passeggero e cintura allacciata.
Devo mettermi io al posto suo per capire da dove potrebbe arrivare, solo che chi si fida a farla guidare a qualcun altro??? :D
 
  • Like
Reactions: enzobig e romassi
Occhio anche alla fibbia della cintura del passeggero. Se non allacciata, urta sul montate!
Non può far rumore perché ha una fibbia interna che attutisce i colpi. Regola la fibbia in alto e vedrai che non lo fa piu. Giulia ha pochissimo spazio tra montanti e sedili....
 
Non può far rumore perché ha una fibbia interna che attutisce i colpi. Regola la fibbia in alto e vedrai che non lo fa piu. Giulia ha pochissimo spazio tra montanti e sedili....

Lo fa, lo fa!;) La "protezione" sulla fibbia attutisce i colpi verso il montante, ma il rumore deriva dall'urto della fibbia sullo schienale del sedile quando questa scivola verso il basso. Nel messaggio sopra ho scritto male. Regolare la fibbia in alto non è semplice, visto che il fermo che dovrebbe trattenerla, scorre facilmente verso il basso. Ci avessero messo un "bottone" fisso, il problema non si sarebbe posto.
 
Lo fa, lo fa!;) La "protezione" sulla fibbia attutisce i colpi verso il montante, ma il rumore deriva dall'urto della fibbia sullo schienale del sedile quando questa scivola verso il basso. Nel messaggio sopra ho scritto male. Regolare la fibbia in alto non è semplice, visto che il fermo che dovrebbe trattenerla, scorre facilmente verso il basso. Ci avessero messo un "bottone" fisso, il problema non si sarebbe posto.
Lo so anche in BMW é cosi con la fibbia mobile non capisco perché le facciamo cosi.... Io ogni tanto la tiro su e via non mi sembra tutto sto problematico
 
Sui movimenti e vibrazioni dello schienale/poggiatesta del sedile passeggero c'era una fantastica discussione risolutiva?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so anche in BMW é cosi con la fibbia mobile non capisco perché le facciamo cosi.... Io ogni tanto la tiro su e via non mi sembra tutto sto problematico

Non è un grosso problema, ma lo si poteva evitare con un supporto fisso. Tanto più che non c'è nemmeno la scusa dell'attacco regolabile in altezza.