Spider Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Fra Remigio

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
44
0
6
47
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
146
Motore
1600 TS
Salve a tutti!

Mi sto documentando su un assetto per la mia Spider. Ho letto un po' in giro e ho visto che la maggior parte dei proprietari è entusiasta dell'accoppiata molle Eibach e ammortizzatori Bilstein.
Il mio meccanico invece mi consiglierebbe l'accoppiata Eibach/Koni sport.
Vorrei sapere se qualcuno di voi monta ho ha sentito parlare dell'assetto proposto dall'Autodelta, che sulla carta dovrebbe essere ottimo. Probabilmente si tratta di componenti fabbricate su commissione oppure rimarchiate, ma sono abbastanza incuriosito dalla cosa... :decoccio:
 
Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Le esperienze che un paio dei miei "colleghi" qui in Olanda hanno con il Koni/Eibach non era uno buono (forse dipende anche da quale Koni si prende).
Quello dell'Autodelta non l'ho mai sentito.
Come dici tu il Bilstein/Eibach è uno dei migliori, sono anche più rigide delle Koni.
 
Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Mi interessava perché l'Autodelta dovrebbe essere il preparatore "ufficioso" dell'Alfa. Fanno delle eccellenti elaborazioni, quindi ho pensato che i loro prodotti aftermarket siano particolarmente validi.
L'unica cosa è che non mi va di comprare a scatola chiusa...
 
Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Mi interessava perché l'Autodelta dovrebbe essere il preparatore "ufficioso" dell'Alfa. Fanno delle eccellenti elaborazioni, quindi ho pensato che i loro prodotti aftermarket siano particolarmente validi.
L'unica cosa è che non mi va di comprare a scatola chiusa...

Autodelta non esiste più da anni ...

Se ti riferisci alle elaborazioni "ufficiose" Alfa Romeo WTCC, quelle sono NTechnology (i Sipsz per intenderci)

Esiste invece AUTODELTA ... ma nulla di buono imho !

Ciao.
 
Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Forse quello che intende Remigio è questo...
Autodelta Shop
 
Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Esiste invece AUTODELTA ... ma nulla di buono imho !

Tibe ma xchè secondo te l'attuale Autodelta sarebbe nulla di buono?
Sia stilisticamente che tecnicamente sono preparatori geniali, vendono le loro creazioni in tutto il mondo e hanno riconoscimenti un po' ovunque nel settore...
 

Allegati

  • Press.jpg
    Press.jpg
    72.2 KB · Visualizzazioni: 393
Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Verissimo Ric, però sai cosa ? Personalmente trovo che stravolgano troppo i progetti originali del nostro Marchio, tipo turbizzare un Busso ... A me non piace
 
Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

L'Autodelta inglese è da lasciar perdere..
Per gli ammo,vai di Bilstein+Eibach opure ritarati a dovere..:)
 
Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Verissimo Ric, però sai cosa ? Personalmente trovo che stravolgano troppo i progetti originali del nostro Marchio, tipo turbizzare un Busso ... A me non piace

Ah ok è x quello...:) in effetti ti devo dare ragione...del resto sono inglesi, devono sempre fare il contrario degli altri. Ma tanto la gloria della Scuderia Autodelta o del Portello se la sognano!!
Cmq a parte tutto...fosse x me anch'io monterei l'accoppiata Bilstein/Eibach...validissimi e collaudatissimi!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tibe ma xchè secondo te l'attuale Autodelta sarebbe nulla di buono?
Sia stilisticamente che tecnicamente sono preparatori geniali, vendono le loro creazioni in tutto il mondo e hanno riconoscimenti un po' ovunque nel settore...

preparatori lo sono di sicuro, geniali non direi
a meno che sia geniale fare un 3.7 che spacca dopo poche migliaia di km
il max che si può fare è arrivare a 3.5, oltre non c'è abbastanza ciccia

io da un preparatore veramente serio mi aspetterei motori veramente elaborati, tipo rivisitazione profili camme, revisione aspirazione e scarico seria, alimentazione singola, ecc. piuttosto che interventi un po' trogloditi come volumetrici o turbo