Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Bisogna vedere se ci sono degli aggiornamenti da fare, controllare che tutte le masse siano a posto ed in ultimo, provare a sostituire il rele' R5 nella scatola B003, chiamato master relay, deputato ad alimentare la ECU.


Ciao, sai dirmi dove si trova la scatola B003 esattamente?
 
Ciao, sai dirmi dove si trova la scatola B003 esattamente?
Screenshot_2020-07-01-07-28-19-696_cn.wps.xiaomi.abroad.lite.jpg
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Stesso problema risolto in un giorno dall’officina dove mi rivolgo (con tanto di auto sostitutiva)

era un relè che funzionava male ... anche la mia andava in folle e dava le stesse segnalazioni

cambia officina .. la batteria non c’entra nulla .. tra l’altro se una batteria non al 100% creasse problemi simili, allora sì che sarebbe un bidone .......


Ciao, hai la fattura? Mi sai dire cosa c'e' scritto esattamente, mi riferisco in particolar modo al codice del ricambio, questo per capire se parliamo dello stesso componente o magari ce ne sono due o piu' che danno lo stesso genere di noie.
 
Ciao, sai dirmi dove si trova la scatola B003 esattamente?

su giulia si trova sotto il faro lato passeggero, arrivarci e' uno sbattimento, probabilmente la cosa migliore sarebbe rimuovere il carter inferiore ma forse anche togliendo qualche vite dal passaruota si potrebbe arrivare. ci sono due scatoline, in quella del rele' R5 c'e' solo lui, almeno sulla versione SUPER.
 
La Giulia è oramai in officina da 3 gg e non sembra ci sia soluzione immediata.
---
Ricordo a tutti che quando ho portato l'auto in officina al primo episodio, la soluzione è stata il cambio batteria (come tutti qui consigliavano).
Meno di 3 mesi e l'episodio si è riproposto.
Hanno sbagliato purtroppo tutti: officina e commentatori ... Il problema non è risolto ... ma almeno ho una batteria nuova.
***
 
La Giulia è oramai in officina da 3 gg e non sembra ci sia soluzione immediata.
---
Ricordo a tutti che quando ho portato l'auto in officina al primo episodio, la soluzione è stata il cambio batteria (come tutti qui consigliavano).
Meno di 3 mesi e l'episodio si è riproposto.
Hanno sbagliato purtroppo tutti: officina e commentatori ... Il problema non è risolto ... ma almeno ho una batteria nuova.
***
Che abbiano sbagliato I commentatori non mi stupisce. Fare una diagnosi corretta su un problema motoristico solo in base qualche commento sarebbe stato difficile anche per Bersanti e Matteucci ( per chi non li conosce sono gli inventori del motore a scoppio, anche se qualche crucco sostiene erroneamente che sia stato Nikolaus Otto). Se invece è l'officina autorizzata che non riesce a risolvere il problema mi pare un po' più grave
 
La Giulia è oramai in officina da 3 gg e non sembra ci sia soluzione immediata.
---
Ricordo a tutti che quando ho portato l'auto in officina al primo episodio, la soluzione è stata il cambio batteria (come tutti qui consigliavano).
Meno di 3 mesi e l'episodio si è riproposto.
Hanno sbagliato purtroppo tutti: officina e commentatori ... Il problema non è risolto ... ma almeno ho una batteria nuova.
***


Novita'?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto