Accensione anomala spie

Venom_QV

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2018
7
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.0 MultiAir
Salve a tutti, ho una Giulia 2.0 MultiAir Sport Edition immatricolata a Gennaio 2019, ultimamente si sta manifestando spesso un fastidioso problema, in pratica si accendono in sequenza le spie di: AST, ESC, ABS, FCW e si disattiva l’hill control, se spengo e riaccendo l’auto o proseguo la marcia si spengono da sole, ma all’accensione successiva non mi da disponibile lo Start and Stop. Ho controllato lo stato di carica della batteria ed è buono, qualcuno ha idea di che problema potrebbe essere? Mi si è manifestato in passato, ma appena 2 volte con 6 mesi di distanza, ma ora accade molto spesso. Non so se le cose sono collegare ma recentemente ho applicato lo Stage 1 di MagicMotorsport (110cv).
 
Stato della batteria buono, che vuol dire?
È sicuramente la batteria.
Quanti anni e km ha la macchina? È nuova o usata?
 
Stato della batteria buono, che vuol dire?
È sicuramente la batteria.
Quanti anni e km ha la macchina? È nuova o usata?
Buona nel senso che il livello di carica è costante ed alto, ma non ho indicazioni sullo stato qualitativo. La macchina l’ho acquistata nuova a Gennaio 2019, la data di produzione risale all’estate 2018
 
Salve a tutti, ho una Giulia 2.0 MultiAir Sport Edition immatricolata a Gennaio 2019, ultimamente si sta manifestando spesso un fastidioso problema, in pratica si accendono in sequenza le spie di: AST, ESC, ABS, FCW e si disattiva l’hill control, se spengo e riaccendo l’auto o proseguo la marcia si spengono da sole, ma all’accensione successiva non mi da disponibile lo Start and Stop. Ho controllato lo stato di carica della batteria ed è buono, qualcuno ha idea di che problema potrebbe essere? Mi si è manifestato in passato, ma appena 2 volte con 6 mesi di distanza, ma ora accade molto spesso. Non so se le cose sono collegare ma recentemente ho applicato lo Stage 1 di MagicMotorsport (110cv).

cosa è lo Stage 1? In ogni caso è quasi certamente la batteria
 
Non ho risolto...
Cavoloooooooo .... possibile che l ala casa madre facciano finta di Nulla? IO HO fatto controllare da un meccanico elettrauto di fiducia.e una volta fatto dei controlli semplici per lui è l alternatore che funziona male,in quanto l batteria sembra carica..ma come la si accende e si porta su di giri un po ha un bel calo di tensione e ha piccoli picchi...niente di strano questa condizione manda in tilt le centraline
 
Cavoloooooooo .... possibile che l ala casa madre facciano finta di Nulla? IO HO fatto controllare da un meccanico elettrauto di fiducia.e una volta fatto dei controlli semplici per lui è l alternatore che funziona male,in quanto l batteria sembra carica..ma come la si accende e si porta su di giri un po ha un bel calo di tensione e ha piccoli picchi...niente di strano questa condizione manda in tilt le centraline
Anche io pensavo ad una cosa simile, non c’è costanza di tensione... sarebbe da vedere se è colpa della batteria o dell’alternatore
 
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Lo Stage 1 sarebbe un ritocco alla centralina volto ad aumentare la potenza erogata

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