Impianto BOSE!

Re: Impianto BOSE!

Ciao, leggo solo ora. Allora, l'amplificatore del bose è dietro al subwoofer, aprendo il cofano alla tua sinistra! C'è un pezzo di moquette attaccata con dei bottoni di plastica, e la moquette è bucherellata! Nessuna scritta! Non so se per il resto hai risolto, ma sicuramente cambierei "elettrauto" e mi affiderei al sito phonocar per istallare l'interfaccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Impianto BOSE!

Ragazzi buonasera!!
Premettendo che ho acquistato una 147 del 2005 con impianto BOSE, data la positivissima esperienza maturata con lo stesso impianto ma su una MiTo QV ho un quesito da porvi.
Data la mia insoddisfazione totale riguardo questo impianto audio, volevo sapere se con qualche adattamento si potrebbe montare l'impianto della MiTo sulla 147 oppure se avete già provato altre modifiche per rendere ascoltabile questo impianto!!

Grazie anticipatamente
 
Re: Impianto BOSE!

Onestamente, di Bose in 147 ne ho sentiti parecchi, (ne ho posseduto uno anche sulla mia 147 per qualche giorno, poi smontato per lasciare spazio a ben altro) ma non erano malaccio… Ovvio, nessun confronto rispetto ad impianti audio artigianali (di quelli fatti con criterio), ma non era proprio da scartare… Il problema serio del Bose è la radio (se originale) e il modo in cui viene montata l'interfaccia Bose con autoradio non originale, dato che l'attenuazione del segnale dell'interfaccia, se montata "dove capita" lavora una ******** e prende tanti di quei disturbi che prenderesti a pugni l'airbag… Onestamente di impianti MiTo non ne ho sentiti, ma a guardare il catalogo, probabilmente dovresti avere la possibilità di montarlo…
I diffusori sicuramente li monti, i tweeter anche (nella mito, soprattutto all'anteriore sono in posizione corretta, cioè sul montante, e nella 147 dovresti fartelo ricostruire per mantenerli nella situazione corretta e non in portiera) e dovresti tirarti un cavo per il subwoofer nel vano ruota di scorta… A quel punto, io opterei per un impianto artigianale. Che Radio monti?
 
Re: Impianto BOSE!

Solo a livello di numeri si parla di circa 150W totali per l'impianto della 147, se dal libretto non ho letto male, mentre sono quasi 400W quelli della MiTo, credo che il tweeter in portiera lavori bene ma deve assolutamente essere separato dal woofer, il coassiale non è una soluzione da applicare ad un impianto optional secondo me, per il cavo subw nel vano ruota di scorta potrebbe essere fattibile senza troppi problemi credo, la domanda è, ci starebbe senza problemi?
Come autoradio ho optato per una semplicissima Pioneer DEH-2700UI Mosfet 50X4..solo per poter utilizzare la chiavetta mp3, che trovo molto comoda.

Come soluzione aftermarket avevo pensato a:
- Kit 2 vie Coral MK 165 nelle portiere anteriori, sfruttando i fori originali,
- Mid woofer nei pannelli posteriori, avevo adocchiato un kit della Ciare, che al momento mi scordo il nome,
- Subwoofer Ciare da 13cm, per sfruttare il luogo originale se possibile, altrimenti studierei un'altra soluzione,

Non saprei che ampli scegliere..
 
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile secondo voi adattare un un'impianto bose della lancia lybra sulla giulietta
 
Ciao a tutti, provo a chiedere a voi, anche se ho una GT, dato che non cambia molto.. impianto Bose che non mi soddisfa un granché, l'età inizia a farsi sentire.. a casa ho un ampli JBL GTO 75.4 con ingressi high-level, Hertz dsk165 e Hertz nonricordoilcodice da 100. Pensavo a un intervento non troppo invasivo, sorgente per ora originale poi cambierà del tipo.. Fronte anteriore i 165, tweeter ed eventualmente integrare i 100.. fronte posteriore e subbetto lasciare l'originale collegato all'ampli Bose. Con l'ampli JBL pilotare il fronte anteriore e un sub in cassa.. come la vedete? Potrei utilizzare i cavi originali? Ed eventualmente per il JBL prelevare le uscite prima o dopo l'ampli Bose?
L'alternativa sarebbe rimuovere del tutto il Bose ma lo lascerei giusto per non mettere mano al posteriore..
Grazieee
 
Ciao a tutti, provo a chiedere a voi, anche se ho una GT, dato che non cambia molto.. impianto Bose che non mi soddisfa un granché, l'età inizia a farsi sentire.. a casa ho un ampli JBL GTO 75.4 con ingressi high-level, Hertz dsk165 e Hertz nonricordoilcodice da 100. Pensavo a un intervento non troppo invasivo, sorgente per ora originale poi cambierà del tipo.. Fronte anteriore i 165, tweeter ed eventualmente integrare i 100.. fronte posteriore e subbetto lasciare l'originale collegato all'ampli Bose. Con l'ampli JBL pilotare il fronte anteriore e un sub in cassa.. come la vedete? Potrei utilizzare i cavi originali? Ed eventualmente per il JBL prelevare le uscite prima o dopo l'ampli Bose?
L'alternativa sarebbe rimuovere del tutto il Bose ma lo lascerei giusto per non mettere mano al posteriore..
Grazieee
Nick ti consiglio di non pasticciare sul Bose, se vuoi migliorarlo devi togliere l'autoradio originale che è molto castrata e montare una buona Alpine,Sony,Pioneer vedrai come migliorerà la qualità ed avrai più settaggi a disposizione. :cool:

Io non andrei a stravolgere perché è più che accettabile, se poi vuoi un impianto da gara devi riprogettare e va tolto tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma più che da gara volevo qualcosa di un po' più.. pieno, mettiamola così.. quindi anche i coni lasciarli lì dove sono dici? Insonorizzare le portiere ha senso come intervento a questo punto?