Alla ricerca di un 2.0 Twin Spark

Ragazzi ma secondo voi come è quel prima serie che si vede su YouTube? Ci sono diversi video.
 
Io prima di acquistarne una la contatto, vado sul posto, voglio vederla come si presenta dentro e fuori.
Una messa in moto e un giretto, da sondare subito se risponde la frizione e i freni, col tempo dietro tende a non frenare a causa del partitore che si blocca.
Se coreggi molto col volante sul dritto è il ponte de Dion che ha bisogno di una revisionata.
 
Visualizza allegato 209336 Visualizza allegato 209330 Visualizza allegato 209331 Visualizza allegato 209332 Visualizza allegato 209333 Visualizza allegato 209334 Visualizza allegato 209335 Visualizza allegato 209336 Visualizza allegato 209330 Visualizza allegato 209331 Visualizza allegato 209330 Visualizza allegato 209331 Visualizza allegato 209332 Visualizza allegato 209333 Visualizza allegato 209334 Visualizza allegato 209335 Visualizza allegato 209336 Rieccomi ragazzi. Ieri sono andato a vedere una ASN del 91. Unico proprietario, interni come nuova, niente ruggine, insomma di carrozzeria e interni praticamente perfetta. Gli unici dubbi che ho è che quando l'ho provata mi è sembrata molto lenta nel salire di giri, anche se oneste te non ho superato i 3500 ma fino a lì zero spinta. Il mio giudizio però non vale niente perché non sono mai salito su una 75 ts quindi non ho metro di paragone. Per il resto nessuna vibrazione l'auto sembra sempre bella legata, freni appena sufficienti e altro dubbio, pressione olio al minimo rasenta lo zero e dando gas raggiunge i 4. A freddo non ci ho fatto caso. L'auto ha 270000 km e ha montato il metano per un breve periodo di tempo solo per poter transitare in centro storico. Il venditore mi ha detto che gli hanno dato una lucidata e che è spre stata seguita da officina specializzata. Secondo me è possibile che sia stata riverniciata. Secondo voi è da pensarci visti i km e la sensazione che mi ha dato di motore?? Allego immagini.
Controlla che sia un ASN originale,ho il dubbio che sia stata allestita come tale,il dubbio mi è sorto in base ai 270 mila km ma con sedili così immacolati,...sai com'è mi è venuto sto pensiero e l'ho scritto
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Ho messo il telaio su eper e mi dice serie speciale. La macchina è bella. Un po' di pasta nera sul variatore di fase (almeno credo). Comunque in questi giorni di riflessione ho fatto un po' di chiarezza nella mia mente e sono arrivato alla conclusione che preferisco una bella prima serie 87 che oltre a piacermi di più gli interni e i fari dietro arancioni secondo me è proprio la 75 twin spark. Ma questo è solo un mio pensiero e non vuole assolutamente essere un giudizio oggettivo.
 
Ho messo il telaio su eper e mi dice serie speciale. La macchina è bella. Un po' di pasta nera sul variatore di fase (almeno credo). Comunque in questi giorni di riflessione ho fatto un po' di chiarezza nella mia mente e sono arrivato alla conclusione che preferisco una bella prima serie 87 che oltre a piacermi di più gli interni e i fari dietro arancioni secondo me è proprio la 75 twin spark. Ma questo è solo un mio pensiero e non vuole assolutamente essere un giudizio oggettivo.
Ma certo segui il tuo cuore,prima di comprare provala,possibilmente da un privato (pensiero mio personale),avrai sicuramente più informazioni e possibilmente reali,il bello sta proprio nella ricerca,provane il più possibile,confronta il prezzo richiesto e possibili lavori da effettuare,parla con il proprietario cercando di estrapolare più informazioni possibili,cerca di capire per quale motivo vuole vendere,tramite le domande potrai capire se è stato un appassionato oppure se è uno speculatore(il rivenditore sicuramente),cerca cerca caro Freddie....come se stai prendendo la donna della tua vita....saranno in ogni caso gioie e dolori..ma che le gioie superino i dolori...trasformando poi gli ultimi in semplici contratempi...per mia esperienza più è difficile,laboriosa,lunga,complicata la ricerca, e più grande soddisfazione ed innamoramento riceverai....come anche mi è capitato,che come un fulmine a ciel sereno ti si presenta ai tuoi occhi...valuta...il tuo cuore stabilirà...benvenuto in qualcosa che non potrai mai più rifiutare...sei veramente pronto?...crea fortissima dipendenza...nel caso avrai tutto il mio sostegno...e sicuramente anche di tutti gli altri Alfa dipendenti...tranquillo non sei solo:D:D:D
P.S.
Il bello o il brutto è solo ed esclusivamente soggettivo...importante che piace a te...
 
Quasi una poesia.... Belle parole. Grazie di cuore... ;)
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
A me le Alfe mi hanno fatto penare delle volte, ma mi hanno dato e ancora oggi soddisfazioni, quindi se il cuore ti dice dell'87, pochi fronzoli vai per quella e provala, non comprarla a scatola chiusa ;)
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mercoledi vado a vederla e provarla. Se dovessi chiudere appena sarà in mio possesso metterò delle foto. Credo sia veramente bella, almeno da foto e video ricevuti. Spero dal vivo possa confermare quanto scritto.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat