Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

broken

Alfista Megalomane
20 Marzo 2016
6,160
18,130
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ciao a tutti!

Vi presento la sostituta della mia 147 aka Musy. Dopo 4 anni e mezzo mi sono deciso a salutarla ed eccoci qui ad aprire un nuovo garage.

In previsione di future modifiche alla cavalleria, i requisiti minimi erano:
- 1.4 TB 120 cv (ormai l'unico motore benzina rimasto)
- assetto sportivo
- impianto frenante maggiorato

Andando sul nuovo ne avevo configurata una Sprint rossa con cerchi 5 fori nero opaco con badge AR rosso, poi il venditore mi aveva proposto questa blu che era Km0 in pronta consegna. In più aveva il pack tech con l'Alpine e la cosa curiosa era Android Auto più che altro: non che fosse fondamentale averlo perché sulla 147 ho sempre vissuto bene con radio e lettore cd :D

Alla fine da un primo momento in cui avevo espressamente detto "no, Blu Anodizzato non mi convince proprio", ci rimuginai un po' e decisi di richiedere il test drive.

Il giorno del test drive ero un po' nervoso perché da una parte speravo mi convincesse per portarmela a casa ma dall'altra no, perché così avrei continuato l'avventura con la 147.

Avrete ben capito che è riuscita a convincermi anche se solo in qualche minuto di guida:
- assetto sportivo rigido al punto giusto: non ti spezza la schiena e non senti la minima imperfezione del manto stradale
- lo sterzo non è comunicativo come con la 147 ma comunque restituisce un buon feeling
- motore turbo nel quotidiano è molto più fruibile di un aspirato, anche se l'aspirato ha un suo fascino quando portato sopra i 4000 giri

Il venditore l'ho fatto sudare un po' in fase di trattativa ma alla fine è andata bene: consegna col pieno, tappetini con cuciture rosse, bulloni antifurto ed ulteriore sconto.
L'affare l'abbiamo concluso la sera stessa del test drive e prima di firmare ho chiesto che fine avrebbe fatto la 147. La risposta è stata "non la metto sotto una pressa ma la rivendo perché è tenuta proprio bene".

In questi primi 200 km "tranquilli" posso dire di apprezzare molto il motore e i consumi sono più bassi della 147 in condizioni di guida analoghe. Vedremo quando la potrò "tirare" un po' di più :D

Ieri sera ho montato le lampade anabbaglianti led che avevo sulla 147 e direi che il risultato è soddisfacente.

Ora dovrò aggiungere al carrello illuminazione interna, luci targa e retromarcia a led. Fintanto che sono in garanzia farò queste modifiche e basta. Poi dopo, si inizierà con quelle serie ;)

Ora beccatevi qualche foto ;)
 

Allegati

  • IMG-20200702-WA0054.jpg
    IMG-20200702-WA0054.jpg
    642 KB · Visualizzazioni: 2,298
  • IMG-20200702-WA0045.jpg
    IMG-20200702-WA0045.jpg
    484.1 KB · Visualizzazioni: 1,025
  • IMG-20200702-WA0050~2.jpeg
    IMG-20200702-WA0050~2.jpeg
    760.1 KB · Visualizzazioni: 952
  • IMG-20200702-WA0065~2.jpeg
    IMG-20200702-WA0065~2.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 906
  • IMG-20200702-WA0046~2.jpeg
    IMG-20200702-WA0046~2.jpeg
    737.9 KB · Visualizzazioni: 874
  • 20200702_162628~2.jpg
    20200702_162628~2.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 860
Molto bella, complimenti. Un consiglio: evita modifica alla cavalleria, usa i soldi per una buona manutenzione e goditi la tua Giulietta
 
La manutenzione sarà al 1° posto come ho fatto con la 147: i tagliandi credo li anticiperò a 10k km anziché 15 ;)

Le modifiche comunque non saranno la banale mappa ma avrò 2 anni per studiarmele per bene...anche per capire di quanti soldi si parla :D
 
Complimenti broken, una delle migliori configurazioni, sia esterne che interne ;).
 
  • Like
Reactions: broken
Complimenti, anche se noi ci sentiamo in privato, Mi congratulo in questa discussione e mi rendo disponibile a fornirti qualunque informazione tu abbia necessità ad iniziare dalle lampade a LED per la targa che ti allego e quelle per gli interni di cui ti posterò il link appena lo ritrovo, nel mio garage trovi tutte le modifiche, compresi gli abbaglianti a led, se ti serve per ordinarli ti mando su WhatsApp il numero dell'azienda che li produce.
Intanto auguri e aspetto di bere insieme magari al prossimo ritrovo al ristorante insieme a @Camionaro
 

Allegati

  • Screenshot_20200219-173040_Chrome.jpg
    Screenshot_20200219-173040_Chrome.jpg
    154.3 KB · Visualizzazioni: 297
  • Screenshot_20200219-173143_Chrome.jpg
    Screenshot_20200219-173143_Chrome.jpg
    160.2 KB · Visualizzazioni: 280
Ultima modifica:
Ciao Auguri, hai 3 accessori che sarebbe piaciuto a me, assetto, freni bordini e cuciture rosse.
Complimenti ciao

I freni sono uno spettacolo: li sfiori e si ferma. Dovrò impegnarmi per far accendere ad intermittenza le 4 frecce in frenata :D

Complimenti, anche se noi ci sentiamo in privato, Mi congratulo in questa discussione e mi rendo disponibile a fornirti qualunque informazione tu abbia necessità ad iniziare dalle lampade a LED per la targa che ti allego e quelle per gli interni di cui ti posterò il link appena lo ritrovo, nel mio garage trovi tutte le modifiche, compresi gli abbaglianti a led, se ti serve per ordinarli ti mando su WhatsApp il numero dell'azienda che li produce.
Intanto auguri e aspetto di bere insieme magari al prossimo ritrovo al ristorante insieme a @Camionaro

:cool: grazie 1000! Mi sa che ti "disturberò" allora per gli abbaglianti...prima però voglio farmi qualche "serata" per capire se gli attuali anabbaglianti vanno bene. Devo puntare contro un muro e controllare in maniera certosina il fascio.
Per la Giulietta di Serena li avevamo presi da Esselleparts, dove tra l'altro avevo preso quelli della 147. L'unica cosa che mi da fastidio sono i filtri che sono veramente lunghi. Ora sbircio i tuoi ma mi paiono fatti meglio.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
I freni sono uno spettacolo: li sfiori e si ferma. Dovrò impegnarmi per far accendere ad intermittenza le 4 frecce in frenata

:cool: grazie 1000! Mi sa che ti "disturberò" allora per gli abbaglianti...prima però voglio farmi qualche "serata" per capire se gli attuali anabbaglianti vanno bene. Devo puntare contro un muro e controllare in maniera certosina il fascio.
Per la Giulietta di Serena li avevamo presi da Esselleparts, dove tra l'altro avevo preso quelli della 147. L'unica cosa che mi da fastidio sono i filtri che sono veramente lunghi. Ora sbircio i tuoi ma mi paiono fatti meglio.
I miei filtri....sono differenti
 
  • Like
Reactions: broken
I freni sono uno spettacolo: li sfiori e si ferma. Dovrò impegnarmi per far accendere ad intermittenza le 4 frecce in frenata :D



:cool: grazie 1000! Mi sa che ti "disturberò" allora per gli abbaglianti...prima però voglio farmi qualche "serata" per capire se gli attuali anabbaglianti vanno bene. Devo puntare contro un muro e controllare in maniera certosina il fascio.
Per la Giulietta di Serena li avevamo presi da Esselleparts, dove tra l'altro avevo preso quelli della 147. L'unica cosa che mi da fastidio sono i filtri che sono veramente lunghi. Ora sbircio i tuoi ma mi paiono fatti meglio.

Ragazzi anche io vorrei fare il kit led, ma solo per anabbaglianti, (forse gli abbaglianti) e gli interni.
Devo solo tornare a lavorare.
Più avanti vedrò anche tramite i vostri aiuti (garage).
Vi seguo a te e None.
Ciao e ancora Auguri
 
  • Like
Reactions: None e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto