Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ciao, grazie per il tuo interesse. Domani dovrebbe essere pronta, sembra che mi stiano cambiando i famoso relè. Speriamo che sia la soluzione al problema.
non appena avrai la fattura, per favore inviaci il codice ricambio cosi' capiamo se si tratta sempre dello stesso pezzo. grazie
 
Posso sapere quanto ti e' stato fatturato?
 
Posso sapere quanto ti e' stato fatturato?

Il prezzo di tutti e 6 i relè e 4 ore di manodopera. Sono assolutamente convinto che il meccanico abbia usato la massima perizia in questo lavoro. Ma il punto è: A.R. è seria nel voler risolvere i problemi di elettronica o vige un patto tacito per cui più problemi, più fatturato per i meccanici, tanto ci sono fanatici dell'Alfa Romeo che sono disposti a immolarsi (il proprio portafoglio) pur di avere un Biscione sul cofano? Io se continua così non credo di resistere troppo.. Su 40m km ho già fatto almeno una dozzina di puntate in officina e non ne posso più... Certo, quando la Veloce va, a spie spente, è una goduria..
 
Teleruttore 11129985

Stesso codice ricambio, sostituito sulla mia veloce 210 cv nell'ottobre 2019.

Dopo un mese, nuova accensione spie

A dicembre, finalmente, l'ispettore FCA ha autorizzato la sostituzione di tutti i cablaggi (oltre 10 kg di cavi), scatola fusibili ed alternatore.

Da quel momento l'albero di Natale è rimasto spento (sgrat!)

Dovrebbe essere un problema di IP ("tenuta" dell'impianto elettrico in situazione di umidità /acqua/neve)

Per fortuna avevo l'estensione di garanzia "maximun care" (scade a merzo 2021), perché lo scherzetto è stato fatturato a FCA per oltre 1700 euro (ed altri 1400 euro perché, sostituendo i cablaggi, il meccanico deve aver danneggiato il condensatore del clima)
 
informo che i 6 rele' che sostituiscono in offina, sono stati sostituiti con il nuovo codice 11131585 (ex 11129985).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe interessante capire fino da che periodo usano quelli modificati

sulla mia Giulia 210 cv Q4, nell'ottobre 2019 hanno sostituito i teleruttori con il "vecchio" codice 11129985

a dicembre sostituzione dei cablaggi completi di cavi, relè, scatola fusibili, codice 50547837(002)

non ho idea se i teleruttori siano del primo o del secondo tipo, certo che ho "preso" tanta acqua, nonchè neve e fango, e -per ora- va bene (sgrat!)