Cambio gomme Giulia Veloce cerchi 19

ducarpit

Alfista principiante
19 Settembre 2018
140
58
39
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210CV Q4 AT8
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 16V
Ciao a tutti,
il prossimo anno dovrò cambiare scarpine alla mia Giulia Veloce 2.2 210CV AT8 Q4, non tanto per i km perchè ne ha solo 14 mila ma stanno su dal 2017 e si sono indurite molto.
Attualmente monta delle PZero Runflat differenziate 225/255 sui cerchi da 19.
Inizio col dire che probabilmente volevo abbandonare la gomme runflat perchè troppo rigida e secondo me non rende giustizia al telaio che è, che ne pensate?

Successivamente devo decidere intanto cosa montare...
Mi sono soffermato su questi 2/3/4 modelli:

- Bridgestone Potenza S001
- Michelin Pilot Sport 4S (dovrebbe essere l'ultima)
- Pirelli PZero
- Continental SportContact 6


Ovviamente tutte NON runflat.
Secondo voi che magari le avete provate quali potrebbero essere valide?
E che differenze ci sono tra loro?
Io faccio pochi km l'anno, tipo 10 mila km o 12, quindi tenterei di prendere una marca Premium piuttosto che una sottomarca (anche se di fatto nel 2020 di sottomarche molto valide ne esistono varie).
Oppure avete altro da consigliarmi?
Fatemi sapere cosa ne pensate...
Grazie a tutti in anticipo
A presto
Christian
 
  • Like
Reactions: Alex Murphy
Senza dubbio, Pirelli. Ti ricordo che se non monti runflat ti devi munire di ruota di scarto, chiave e cric
 
Senza dubbio, Pirelli. Ti ricordo che se non monti runflat ti devi munire di ruota di scarto, chiave e cric

Ciao, grazie per la risposta.
Pirelli perchè hai fatto il paragone con altre oppure per altri motivi?
Perchè io attualmente ho quello, OK che sono Runflat, OK che sono indurite ma a me tutta questa eccezionalità di pneumatico non è mai sembrata sinceramente....
Avrò beccato la gomma fallata io magari per carità....però non mi ha convinto molto ecco...

Per il runflat, vero ma di fatto se spacchi la gomma non ti salva nemmeno la runflat.
Non a caso leggevo anche quì nel forum che molto hanno eliminato categoricamente la rungflat prorpio perchè come handling è veramente pessima
 
Ciao, grazie per la risposta.
Pirelli perchè hai fatto il paragone con altre oppure per altri motivi?
Perchè io attualmente ho quello, OK che sono Runflat, OK che sono indurite ma a me tutta questa eccezionalità di pneumatico non è mai sembrata sinceramente....
Avrò beccato la gomma fallata io magari per carità....però non mi ha convinto molto ecco...

Per il runflat, vero ma di fatto se spacchi la gomma non ti salva nemmeno la runflat.
Non a caso leggevo anche quì nel forum che molto hanno eliminato categoricamente la rungflat prorpio perchè come handling è veramente pessima
Credo che la tua scelta sia fra 4 marche dove non sbagli; se VURT consiglia Pirelli puoi dargli retta; credo che le Pirelli abbiano una durata un pò inferiore rispetto alle altre, se così fosse potrebbe essere un pregio per chi fa pochi KM, così non invecchiano. Non sarebbe una cattiva idea.
 
Sisi certo, non metto assolutamente in discussione il consiglio.
Era solo per capire come mai il consiglio di Pirelli: provate di persona? Comparate con le altre? Altri motivi?
Solo per quello ecco...
 
Ciao a tutti,
il prossimo anno dovrò cambiare scarpine alla mia Giulia Veloce 2.2 210CV AT8 Q4, non tanto per i km perchè ne ha solo 14 mila ma stanno su dal 2017 e si sono indurite molto.
Attualmente monta delle PZero Runflat differenziate 225/255 sui cerchi da 19.
Inizio col dire che probabilmente volevo abbandonare la gomme runflat perchè troppo rigida e secondo me non rende giustizia al telaio che è, che ne pensate?

Successivamente devo decidere intanto cosa montare...
Mi sono soffermato su questi 2/3/4 modelli:

- Bridgestone Potenza S001
- Michelin Pilot Sport 4S (dovrebbe essere l'ultima)
- Pirelli PZero
- Continental SportContact 6


Ovviamente tutte NON runflat.
Secondo voi che magari le avete provate quali potrebbero essere valide?
E che differenze ci sono tra loro?
Io faccio pochi km l'anno, tipo 10 mila km o 12, quindi tenterei di prendere una marca Premium piuttosto che una sottomarca (anche se di fatto nel 2020 di sottomarche molto valide ne esistono varie).
Oppure avete altro da consigliarmi?
Fatemi sapere cosa ne pensate...
Grazie a tutti in anticipo
A presto
Christian
Secondo me fai bene a passare alle gomme normali, l’importante è avere il carro attrezzi compreso nella polizza.
Tra quelle che proponi rimarrei su Pirelli o Michelin, le seconde dovrebbero durare un po’ di più e invecchiare un pochino meno, solitamente hanno un quantitativo di silice più alto.
 
Secondo me fai bene a passare alle gomme normali, l’importante è avere il carro attrezzi compreso nella polizza.
Tra quelle che proponi rimarrei su Pirelli o Michelin, le seconde dovrebbero durare un po’ di più e invecchiare un pochino meno, solitamente hanno un quantitativo di silice più alto.

Capito...
Le Bridgestone e le Continental invece dovrebbero essere più morbide come gomma?
Perchè io percorro pochi km ogni anno, non ho necessità di una gomma che dura tantissimo via...
 
Capito...
Le Bridgestone e le Continental invece dovrebbero essere più morbide come gomma?
Perchè io percorro pochi km ogni anno, non ho necessità di una gomma che dura tantissimo via...
@rickrd dovrebbe essere un estimatore delle Continental, magari ti sa dire qualcosa in più a riguardo.
Delle Bridgestone non ho riferimenti
 
Capito...
Le Bridgestone e le Continental invece dovrebbero essere più morbide come gomma?
Perchè io percorro pochi km ogni anno, non ho necessità di una gomma che dura tantissimo via...
Se ti piace la gomma morbida, considera le GoodYear. Io le uso con molta soddisfazione. Sul cerchio da 19 non credo che le performances ne risentano.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti piace la gomma morbida, considera le GoodYear. Io le uso con molta soddisfazione. Sul cerchio da 19 non credo che le performances ne risentano.

Per morbida cosa intendi? Spalla morbida?
Perchè la spalla per una questione di precisione è bene che sia abbastanza sostenuta (non come le runflat magari), invece la mescola è bene che sia morbida per avere il massimo della performance...