Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - Rosso Competizione - 2018 - MI

Il costo del trattamento nanotecnologico dipende dai prodotti usati, da chi lo fa e dallo stato dell'auto. Poi dipende se lo fai solo alla carrozzeria, oppure anche ai vetri e plastiche e anche agli interni. Se fatto bene e completo dubito possa costare meno di 1000 euro.
 
Io avevo un paio di preventivi intorno agli 800/1000€ per l'esterno.
Non l'ho fatto a causa della distanza e dei tempi. Una settimana senza auto, e doverla portare a 150km da casa senza auto sostitutiva, non era gestibile per i miei impegni.
 
Il costo del trattamento nanotecnologico dipende dai prodotti usati, da chi lo fa e dallo stato dell'auto. Poi dipende se lo fai solo alla carrozzeria, oppure anche ai vetri e plastiche e anche agli interni. Se fatto bene e completo dubito possa costare meno di 1000 euro.
caspita non poco. Il mio lavaggista di fiducia mi ha proposto 350 euro su macchina nuova appena ritirata ed un giorno ferma da lui, penso solo per la carrozzeria....
 
caspita non poco. Il mio lavaggista di fiducia mi ha proposto 350 euro su macchina nuova appena ritirata ed un giorno ferma da lui, penso solo per la carrozzeria....
Di sicuro non sarà la stessa cosa di chi spende il triplo... se considero le ore di manodopera servite per la mia più il costo dei prodotti, senza contare l'esperienza di chi ha fatto il lavoro, non credo di aver speso troppo. La carrozzeria a due anni di distanza è ancora liscia come la seta.
 
Di sicuro non sarà la stessa cosa di chi spende il triplo... se considero le ore di manodopera servite per la mia più il costo dei prodotti, senza contare l'esperienza di chi ha fatto il lavoro, non credo di aver speso troppo. La carrozzeria a due anni di distanza è ancora liscia come la seta.
Si alla fine è tutto proporzionato...
 
caspita non poco. Il mio lavaggista di fiducia mi ha proposto 350 euro su macchina nuova appena ritirata ed un giorno ferma da lui, penso solo per la carrozzeria....
Per un trattamento nanotecnologico completo si va dai 1000€ in sù .
Io ho comprato anni fa una lucidatrice rotorbidale professionale con vari prodotti e ogni anno effettuo il trattamento sulle auto composto da : clay-bar per eliminazione impurità e smog, polish a grana media per eliminare gli swirl , polish fine per dare lucentezza , cera e sigillante finale .
Settimana scorsa ho effettuato per la prima volta il trattamento sulla Stelvio e mi ritengo soddisfatto, le macchina pur avendo una vernice ottima presentava parecchi swirl probabilmente dovuti al lavaggio sotto i rulli, metto le foto del prima dopo sul parafango :
 

Allegati

  • 20200803_234344.jpg
    20200803_234344.jpg
    213.6 KB · Visualizzazioni: 342
  • 20200803_234604.jpg
    20200803_234604.jpg
    176.8 KB · Visualizzazioni: 331
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Molto molto bella di quel rosso, ce ne sono davvero poche...
Lo scarico sarebbe la prima cosa che farei se avessi il benzina, sono un feticista del rumore!
Peccato che la mia è diesel :(
Non preoccuparti ho già in cantiere un miglioramento del sound, ho ordinato dei terminali e sto contrattando per uno scarico originale per fare esperimenti :rolleyes:
 
Per un trattamento nanotecnologico completo si va dai 1000€ in sù .
Io ho comprato anni fa una lucidatrice rotorbidale professionale con vari prodotti e ogni anno effettuo il trattamento sulle auto composto da : clay-bar per eliminazione impurità e smog, polish a grana media per eliminare gli swirl , polish fine per dare lucentezza , cera e sigillante finale .
Settimana scorsa ho effettuato per la prima volta il trattamento sulla Stelvio e mi ritengo soddisfatto, le macchina pur avendo una vernice ottima presentava parecchi swirl probabilmente dovuti al lavaggio sotto i rulli, metto le foto del prima dopo sul parafango :
La differenza c’è e si vede, complimenti
 
  • Like
Reactions: Ivandera92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima modifica estetica effettuata, ho smontato il Dam posteriore grigio e l'ho pellicolato nero lucido con pellicola 3m 2080.
Risultato assicurato con minima spesa :D
 

Allegati

  • 20200805_230004.jpg
    20200805_230004.jpg
    682.8 KB · Visualizzazioni: 409
  • 20200805_230154.jpg
    20200805_230154.jpg
    706.9 KB · Visualizzazioni: 411
  • 2020-08-05_22.51.59.jpg
    2020-08-05_22.51.59.jpg
    199.9 KB · Visualizzazioni: 413