TCT esce la marcia e sfolla

Non è così semplice....

Bisogna sperare nelle buone intenzioni della casa madre.

Gli interventi in garanzia non sono coperti da 24 mesi di garanzia ma hanno garanzia che decade con il decadimento della garanzia stessa.

"Legalmente" parlando sono d'accordo, ma se io ti segnalo un problema in garanzia, mi tieni l'auto ferma per mesi e poi questa non è a posto il lavoro non è stato fatto a regola d'arte di conseguenza me la sistemi perchè il problema originario è emerso nel periodo di copertura.
 
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"Legalmente" parlando sono d'accordo, ma se io ti segnalo un problema in garanzia, mi tieni l'auto ferma per mesi e poi questa non è a posto il lavoro non è stato fatto a regola d'arte di conseguenza me la sistemi perchè il problema originario è emerso nel periodo di copertura.

Dimostralo, la vettura è stata consegnata funzionante.

Ribadisco, tutto sta alla buona volontà della casa madre. Solitamente si risolve con una parte dell'intervento a carico della casa.

Comunque, spero che per il nostro amico tutto si risolva per il meglio e senza sborsare un centesimo.
 
È passato 1 anno da quando mi è stato cambiato il blocco frizioni, la macchina è mappata con i cavalli di uno stage1 anche se ha un contorno da stage2. Ho percorso poco più di 10.000 km e il cambio non mi ha più dato noie.
 
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Reactions: Rospin Esposito
È passato 1 anno da quando mi è stato cambiato il blocco frizioni, la macchina è mappata con i cavalli di uno stage1 anche se ha un contorno da stage2. Ho percorso poco più di 10.000 km e il cambio non mi ha più dato noie.
Bene
 
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum! Sono un nuovo iscritto e nuovo alfista. Giusto l'altro giorno ho ritirato dalla concessionaria la mia prima Giulietta, non che prima (sudata) auto: nera, diesel 1.6 120 CV Super cambio automatico. Usata, immatricolata nell'aprile 2018 con 20mila km all'attivo, ex noleggio. Appena ritirata, felice come una pasqua, ci faccio una 40ina di kilometri prima di rientrare a casa, provo tutte le modalità, va una meraviglia! L'indomani andando a lavoro, guida molto tranquilla, sia accende una spia rossa sul cruscotto a forma di ingranaggio + scritta sul display "far controllare cambio. Vedere il manuale", contemporaneamente il cambio pur essendo in "D" perde completamente trazione come se fosse entrato in folle. Riesco ad accostare ad un distributore spengo e riaccendo e la macchina riparte senza problemi, cambio fila liscio. Dopo qualche km si accende ancora la spia ma non accade nulla e si spegne dopo pochi secondi. Dopo un altro paio di chilometri ancora la spia che si spegne poi da sola. Arrivo a lavoro parcheggio. In pausa pranzo prendo subito in mano l'auto per fare un giro e vedere se ripresenta il problema. Ahimè dopo poco ancora la spia che si accende senza conseguenze, poi dopo qualche centinaio di metri ancora. Alla fine decido di rientrare per chiamare subito l'assistenza. Ma sulla strada del ritorno ecco di nuovo la spia, questa volta il cambio va ancora "in folle". Oltre a questo si accende un'altra spia e nel display appare "Far controllare motore" inoltre mi segnala "start and stop non disponibile". Spengo l'auto, riaccendo. Riparte senza problemi per fare quei pochi metri che mi separano dal parcheggio anche se la spia "avaria motore" non si spegne. Chiamo il concessionario che mi invita a passare. Ero indeciso se chiamare il soccorso stradale ma mi hanno detto che con la spia arancione posso muovermi. Così alle 18 esco dall'ufficio, salgo e metto in moto. Tutte le spie sono spente. Faccio quei 15 km che mi separano dal concessionario senza nessun intoppo, mai una spia, cambio perfetto come la sera prima...ma con la paura di ritrovarmi in folle in incroci o immissioni. Al momento la macchina l'hanno loro e mi fanno sapere già lunedì (così dicono). La garanzia ufficiale è scaduta ho una garanzia "Mapfre". I ragazzi del concessionario sono stati molto disponibili facendomi capire che "garanzia o meno non è accettabile che un'auto uscita ieri abbia già problemi". Spero non siano solo parole perché sono molto affranto. Scrivo qui per riportare quanto accaduto a me con tanta sfiga e sapere se qualcun altro nel frattempo, ha avuto problemi simili. Buon weekend a tutti!!
 
Il concessionario attacca la diagnosi e vede cosa è su successo, nel mio caso dopo avere tirato giù il cambio per sostituire gli attuatori, quando è stato rimontato si sono accorti che il problema si presentava ancora e hanno capito che dovevano cambiare la parte di leveraggio.
Tienici aggiornati e auguri
 
Giulietta diesel 1.6 120 CV Super cambio automatico. Usata, immatricolata nell'aprile 2018 con 20mila km all'attivo, ex noleggio.

Benvenuto e Auguri o meglio condoglianze.

Consiglio di dare un'occhiata qui:


e nel frattempo visionare la pagina fakebook de "non prendermi per il chilometro"
 
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Reactions: dodo156
Buongiorno e grazie per le risposte! Ho dato un occhio a quanto mi hai linkato, il servizio sul portale lo avevo già utilizzato quando comprammo l'auto per mio fratello presso un rivenditore esclusivamente di auto usate. Mi è poi ritornato utile anche per "sgamare" uno che voleva rifilarmi un euro 5 spacciandolo per euro 6. Tuttavia questa volta per l'acquisto di questa vettura, oltre a tutti i controlli del caso mi sono sentito "sicuro" anche perché mi sono appoggiato ad una realtà molto ma molto molto nota (almeno nella zona del padovano di cui se si può, faccio anche nome). Inoltre non c'è nessun dato relativo a revisioni effettuate, se non erro la prima la si fa dopo 4 anni. Ho capito comunque che tutti vogliono prenderti per il c**o. Forse se acquistavo un'usata da privato con 100.000km a un prezzo molto inferiore ad oggi non avrei nemmeno questi problemi...mentre ora dopo aver lasciato 15.500€ al concessionario sono già con l'auto ferma😡
 
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Reactions: kormrider
Chiaramente non sempre si può far di tutta l'erba un Fascio, tuttavia alle coincidenze ci credo poco se non per niente. La gran parte delle vetture usate nasconde insidie, specialmente le vetture che rientrano dai noleggi. Non si può mai sapere come sono state utilizzate e poi sistematicamente spuntano i difetti.
 
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Reactions: dodo156 e giovecc
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A parte la mia personale repulsione verso i cambi automatici (piango ancora per quando ho saputo che non mi avrebbero accettato l'ordine della Giulia 190 6m quando sembrava essere ancora disponibile), ti consiglio di annotarti tutto quello che ti sta succedendo, in quanto comunque hai la garanzia del concessionario da cui l'hai presa, ma, come hai già sottolineato tu, è da vedere se si assumono l'onere delle spese : un cambio automatico da riparare, ahimè, costa già solo a guardarlo !