2.2 Diesel 150 vs 160 cv

Ah ed è una 150 cavalli...motore fantastico sul bagnato e una ballerina sull'asciutto e un gokart
 
Il piacere di guida? non lo conto perchè incluso.

penso che sia valido per la.stelvio ma.per la Giulia no !uguale quale pacchetto prendi anche il top non avrebbe previsto ciò....cmq non fa niente ripeto io mi trovo bene ho trovato solo peccato che hanno declassato la Giulia su qualsiasi confronto fatto o test contro le sue concorrenti hanno sempre avuto dove appendersi poi se è come dici tu che sulla Stelvio fosse già tutto disponibile allora è ancora peggio il di quanto pensavo perché neache pagando potevi avere tutto ciò sulla Giulia...o qui nel forum ce uno dico solo uno che monta questi optional sulla Giulia che non sia ovviamente una 2020 ?

Perché se no veramente mi sono informato molto male ma.mi pare strano perché ho studiato a fondo prima di procedere poi per il prezzo io ritengo di essere stato trattato molto bene ho una Giulia allestimento super di metà 2018 presa con 18 mila km interni in pelle rossa e neri e la carrozzeria è bianca cerchi 18 sedili abbattibili cosa che sulla Giulia non tutti hanno. Cambio ZF 8 rapporti 19.600 euro..cmq sia eccola in foto profilo[/QUOTE]
Ciao!
beh mi riferisco alla stelvio perchè la conosco bene. Per molti versi ho sempre pensato che gli allestimenti disponibili fossero gli stessi. Ho ordinato la mia solo il giorno che hanno reso disponibile la pelle fiore beige (maggio 2017 +/-). e forse valeva anche per la Giulia.
Voglio solo dire che, nonostante questo allestimento davvero premium, ancora manca la vista a 360° e il riconoscimento della segnaletica.
Il primo elemento per scongiurare le sfrisatine anteriori, il secondo per conoscere i limiti di velocità istantanei, evitando che la memoria, già scarsa, vada in tilt. con sanzioni allegate...
 
penso che sia valido per la.stelvio ma.per la Giulia no !uguale quale pacchetto prendi anche il top non avrebbe previsto ciò....cmq non fa niente ripeto io mi trovo bene ho trovato solo peccato che hanno declassato la Giulia su qualsiasi confronto fatto o test contro le sue concorrenti hanno sempre avuto dove appendersi poi se è come dici tu che sulla Stelvio fosse già tutto disponibile allora è ancora peggio il di quanto pensavo perché neache pagando potevi avere tutto ciò sulla Giulia...o qui nel forum ce uno dico solo uno che monta questi optional sulla Giulia che non sia ovviamente una 2020 ?

Perché se no veramente mi sono informato molto male ma.mi pare strano perché ho studiato a fondo prima di procedere poi per il prezzo io ritengo di essere stato trattato molto bene ho una Giulia allestimento super di metà 2018 presa con 18 mila km interni in pelle rossa e neri e la carrozzeria è bianca cerchi 18 sedili abbattibili cosa che sulla Giulia non tutti hanno. Cambio ZF 8 rapporti 19.600 euro..cmq sia eccola in foto profilo
Ciao!
beh mi riferisco alla stelvio perchè la conosco bene. Per molti versi ho sempre pensato che gli allestimenti disponibili fossero gli stessi. Ho ordinato la mia solo il giorno che hanno reso disponibile la pelle fiore beige (maggio 2017 +/-). e forse valeva anche per la Giulia.
Voglio solo dire che, nonostante questo allestimento davvero premium, ancora manca la vista a 360° e il riconoscimento della segnaletica.
Il primo elemento per scongiurare le sfrisatine anteriori, il secondo per conoscere i limiti di velocità istantanei, evitando che la memoria, già scarsa, vada in tilt. con sanzioni allegate...[/QUOTE]


Bravo almeno uno che non mi da contro come se io fossi contro Alfa Romeo in generale o contro la Giulia in casa abbiamo avuto tante Alfa Alfetta 2.0 Alfa 33 quadrifoglio (un abborto di macchina non per il motore 1.7 boxer ma per tutto il resto) una stupenda Gtv 6 2.5 allestimento Zender con un rombo che era UNA VERA SINFONIA il rombo motore più bello che è mai stato creato su un Auto!!!!2x 164 3.0 V6 145 146 147 mjet TI con cambio e differenziale Q2 147 mjet 150 Hp normale ora la Giulia direi che un po di Alfa le ho avute ....ma mi dispiace che adesso che abbiamo una macchina ITALIANA che non possono dire che sia bello solo il design ma ora ce anche la sostanza ....ora si appellano al fatto che sia poco intelligente che anche la retrocamera sia di scarsa qualità questo anche sulla my 2020 e rimasta sempre quella....
Beh ste cose effettivamente mi fanno incavolare ma sotto sotto so che è vero come dici tu una bella camera a 360 gradi sarebbe una FIGATA soprattutto sulla Stelvio....cmq sia amen adesso ce lho ....e me.la tengo...non saprei neanche cosa prendere in cambio...a me della Giulia piace il cambio la tenuta di strada solo sul asciutto perché sul bagnato non vi siamo ma forse sono le gomme perché monta le Pirelli all season e quando una cosa vuole fare tutto alla fine NON ne fa una decente.....anche le vostre scodinzolano anche a basse velocità con strada bagnata???si lo so è bello....ma quando lo fa con mia moglie a lei non fa ridere....cmq sia è un peccato perché quando la vorrai rivendere (non la tua dato che è Top e lo dico con piacere non con ironia) verranno svalutate proprio per queste mancanze purtroppo....cmq a me non risulta proprio questo allestimento su Giulia perciò sarà riservato per Stelvio cmq come già detto se uno ha questi optional su Giulia si faccia avanti e ci confrontiamo te ne sarei grato perché se così fosse tornerei la mia e sceglierei se la trovo una con allestimento premium ..la Stelvio non me la posso permettere...
 
Ciao!
beh mi riferisco alla stelvio perchè la conosco bene. Per molti versi ho sempre pensato che gli allestimenti disponibili fossero gli stessi. Ho ordinato la mia solo il giorno che hanno reso disponibile la pelle fiore beige (maggio 2017 +/-). e forse valeva anche per la Giulia.
Voglio solo dire che, nonostante questo allestimento davvero premium, ancora manca la vista a 360° e il riconoscimento della segnaletica.
Il primo elemento per scongiurare le sfrisatine anteriori, il secondo per conoscere i limiti di velocità istantanei, evitando che la memoria, già scarsa, vada in tilt. con sanzioni allegate...


Bravo almeno uno che non mi da contro come se io fossi contro Alfa Romeo in generale o contro la Giulia in casa abbiamo avuto tante Alfa Alfetta 2.0 Alfa 33 quadrifoglio (un abborto di macchina non per il motore 1.7 boxer ma per tutto il resto) una stupenda Gtv 6 2.5 allestimento Zender con un rombo che era UNA VERA SINFONIA il rombo motore più bello che è mai stato creato su un Auto!!!!2x 164 3.0 V6 145 146 147 mjet TI con cambio e differenziale Q2 147 mjet 150 Hp normale ora la Giulia direi che un po di Alfa le ho avute ....ma mi dispiace che adesso che abbiamo una macchina ITALIANA che non possono dire che sia bello solo il design ma ora ce anche la sostanza ....ora si appellano al fatto che sia poco intelligente che anche la retrocamera sia di scarsa qualità questo anche sulla my 2020 e rimasta sempre quella....
Beh ste cose effettivamente mi fanno incavolare ma sotto sotto so che è vero come dici tu una bella camera a 360 gradi sarebbe una FIGATA soprattutto sulla Stelvio....cmq sia amen adesso ce lho ....e me.la tengo...non saprei neanche cosa prendere in cambio...a me della Giulia piace il cambio la tenuta di strada solo sul asciutto perché sul bagnato non vi siamo ma forse sono le gomme perché monta le Pirelli all season e quando una cosa vuole fare tutto alla fine NON ne fa una decente.....anche le vostre scodinzolano anche a basse velocità con strada bagnata???si lo so è bello....ma quando lo fa con mia moglie a lei non fa ridere....cmq sia è un peccato perché quando la vorrai rivendere (non la tua dato che è Top e lo dico con piacere non con ironia) verranno svalutate proprio per queste mancanze purtroppo....cmq a me non risulta proprio questo allestimento su Giulia perciò sarà riservato per Stelvio cmq come già detto se uno ha questi optional su Giulia si faccia avanti e ci confrontiamo te ne sarei grato perché se così fosse tornerei la mia e sceglierei se la trovo una con allestimento premium ..la Stelvio non me la posso permettere...[/QUOTE]:
Ciao!
beh mi riferisco alla stelvio perchè la conosco bene. Per molti versi ho sempre pensato che gli allestimenti disponibili fossero gli stessi. Ho ordinato la mia solo il giorno che hanno reso disponibile la pelle fiore beige (maggio 2017 +/-). e forse valeva anche per la Giulia.
Voglio solo dire che, nonostante questo allestimento davvero premium, ancora manca la vista a 360° e il riconoscimento della segnaletica.
Il primo elemento per scongiurare le sfrisatine anteriori, il secondo per conoscere i limiti di velocità istantanei, evitando che la memoria, già scarsa, vada in tilt. con sanzioni allegate...


Bravo almeno uno che non mi da contro come se io fossi contro Alfa Romeo in generale o contro la Giulia in casa abbiamo avuto tante Alfa Alfetta 2.0 Alfa 33 quadrifoglio (un abborto di macchina non per il motore 1.7 boxer ma per tutto il resto) una stupenda Gtv 6 2.5 allestimento Zender con un rombo che era UNA VERA SINFONIA il rombo motore più bello che è mai stato creato su un Auto!!!!2x 164 3.0 V6 145 146 147 mjet TI con cambio e differenziale Q2 147 mjet 150 Hp normale ora la Giulia direi che un po di Alfa le ho avute ....ma mi dispiace che adesso che abbiamo una macchina ITALIANA che non possono dire che sia bello solo il design ma ora ce anche la sostanza ....ora si appellano al fatto che sia poco intelligente che anche la retrocamera sia di scarsa qualità questo anche sulla my 2020 e rimasta sempre quella....
Beh ste cose effettivamente mi fanno incavolare ma sotto sotto so che è vero come dici tu una bella camera a 360 gradi sarebbe una FIGATA soprattutto sulla Stelvio....cmq sia amen adesso ce lho ....e me.la tengo...non saprei neanche cosa prendere in cambio...a me della Giulia piace il cambio la tenuta di strada solo sul asciutto perché sul bagnato non vi siamo ma forse sono le gomme perché monta le Pirelli all season e quando una cosa vuole fare tutto alla fine NON ne fa una decente.....anche le vostre scodinzolano anche a basse velocità con strada bagnata???si lo so è bello....ma quando lo fa con mia moglie a lei non fa ridere....cmq sia è un peccato perché quando la vorrai rivendere (non la tua dato che è Top e lo dico con piacere non con ironia) verranno svalutate proprio per queste mancanze purtroppo....cmq a me non risulta proprio questo allestimento su Giulia perciò sarà riservato per Stelvio cmq come già detto se uno ha questi optional su Giulia si faccia avanti e ci confrontiamo te ne sarei grato perché se così fosse tornerei la mia e sceglierei se la trovo una con allestimento premium ..la Stelvio non me la posso permettere...[/QUOTE]
 
io ho una 160 e posso parlarti di questa, non posso però fare un confronto con la 150 che ho guidato per pochi km.

A livello prestazionale, i 10 cv di differenza non sono sostanziali.
Però devo dire che la normativa Euro6d temp ti mette al riparo da eventuali futuri blocchi (per parecchio tempo non ci sarà una nuova normativa, perché sarebbe esageratamente stringente e quindi i motori non sarebbero in grado di esprimersi), pertanto anche in ottica di rivendibilità una 160 è migliore di una 150.

A livello di "problematiche" date dall'AdBlue, io posso dirti che mi hanno cambiato il sensore come a tanti in quanto difettoso, ma come già spiegato, il difetto consiste nell'accensione spia motore e disattivazione del DNA (puoi andare solo in Normal), portata in officina il giorno dopo, ordinato e sostituito il giorno seguente.

Altro livello di "problematica" è il semplice rabbocco, in quanto è una cosa in più da rabboccare, ma nulla di terribile, anche a me il consumo è di circa 10 lt ogni 7500 km circa (faccio prevalentemente autostrada (70%) e il restante 30% misto).

Per il resto nessun tipo di problema.

A 20.000 km io ho rimappato ed ora ha circa 210 cv, adesso sono a 25000 km ma come consumi non ha modificato granché, in quanto il range di uso "normale" non è variato rispetto a prima, la mappa migliora l'erogazione e la forza sopra i 3000 rpm, dove il 150-160 è un po' carente rispetto al 180-190-210 cv, ma nell'uso normale il carico è sempre quello, stando sotto i 2500 rpm.

I miei consumi nell'uso quotidiano si attestano quindi su di una media di 16 - 16.5 km/lt, con picchi che vanno dai 19 ai 14 se usata più allegramente.

In definitiva, io mi sentirei di consigliartela.

Buona strada.
 
a me della Giulia piace il cambio la tenuta di strada solo sul asciutto perché sul bagnato non vi siamo ma forse sono le gomme perché monta le Pirelli all season e quando una cosa vuole fare tutto alla fine NON ne fa una decente.....anche le vostre scodinzolano anche a basse velocità con strada bagnata???si lo so è bello....ma quando lo fa con mia moglie a lei non fa ridere....

Devo confermarti tutto. Ho le Cinturato P7 All Season (225/50 R17) e sul bagnato, a qualunque velocità, bisogna sempre essere pronti a sentire i controlli che mettono una pezza.. Hanno 22 mila km e poco più di un anno e mezzo (DOT 4618).
 
Io ho le Continental SportContact 5 e vanno benissimo anche sul bagnato, niente scodate. Giulia 190cv presa nuova, adesso con 19k km, nessun problema di spie o sensori AdBlue, consumo 14/15 km/l facendo 85% autostrade/statali e 15% città.
Consumo AdBlue ogni 6 - 8k km 10/12 litri.
 
Devo confermarti tutto. Ho le Cinturato P7 All Season (225/50 R17) e sul bagnato, a qualunque velocità, bisogna sempre essere pronti a sentire i controlli che mettono una pezza.. Hanno 22 mila km e poco più di un anno e mezzo (DOT 4618).
Dario scusa ma questo che tu citi non è un mio post. Non ho nemmeno una Giulia e neppure mai l'ho provata sul bagnato.
Credo pertanto che si tratti di un'equivoco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dario scusa ma questo che tu citi non è un mio post. Non ho nemmeno una Giulia e neppure mai l'ho provata sul bagnato.
Credo pertanto che si tratti di un'equivoco.

Probabilmente c'è stato un problema nel quotare i messaggi ;)