Cambio olio Giulia rimappata

Criminaltango

Alfista Intermedio
6 Ottobre 2019
552
240
54
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Ciao a tutti, secondo voi ogni quanti Km sarebbe meglio sostituire olio e filtro su una Giulia 150cv ri mappata a 180cv....eventuali additivi possono servire a qualcosa?..... Grazie.
 
IMHO (non ho dati su cui basarmi) lo anticiperei, un cambio ogni 10.000 Km.
Di sicuro male non fa, se non al portafoglio...
:)
 
  • Like
Reactions: VURT
Anche se è rimappata dipende da come la usi. Se sfrutti spesso i cv che hai in più meglio anticipare un po' il cambio olio. Altrimenti può cambiarlo come prescritto anche se dal mio punto di vista è meglio cambiarlo più spesso.
 
Ciao a tutti, secondo voi ogni quanti Km sarebbe meglio sostituire olio e filtro su una Giulia 150cv ri mappata a 180cv....eventuali additivi possono servire a qualcosa?..... Grazie.
In teoria sei ancora ampiamente nei range di produzione dato che il 150cv è un 180cv depotenziato, creo che puoi seguire la manutenzione standard.
Personalmente non ho mai usato gli additivi ma uso spesso gasolio premium che dovrebbe contribuire a tenere il motore pulito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, secondo voi ogni quanti Km sarebbe meglio sostituire olio e filtro su una Giulia 150cv ri mappata a 180cv....eventuali additivi possono servire a qualcosa?..... Grazie.

non aggiungere additivi, usa olio prescritto e fai il cambio tra i 15/15 mila chilometri oppure ogni anno se non hai raggiunto la percorrenza chilometrica