Freno e acceleratore premuti contemporaneamente su cambio AT8

Si non ne ho fatti molti.... 30 35 k all'anno, dal 1988. li ho tutti segnati, macchina per macchina.... sono qualcuno meno di 1,2 milioni, 1.100 e rotti..) 70 mila è molto decisamente. Sono in pochi a farne così tanti. Hai mai pensato quanto gasolio/benzina hai bruciato? Facciamo una media di 50 mila km per 50 anni sono 2.5 milioni. A 15 km/litro = 166.000 litri. Un bilico cisterna ne contiene 30.000, quindi 5 bilici e mezzo. Io ne ho bruciati 2 ed ho stappato il terzo.
non esageriamo, sarò arrivato a 2.000.000, sono 5-6 anni che non giro più, ho fatto qualche anno che andavo in spagna e portogallo, e quindi ero più vicino, anche se gli anni che andavo in russia e bulgaria erano 70 tutti ... e con strade allucinanti, quindi voleva dire guidare anche 10-12 ore al giorno, con acqua gasata e grissini sul sedile a fianco, se ci ripenso non ci credo neanch'io, non era semplice, stavo via 15-20 gg, avevo dietro un mucchio di soldi, che servivano per il viaggio e per tante altre cosucce ... no ... non per quello !!! servivano per convincere i clienti. ho già scritto che avevo due ruote di scorta, ma avevo anche una "I" quella di Italia di riserva, perchè era importante averla e ogni tanto qualcuno se la prendeva ... nel cofano non mancava mai qualche fiasco di Chianti, moneta internazionale ... potrei scrivere un libro, qualche giorno che ne ho voglia vi racconto cosa facevamo io e i miei due soci ...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
non esageriamo, sarò arrivato a 2.000.000, sono 5-6 anni che non giro più, ho fatto qualche anno che andavo in spagna e portogallo, e quindi ero più vicino, anche se gli anni che andavo in russia e bulgaria erano 70 tutti ... e con strade allucinanti, quindi voleva dire guidare anche 10-12 ore al giorno, con acqua gasata e grissini sul sedile a fianco, se ci ripenso non ci credo neanch'io, non era semplice, stavo via 15-20 gg, avevo dietro un mucchio di soldi, che servivano per il viaggio e per tante altre cosucce ... no ... non per quello !!! servivano per convincere i clienti. ho già scritto che avevo due ruote di scorta, ma avevo anche una "I" quella di Italia di riserva, perchè era importante averla e ogni tanto qualcuno se la prendeva ... nel cofano non mancava mai qualche fiasco di Chianti, moneta internazionale ...
ma pensa....... una vita da romanzo. Al confronto i bilici di gasolio sono niente. Con quali auto facevi quei viaggi nell'Europa dell'Est?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma pensa....... una vita da romanzo. Al confronto i bilici di gasolio sono niente. Con quali auto facevi quei viaggi nell'Europa dell'Est?
La scelta della macchina per i paesi dell'est era una scelta politica, facevi bella figura solo in mercedes, e grossa, per chi doveva guidare non era un grosso sacrificio, a quei tempi erano tutti benzina, i grossi diesel sono arrivati dopo, abbiamo fatto anche quattro o cinque anni con Porsche 928S, grandissima macchina, a 200.000 era come nuova, a conti fatti, e il nostro amministratore li sapeva fare costava quanto una mercedes e consumava parecchio meno
 
Ultima modifica: