Pressione olio motore insufficiente

Tutto può essere successo, però prima di arrivare ad un motore distrutto per una spia che si accende per forse due secondi direi di partire dalle cose più semplici! E se alla fine fosse solo un contatto! Per prima cosa si parte sempre dal problema minore, non è che per una spia che lampeggia si butta via un Alfa!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
ragazzi concludendo purtroppo la macchina é andata. nel senso che il meccanico ha smontato la coppa dell’olio e ha trovato un pezzo di plastica all’interno, e anche tracce di metallo nell’olio, segno (a detta sua) che il motore si sta fondendo. ora sarebbe da andare dall’altro meccanico, quel ******* che ha fatto la testata e ci ha fatto cadere il pezzo di plastica dentro la coppa, il quale avra fatto da tappo alla pompa dell’olio e non avrá fatto arrivare olio a sufficenza al motore per la lubrificazione, causando la fusione. ma cm lo dimostro?!?!

intanto con la macchina ci sto camminando giusto per andare a lavoro e tragitti brevi, ma cm si scalda si riaccende la spia, non credo durerá molto. mi hanno detto che potrei far trampiantare un altro motore ma ci vogliono almeno 700-800 euro e non credo sia il caso di spenderli dopo aver speso €1000 per la testata. anche perché alla fine é un lavoro a scatola chiusa e la macchina ha 14 anni e 170.000 km. purtroppo credo proprio che dovró cercarmi un altra auto. sono inc***o nero!!!!
 
ragazzi concludendo purtroppo la macchina é andata. nel senso che il meccanico ha smontato la coppa dell’olio e ha trovato un pezzo di plastica all’interno, e anche tracce di metallo nell’olio, segno (a detta sua) che il motore si sta fondendo. ora sarebbe da andare dall’altro meccanico, quel ******* che ha fatto la testata e ci ha fatto cadere il pezzo di plastica dentro la coppa, il quale avra fatto da tappo alla pompa dell’olio e non avrá fatto arrivare olio a sufficenza al motore per la lubrificazione, causando la fusione. ma cm lo dimostro?!?!

intanto con la macchina ci sto camminando giusto per andare a lavoro e tragitti brevi, ma cm si scalda si riaccende la spia, non credo durerá molto. mi hanno detto che potrei far trampiantare un altro motore ma ci vogliono almeno 700-800 euro e non credo sia il caso di spenderli dopo aver speso €1000 per la testata. anche perché alla fine é un lavoro a scatola chiusa e la macchina ha 14 anni e 170.000 km. purtroppo credo proprio che dovró cercarmi un altra auto. sono inc***o nero!!!!
purtroppo a volte chi fa i lavori li fa alla ca...., sicuramente sarebbe da spiegare a chi ti ha fatto la testa che il lavoro è qualcosa di serio, ma tanto non servirebbe a nulla!
Se l'auto per il resto è buona puoi trovare un bel motore in buone condizioni.
 
, ha fatto cadere il pezzo di plastica dentro la coppa, il quale avra fatto da tappo alla pompa dell’olio e non avrá fatto arrivare olio a sufficenza al motore per la lubrificazione, causando la fusione. ma cm lo dimostro?!?!
Non è facile far arrivare in coppa dalla testata un pezzo di plastica che possa otturare la succheruola della pompa, ti fidi del meccanico attuale? :confused:

Che dimensioni ha il pezzo?
 
Ultima modifica:
Non è facile far arrivare in coppa dalla testata un pezzo di plastica che possa otturare la succheruola della pompa, ti fidi del meccanico attuale? :confused:

Che dimensioni ha il pezzo?

mi aspetterei più un pezzo di carta vetrata/gomma che un pezzo di plastica, anche perchè i condotti dell'olio che scendono in coppa non sono grandissimi.
Hai una foto del pezzo trovato? E' compatibile con i fori sul basamento?
 

Allegati

  • condotti olio basamento 147.png
    condotti olio basamento 147.png
    439.7 KB · Visualizzazioni: 143
purtroppo a volte chi fa i lavori li fa alla ca...., sicuramente sarebbe da spiegare a chi ti ha fatto la testa che il lavoro è qualcosa di serio, ma tanto non servirebbe a nulla!
Se l'auto per il resto è buona puoi trovare un bel motore in buone condizioni.

magari può concordare che lui trova un motore di recupero e il meccanico lo monta aggratis.. questo potrebbe essere un buon compromesso
 
Ma per otturare la pompa dovrebbe essere un bel pezzo di plastica...

Hai le foto del suddetto pezzo??
 
una foto non ce l’ho, sbagliai a non farla, ma ero troppo inc**** in quel momento. cmq era un pezzo di plastica grande quanto l’unghia del pollice della mia mano!!!

il discorso é che prima di fargli fare la testata gli ho detto “controlla prima se il resto é ok altrimenti non l’aggiusto”. lui mi ha rassicurato che era tutto apposto, fatto il lavoro la macchina ha incominciato con la spia dell’olio. prima non me lo faceva, quindi mi fa pensare che il danno l’hanno causato in officina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi scusate se insisto, ma secondo voi quest’ultima diagnosi che mi é stata fatta é possibile? perche io sono giorni che ci sto riflettendo e nella mia “ignoranza” in materia a me qualcosa non torna, cioe, mi domando, perche quando cammino e la macchina si scalda si accende la spia dell’olio e non si accende mai la spia del motore? se si sta fondendo non dovrebbe accendersi? e perche solo quando scendono i giri o mentre faccio manovra e mai quando sto a una velocita costante? cosa cambia? ho qualche dubbio.