2.2 Diesel 150 vs 160 cv

Ciao a tutti io ho la 150 e stavo valutando di cambiarla per il 160 dico ciò non perché sono pazzo ma devo ho comprato la macchina io 7 giorni fa mi hanno dato 20 giorni di prova di acquisto scritti su contratto e non è la prima che compro li e una l'ho anche tornata nei 20 giorni e ho appena visto che venduta la mia ha preso una 2019 160 e costa 1500 euro in più della mia che è un metà 2018 sempre con 18mila km entrambe ....ma ora sono un po confuso so che mazda lo usa da 10 anni adblue e mio cugino non ha particolari problemi ....ma più del fatto AdBlue o no sono seriamente incavolato con Alfa COME SI FA a vendere a 40 mila euro come la mia super una macchina che non ha NESSUN ADAS E NON SI CHIUDONO NEANCHE I SPECCHIETTI ELETTRICAMENTE???IO SE FOSSI IN TE ASPETTEREI UN'ALTRO ANNO E PRENDEREI UNA 2020 CHE È TUTT'ALTRA MACCHINA DELLE GIULIA CHE GIRANO DA 4 ANNI a questa parte !!!amo Alfa ma hanno toppato con la scusa del piacere di guida hanno fatto il lavaggio di testa a tutti!intanto se vai su autostrada non hai nessun aiuto alla guida l'unico aiuto che ha e la frenata di emergenza che nel mio paese con le stradine strette e le macchina parcheggiate mi ha già fatto dei brutti scherzi frenando come una pazza da sola!!!a momenti mio figlio che si stava mettendo la cintura mi passava dal vetro eravamo appena partiti

premesso che la Giulia 2016 e la 2020 sono identiche in tutto tranne per delle piccole modifiche interne e infotaiment nuovo. Le diavolerie che assistono alla guida servono solo per fare business e poco impatto hanno sulla sicurezza. Basta vedere Tesla con la guida autonoma cosa stà combinanti con i vari incidenti. Quindi la sicurezza rimane sempre del pilota. Detto questo, ti lamenti del radar che interviene per quello che può fare in determinate situazioni limite, figuriamoci se ci fossero state altre diavolerie.
Anche se Giulia deve stare al passo con la concorrenza, rimane un’auto dal piacere di guida unico, non automatismi vari...
 
Ciao a tutti io ho la 150 e stavo valutando di cambiarla per il 160 dico ciò non perché sono pazzo ma devo ho comprato la macchina io 7 giorni fa mi hanno dato 20 giorni di prova di acquisto scritti su contratto e non è la prima che compro li e una l'ho anche tornata nei 20 giorni e ho appena visto che venduta la mia ha preso una 2019 160 e costa 1500 euro in più della mia che è un metà 2018 sempre con 18mila km entrambe ....ma ora sono un po confuso so che mazda lo usa da 10 anni adblue e mio cugino non ha particolari problemi ....ma più del fatto AdBlue o no sono seriamente incavolato con Alfa COME SI FA a vendere a 40 mila euro come la mia super una macchina che non ha NESSUN ADAS E NON SI CHIUDONO NEANCHE I SPECCHIETTI ELETTRICAMENTE???IO SE FOSSI IN TE ASPETTEREI UN'ALTRO ANNO E PRENDEREI UNA 2020 CHE È TUTT'ALTRA MACCHINA DELLE GIULIA CHE GIRANO DA 4 ANNI a questa parte !!!amo Alfa ma hanno toppato con la scusa del piacere di guida hanno fatto il lavaggio di testa a tutti!intanto se vai su autostrada non hai nessun aiuto alla guida l'unico aiuto che ha e la frenata di emergenza che nel mio paese con le stradine strette e le macchina parcheggiate mi ha già fatto dei brutti scherzi frenando come una pazza da sola!!!a momenti mio figlio che si stava mettendo la cintura mi passava dal vetro eravamo appena partiti
scusa ma non ti capisco: se vai in autostrada che aiuti devi avere oltre alla viacard?
che stia in strada, che freni... altro non mi viene in mente.
a tuo Figlio devi ricordare che le cinture si allacciano prima di partire.
Se capita di fare lo slalom tra le vie strette con macchine parcheggiate è ovvio che si attivi il sensore di emergenza, mi pare.
altrimenti lo disattivi e mi avverti: vado a parcheggiare altrove. ciao
ps
lavaggi di testa? espressione infelice. me li faccio ma non li subisco.
 
Ultima modifica:
Adblue e dpf lavorano insieme, quindi, durante le rigenerazioni, hai sia consumo di gasolio che di adblue. Attenti a non rimanere a secco di adblue perché la centralina blocca l’avviamento del motore, quindi si rimane bloccati.
Adblue e dpf non lavorano insieme, l adblue viene iniettato nel catalizzatore scr (come su i mezzi pesanti) ci sono diversi avvisi di km residui quando entra in riserva di adblue
 
Beh adesso e diventata come le altre ha il piacere di guida più le diavolerie come.dici tu....allora la.Giulia 2020....non è più una Giulia se capisco bendato le risposte che ricevo sembra che tutti si siano schierati contro gli ADAS e sistemi vari allora possiamo dire che ho comprato l'ultima VERA Giulia se ho capito bene...e allora mi sento meno preso per i fondelli ....grazie per il conforto....io ne dico che li uso o che senza non potrei vivere perché se così fosse evitavo di comprarla mi sento preso per i fondelli da Alfa Romeo che ha fatto prima una pippa sul piacere di guida che ovviamente ci sta perché in effetti ce il piacere di guida....ma allora c'era bisogno di fare la nuova Giulia 2020 come le tedesce piene di ADAS?perché se cosi fosse dovevano farlo già nel 2016 per i miei gusti e non adesso dopo 4 anni purtroppo anche per questo gap le vendite di Giulia non sono state come aspettate....purtroppo capite bene io non sono contro la Giulia capiamoci bene io ne ho appena comprata una detto questo penso ci siamo capiti....rimane almeno a me l'amaro in bocca !!!ma non deve valere per tutti non dico che tutti devono essere d'accordo con me....ma ci sta che se uno spende 40 mila euro per una versione super e manco i specchietti si chiudono in automatico.....beh un po me girano le bolls ma ovviamente basta il piacere di guida poi nel parcheggio scendi e chiudi lo specchietto a mano ....ma va bene cosi.....poi per chi scrive che sulla 2020 hanno fatto solo piccolo accorgimenti interni si sbaglia di grosso nuovo assetto nuova campanatura nuovo infotainment nuovo tunnel centrale nuovi interni vetri schermati contro rumori acustici sterzo nuovo ....e poi tutta l'elettronica......beh robetta da poco conto ahhh nuovi interni....
 
Sinceramente un aggiornamento software per implementare Apple CarPlay ed Android lo potevano rilasciare visto che il nuovo hardware lo supporta pienamente senza bisogno di aggiungere moduli
 
Sinceramente un aggiornamento software per implementare Apple CarPlay ed Android lo potevano rilasciare visto che il nuovo hardware lo supporta pienamente senza bisogno di aggiungere moduli
Questa è una politica di FCA vecchia come il mondo. Se ti aggiornassero quella vecchia non saresti stimolato a comprare quella nuova. Inoltre se lo fanno per quelle con l’hardware nuovo dovrebbero poi giustificare perché non lo fanno con quelle vecchie e via dicendo.
Purtroppo è una politica miope perché altre case aggiungono in aftermarket parecchie cose e facendoselo pagare fior fiore di quattrini
 
  • Like
Reactions: MPP
Mi pare che di adas ne abbia anche la versione 2016, la versione 2020 se ricordo bene aggiunge in più il mantenimento di corsia, inoltre mi pare che sia di serie tanto quanto lo era la frenata automatica sulla giulia 2016 (a differenza della concorrenza). Poi gli altri adas come il monitoraggio dell'angolo cieco o il cruise adattivo erano a pagamento come la stragrande maggioranza, ma comunque acquistabili in pacchetti che non hanno costi così elevati per quello che offrono e a fronte di una spesa che si sta per affrontare. Sinceramente non capisco il commento dei 40K €, anche perchè la mia era semestrale e a meno di quella cifra ho parecchie cose, non vorrei che il tuo concessionario di fiducia quei "20 giorni" di scelta che ti concede te li faccia purgare con un prezzo più alto.
Per il discorso AA e CP ti do ragione in parte, non so se avrebbero potuto aggiornare il modulo radio, ma chi come te si lamenta dell'aggiornamento mai arrivato quando ha comprato la macchina sapeva benissimo della sua assenza, sono sicuro che da nessuna parte ufficiale abbiano scritto di un futuro aggioramento, quindi per me è una polimica inutile.
 
  • Like
Reactions: Coded e Watson64
Questa è una politica di FCA vecchia come il mondo. Se ti aggiornassero quella vecchia non saresti stimolato a comprare quella nuova. Inoltre se lo fanno per quelle con l’hardware nuovo dovrebbero poi giustificare perché non lo fanno con quelle vecchie e via dicendo.
Purtroppo è una politica miope perché altre case aggiungono in aftermarket parecchie cose e facendoselo pagare fior fiore di quattrini
La Hyundai aggiorna le su auto senza Apple CarPlay , per il resto che ha hardware vecchio potrebbero montare un modulo sempre in alfa così da accontentare tutti
 
  • Like
Reactions: Coded
Beh adesso e diventata come le altre ha il piacere di guida più le diavolerie come.dici tu....allora la.Giulia 2020....non è più una Giulia se capisco bendato le risposte che ricevo sembra che tutti si siano schierati contro gli ADAS e sistemi vari allora possiamo dire che ho comprato l'ultima VERA Giulia se ho capito bene...e allora mi sento meno preso per i fondelli ....grazie per il conforto....io ne dico che li uso o che senza non potrei vivere perché se così fosse evitavo di comprarla mi sento preso per i fondelli da Alfa Romeo che ha fatto prima una pippa sul piacere di guida che ovviamente ci sta perché in effetti ce il piacere di guida....ma allora c'era bisogno di fare la nuova Giulia 2020 come le tedesce piene di ADAS?perché se cosi fosse dovevano farlo già nel 2016 per i miei gusti e non adesso dopo 4 anni purtroppo anche per questo gap le vendite di Giulia non sono state come aspettate....purtroppo capite bene io non sono contro la Giulia capiamoci bene io ne ho appena comprata una detto questo penso ci siamo capiti....rimane almeno a me l'amaro in bocca !!!ma non deve valere per tutti non dico che tutti devono essere d'accordo con me....ma ci sta che se uno spende 40 mila euro per una versione super e manco i specchietti si chiudono in automatico.....beh un po me girano le bolls ma ovviamente basta il piacere di guida poi nel parcheggio scendi e chiudi lo specchietto a mano ....ma va bene cosi.....poi per chi scrive che sulla 2020 hanno fatto solo piccolo accorgimenti interni si sbaglia di grosso nuovo assetto nuova campanatura nuovo infotainment nuovo tunnel centrale nuovi interni vetri schermati contro rumori acustici sterzo nuovo ....e poi tutta l'elettronica......beh robetta da poco conto ahhh nuovi interni....
Scusa, ma non mi ci ritrovo con quello che dici.
Parlo pero' della stelvio 2017: tetto apribile, volante e sedili riscaldabili, 3 memories, cruise adattativo con tre distanze, angolo cieco (il mio), specchietti retrattili alla chiusura, pelle fiore, legno da tutte le parti, abbaglianti automatici, frenata automatica, mantenimento di corsia, luci di cortesia per scendere nel buio piu' fitto che nemmeno esiste piu'.... non ricordo tutto il resto. La Giulia era tanto inferiore o era una questione di pack di personalizzazione?
Infotaiment? ascolto solo Dean Martin con la chiavetta. le rogne di traffico le leggo sul navigatore.
Certo, è costata, ma credo non piu' di una pari livello teutonica, inglese o skandi. ma magari mi sbaglio.
Il piacere di guida? non lo conto perchè incluso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Coded
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa, ma non mi ci ritrovo con quello che dici.
Parlo pero' della stelvio 2017: tetto apribile, volante e sedili riscaldabili, 3 memories, cruise adattativo con tre distanze, angolo cieco (il mio), specchietti retrattili alla chiusura, pelle fiore, legno da tutte le parti, abbaglianti automatici, frenata automatica, mantenimento di corsia, luci di cortesia per scendere nel buio piu' fitto che nemmeno esiste piu'.... non ricordo tutto il resto. La Giulia era tanto inferiore o era una questione di pack di personalizzazione?
Infotaiment? ascolto solo Dean Martin con la chiavetta. le rogne di traffico le leggo sul navigatore.
Certo, è costata, ma credo non piu' di una pari livello teutonica, inglese o skandi. ma magari mi sbaglio.
Il piacere di guida? non lo conto perchè incluso.
Scusa, ma non mi ci ritrovo con quello che dici.
Parlo pero' della stelvio 2017: tetto apribile, volante e sedili riscaldabili, 3 memories, cruise adattativo con tre distanze, angolo cieco (il mio), specchietti retrattili alla chiusura, pelle fiore, legno da tutte le parti, abbaglianti automatici, frenata automatica, mantenimento di corsia, luci di cortesia per scendere nel buio piu' fitto che nemmeno esiste piu'.... non ricordo tutto il resto. La Giulia era tanto inferiore o era una questione di pack di personalizzazione?
Infotaiment? ascolto solo Dean Martin con la chiavetta. le rogne di traffico le leggo sul navigatore.
Certo, è costata, ma credo non piu' di una pari livello teutonica, inglese o skandi. ma magari mi sbaglio.
Il piacere di guida? non lo conto perchè incluso.
Il piacere di guida? non lo conto perchè incluso.[/QUOTE]

penso che sia valido per la.stelvio ma.per la Giulia no !uguale quale pacchetto prendi anche il top non avrebbe previsto ciò....cmq non fa niente ripeto io mi trovo bene ho trovato solo peccato che hanno declassato la Giulia su qualsiasi confronto fatto o test contro le sue concorrenti hanno sempre avuto dove appendersi poi se è come dici tu che sulla Stelvio fosse già tutto disponibile allora è ancora peggio il di quanto pensavo perché neache pagando potevi avere tutto ciò sulla Giulia...o qui nel forum ce uno dico solo uno che monta questi optional sulla Giulia che non sia ovviamente una 2020 ?

Perché se no veramente mi sono informato molto male ma.mi pare strano perché ho studiato a fondo prima di procedere poi per il prezzo io ritengo di essere stato trattato molto bene ho una Giulia allestimento super di metà 2018 presa con 18 mila km interni in pelle rossa e neri e la carrozzeria è bianca cerchi 18 sedili abbattibili cosa che sulla Giulia non tutti hanno. Cambio ZF 8 rapporti 19.600 euro..cmq sia eccola in foto profilo
 

Allegati

  • Screenshot_20200708-121058_Gallery.jpg
    Screenshot_20200708-121058_Gallery.jpg
    60.7 KB · Visualizzazioni: 218