Sostituzione uconnect e VIN

S

Swanganz

Utente Cancellato
Salve, sto per sostituire il mio uconnect 5 con la versione 6.5, su Giulietta sport 2018.Ho letto varie discussioni in merito e so che dopo la istallazione c'è da fare allineamento proxy e obd per dam app ecc...
Mi chiedevo se dal venditore mi faccio registrare già il codice VIN sull uconnect da istallare ,l allineamento va fatto comunque?l allineamento proxy e obd può farlo qualsiasi elettrauto o solo concessionari? Nessuno ha i software per farlo in autonomia ?
Grazie e buona serata
 
Aggiorno la situazione.Ho sostituito l uconnect 5 live con uconnect 6.5 live, ho fatto inserire dal venditore il mio VIN nel modello 6.5 e ho installato il tutto sulla mia Giulietta sport 2018 1.6 jtdm2 120cv, installata antenna GPS collocata nel vano portaoggetti ,facendo passare il cavo nella predisposizione pre stampata della ex presa USB e fatta risalire fino all' uconnect.
Accesso il dispositivo e sincronizzato il mio cellulare...funziona tutto live, DAB, alfa performance, ecc compreso i vari strumenti di pressione , batteria, forza frenata ,insomma tutto, senza allineamento e riattivazione servizi vari ..
 
IMG_20200709_122356.jpg

Vano portaoggetti sostituito con modello che vedere in foto ,non più optional alfa oramai.
 
Ottimo lavoro ma, Se mettevi l'antenna gps dietro l'uconnect, prendeva molto meglio.
 
Era la mia idea iniziale,poi ho pensato che in futuro poteva sposizionarsi e cadere ovunque dietro la plancia creando rumori o danni/malfunzionamenti. Perciò ho optato per il vano portaoggetti sfruttando il passaggio predisposizione USB,in modo che era al sicuro e stabile
 
Era la mia idea iniziale,poi ho pensato che in futuro poteva sposizionarsi e cadere ovunque dietro la plancia creando rumori o danni/malfunzionamenti. Perciò ho optato per il vano portaoggetti sfruttando il passaggio predisposizione USB,in modo che era al sicuro e stabile
una curiosià, ma quanto l'hai pagato l'uconnect nuovo?
 
Aggiorno la situazione.Ho sostituito l uconnect 5 live con uconnect 6.5 live, ho fatto inserire dal venditore il mio VIN nel modello 6.5 e ho installato il tutto sulla mia Giulietta sport 2018 1.6 jtdm2 120cv, installata antenna GPS collocata nel vano portaoggetti ,facendo passare il cavo nella predisposizione pre stampata della ex presa USB e fatta risalire fino all' uconnect.
Accesso il dispositivo e sincronizzato il mio cellulare...funziona tutto live, DAB, alfa performance, ecc compreso i vari strumenti di pressione , batteria, forza frenata ,insomma tutto, senza allineamento e riattivazione servizi vari ..

ciao, pensavo che il VIN potesse essere inserito solo in Alfa. Come hai fatto?
 
Il rivenditore l hai inserito con un apposito software
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno,anche io ho una giulietta 120cv diesel,un mese fa ho sostiutito il mio uconnect 5" con uno 6,5"comprato su ebay usato.Ho fatto il cambio perche' mi interessava il navigatore in auto.Volevo chiedere come fare a sostituire il VIN sul uconnect 6,5 per farlo riconoscere dalla centralina della mia auto,perchè da quando ho installato questo l'ora sul cruscotto rimane sempre indietro di qualche minuto al giorno e devo continuamente aggiornare ora.
Il resto funziona tutto bene,unica cosa non ho montatato antenna per il DAB perche non sapevo come fare e se era possibile installarla facilmente.
Ringrazio anticipatamente