AT8 strappa a caldo

Mamma mia spero di non avere mai più problemi con un cambio ho avuto una Passat 2.0 Tdi con dsg e non e mai partita pulita!!!MAIIII !!!ne aggiornado il FW ne cambiando olio e filtri più spesso ne cambiando frizioni 2000 euro di conto....ora con la Giulia mi trovo benissimo ma onestamente sono un po' cotto con questi cambi aut anche se io sono convinto che sono validi dato che 7 anni fa mi davano del pazzo per aver preso un automatico adesso leggo che nessuno o quasi usa più un cambio normale io dovetti salire a Milano per comprare un'automobile con automatico cmq mi dispiace che hai questi problemi io con Volkswagen NON ho mai risolto mai!!!mi dissero anche che alcune uscivano così e non c'è nulla da fare pensa tu quando ti danno questa sentenza volevo andare da un avvocato ma poi ci avrei perso solo soldi ....
 
  • Like
Reactions: GiuseppeS
Verdetto, cambio da sostituire con intervento in garanzia
 
Mamma mia spero di non avere mai più problemi con un cambio ho avuto una Passat 2.0 Tdi con dsg e non e mai partita pulita!!!MAIIII !!!ne aggiornado il FW ne cambiando olio e filtri più spesso ne cambiando frizioni 2000 euro di conto....ora con la Giulia mi trovo benissimo ma onestamente sono un po' cotto con questi cambi aut anche se io sono convinto che sono validi dato che 7 anni fa mi davano del pazzo per aver preso un automatico adesso leggo che nessuno o quasi usa più un cambio normale io dovetti salire a Milano per comprare un'automobile con automatico cmq mi dispiace che hai questi problemi io con Volkswagen NON ho mai risolto mai!!!mi dissero anche che alcune uscivano così e non c'è nulla da fare pensa tu quando ti danno questa sentenza volevo andare da un avvocato ma poi ci avrei perso solo soldi ....
Ti comprendo. Ho avuto una golf con dsg7 a frizioni a secco. Macchina fantastica, ma cambio debole e mai perfetto
 
  • Like
Reactions: Coded
Ti comprendo. Ho avuto una golf con dsg7 a frizioni a secco. Macchina fantastica, ma cambio debole e mai perfetto
Infatti dicono o almeno sembra essere proprio così dato che portai la mia passat dsg 6 da Buglione che è un esperto per il sud Italia su cambi automatici infatti fa solo quello nient'altro ed era pieno pieno di Audi e VW con questo DSG 7 dato che anche Audi lo monta anche se lo chiama diversamente a quanto pare è meglio il DSG 6 con filtro com'era il mio ma.cmq roba da dimenticare....lho data via a 230 mila km e a 170 mila frizioni prezzo di favore 1700 euro !avevo troppo paura per la meccatronica che lavorava male e li sarebbero stati dolori circa il doppio peccato era un'ottima auto per me con famiglia ma ora i miei sono più grandi basta passeggino e cosi mi diverto in Giulia ...cmq la tua era 115 cavalli o la 150?perché prima della Giulia ero quasi propenso ad un Golf 7.5 R-Line ma era solo un 115 cavalli sai che noia avrei fatto la centralina prima di ritirarla ma poi il cambio avrebbe potuto dar problemi la giulia invece credo che passarla a 180 hp non dovrebbe essere un problema tu che dici?
 
Speriamo che questa mia disavventura finisca con l'installazione del nuovo cambio.. credo sia una politica non tentare nemmeno di smontarlo, col rischio di non ripararlo correttamente, dunque lo sostituiscono e stop
 
  • Like
Reactions: Coded
Speriamo che questa mia disavventura finisca con l'installazione del nuovo cambio.. credo sia una politica non tentare nemmeno di smontarlo, col rischio di non ripararlo correttamente, dunque lo sostituiscono e stop
Se lo fanno realmente è un'ottima notizia dato che su quello dovranno darti almeno 12 mesi di garanzia aggiuntiva cmq sono contento per te !!!auguri
 
Se lo fanno realmente è un'ottima notizia dato che su quello dovranno darti almeno 12 mesi di garanzia aggiuntiva cmq sono contento per te !!!auguri

Sicuro?
I pezzi sostituiti in garanzia (quindi non pagati), non credo siano coperti dalla garanzia ricambi di un anno come se lo avessi pagato...
 
Tutti i pezzi sostituiti (in garanzia o no) sono coperti dalla garanzia della casa, x legge.
 
  • Like
Reactions: Coded
Tutti i pezzi sostituiti (in garanzia o no) sono coperti dalla garanzia della casa, x legge.

Non è così nel caso il ricambio sia sostituito nel periodo di garanzia dell'auto.
Senza andare a cercare le leggi precise, puoi trovare un buon riassunto al link qui sotto:

Riparazioni in officina, anche queste godono di garanzia

In particolare:

DURATA GARANZIA SUGLI INTERVENTI
Una volta effettuato l’intervento in garanzia ogni responsabilità in materia del venditore decade al termine della garanzia biennale e nulla più è dovuto all’acquirente. Pertanto se viene cambiato in garanzia l’alzacristalli al 18° mese, e lo stesso alzacristalli dovesse ripresentare nuovamente anomalie di funzionamento al 26° mese dall’acquisto del veicolo, la nuova riparazione è a carico dell’acquirente per scaduti termini di garanzia.

GARANZIA RESIDUA
Sbaglia chi crede che un pezzo sostituito in garanzia abbia diritto a un nuovo periodo di garanzia biennale. Qualunque ricambio sostituito gratuitamente nel periodo di garanzia è gravato di garanzia residua, in altre parole sino al termine della garanzia biennale dell’intero veicolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo sul presupposto che la riparazione possa dirsi...riuscita

Es: al 23esimo mese sostituito il faro bi-xeno ant sx che restava bloccato in posizione "anabbagliante"

Scaduta la garanzia, il nuovo faro manifesta di nuovo lo stesso identico difetto,

chiaro errore di progettazione e/o di costruzione del pezzo

seconda sostituzione a carico del venditore/produttore

(ho seguito questa procedura per la catena di distribuzione della BMW 320d E92)
 
  • Like
Reactions: Coded