Passaggio da uconnect 5'' a Alpine ILX-702D-AR

Chiederò sicuramente anche la configurazione di partenza: se montava in precedenza UConnect 6.5" o se arrivata in concessionaria senza nulla. Mi pare strano però che recapitino la vettura con quell'alloggiamento vuoto.
So solo che se non dovesse essere disponibile il menù, mi odieranno molto probabilmente.
In qualsiasi caso comunque annoterò versione FW, sorgente e configurazione di partenza.
Vi tengo aggiornati non appena avrò novità durante la prossima settimana.
Ciao hai novità?
 
Ciao hai novità?

Ciao, sì, scusami. Tra una corsa e l'altra mi sono dimenticato di risponderti.

Per quanto riguarda la configurazione iniziale è arrivata alla concessionaria senza la sorgente ed hanno dovuto installarla loro aggiungendo il collegamento alla telecamera posteriore e usb aggiuntiva/HDMI al posto dell'accendisigari.
Le voci di menù sono visibili solo sul computer di bordo, come le informazioni relative ai sensori di parcheggio.
Mi sono dimenticato di guardare la versione FW ma ormai è questione di giorni per la consegna per cui potrò "pacioccare" poi autonomamente.

Al venditore gli ho fatto presente la differenza tra l'iLX-702D ed il nostro AR ma a quanto pare bisogna tenerselo così ed attendere un aggiornamento da parte di Alfa Romeo. Ad ora aggiornamenti della sorgente non sono previsti.
 

image_2020_06_29T10_54_57_623Z.jpg

Il parametro soddisfazione di Alfa Romeo è 83 comunque, come Daihatsu al 3° posto ;)
Sarebbe curioso vedere il dettaglio dei vari punteggi...anche perchè i meccanici qui in zona ti fanno passare la voglia di avere un'Alfa Romeo siccome fanno più danni che altro :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ma è po
Ciao, sì, scusami. Tra una corsa e l'altra mi sono dimenticato di risponderti.

Per quanto riguarda la configurazione iniziale è arrivata alla concessionaria senza la sorgente ed hanno dovuto installarla loro aggiungendo il collegamento alla telecamera posteriore e usb aggiuntiva/HDMI al posto dell'accendisigari.
Le voci di menù sono visibili solo sul computer di bordo, come le informazioni relative ai sensori di parcheggio.
Mi sono dimenticato di guardare la versione FW ma ormai è questione di giorni per la consegna per cui potrò "pacioccare" poi autonomamente.

Al venditore gli ho fatto presente la differenza tra l'iLX-702D ed il nostro AR ma a quanto pare bisogna tenerselo così ed attendere un aggiornamento da parte di Alfa Romeo. Ad ora aggiornamenti della sorgente non sono previsti.
Ma è possibile che non capiscono quale è il problema? L'interfaccia deve passare i dati alla cam della radio. Bisogna capire se è monca l'interfaccia oppure verificare tramite diagnosi se sono disabilitati.
 
Ma è po

Ma è possibile che non capiscono quale è il problema? L'interfaccia deve passare i dati alla cam della radio. Bisogna capire se è monca l'interfaccia oppure verificare tramite diagnosi se sono disabilitati.

Questo non me la saputo dire....quando collegherò l'OBD vedrò che diavolo è disabilitato o meno. Quelle informazioni le manda allo uConnect, altrimenti è giusto che siano visibili solo su CDB. Secondo me basta dire solo alla centralina che "c'è" lo uConnect e si risolve facile.
 
Questo non me la saputo dire....quando collegherò l'OBD vedrò che diavolo è disabilitato o meno. Quelle informazioni le manda allo uConnect, altrimenti è giusto che siano visibili solo su CDB. Secondo me basta dire solo alla centralina che "c'è" lo uConnect e si risolve facile.
Per me manca l'interfaccia che dialoga con la cam.... bisognerebbe trovare un rivenditore installatore Alpine che provi a montarlo
 
La versione del FW è 1.3000 1.3000 1.3000 comunque. Tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato di collegare il Multiecuscan per vedere se lo uConnect "sia abilitato" o meno.
 
La versione del FW è 1.3000 1.3000 1.3000 comunque. Tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato di collegare il Multiecuscan per vedere se lo uConnect "sia abilitato" o meno.
Cosa hai scoperto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa hai scoperto?

In realtà non so la tua ma dalle info della sorgente io vedo iLX-702D...e non iLX-702AR. Tu?
Sarei quasi tentato di provare a fare l'aggiornamento alla versione 5.0000 5.0000 5.0000 disponibile sul sito di Alpine.