Aiutoooo Specchietto sx

Ciao a tutti,

questa mattina purtroppo ho rotto la freccia sullo specchietto lato guida...

Qualcuno sa dirmi se si può riparare e dove è possibile eventualmente acquistare solo la plastica oppure se è obbligatorio sostituire l’intero specchietto ?

ci tengo a precisare che lo specchietto non è stato danneggiato e si è solo rotta la plastica della freccia.

Se qualcuno sa anche dove poter trovare il pezzo in tempi brevi mi faccia gentilmente sapere.

grazie in anticipo a tutti.
Sicuro che non si riesce a riparare? Io sulla Volvo l'avevo fatto
 
lo trovi in concessionaria il ricambio
scusa, ma è possibile che per metterlo apposto bisogna cambiare tutto lo specchietto ? Sembra assurdo
 
Sicuro che non si riesce a riparare? Io sulla Volvo l'avevo fatto

guarda io sto cercando e ricercando ma penso bisogna cambiare tutto lo specchietto e sinceramente mi secca sta cosa che per 10€ di plastica devo prendere uno specchietto nuovo di 500€
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Prova in una autodemolizione, di sicuro risparmi
 
guarda io sto cercando e ricercando ma penso bisogna cambiare tutto lo specchietto e sinceramente mi secca sta cosa che per 10€ di plastica devo prendere uno specchietto nuovo di 500€
Intendevo riparare la plastica rotta incollando i pezzi purchè non troppo frammentati. Sulla Volvo avevo fatto così e la riparazione era risultata quasi invisibile, però il quel caso il fanale contenete la freccia si riusciva a smontare dallo specchietto. Non so se sulla Giulia la cosa sia fattibile.
 
Comunque confermo: separata c'è solo la calotta, altrimenti si deve cambiare tutto lo specchio per la modica cifra di 500 euro circa.
Sulla Giulia e sulla Giulietta si può cambiare solo la luce, sulla Stelvio no.
Di fatto, la luce si può togliere ed eventualmente riparare se uno trova tutte le schegge. E' un pezzo separato, ma viene fornito da Alfa Romeo solo insieme a tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: Johnny®
Comunque confermo: separata c'è solo la calotta, altrimenti si deve cambiare tutto lo specchio per la modica cifra di 500 euro circa.
Sulla Giulia e sulla Giulietta si può cambiare solo la luce, sulla Stelvio no.
Di fatto, la luce si può togliere ed eventualmente riparare se uno trova tutte le schegge. E' un pezzo separato, ma viene fornito da Alfa Romeo solo insieme a tutto il resto.

ok, quindi da quanto ho capito se non ho possibilità di recuperare la plastica della freccia perché danneggiata devo prendere tutto lo specchietto oppure se acquisto solo la calotta è compresa la freccia ?
 
La luce è un pezzo a sé, fissato al resto dello specchio con due vitine. Il problema è che Alfa Romeo non lo fornisce da solo, ma insieme al corpo specchio, a differenza di quanto fa con Giulia e Giulietta, ossia al resto della gamma.
Se uno sa come fare e se trova tutte le schegge (magari dentro), può riuscire ad aggiustarla perchè è smontabile dallo specchio. Se invece vuole cambiarla, allora deve comprare tutto il corpo specchio. Magari può montare solo la freccia nuova e il resto tenerlo di scorta per una disgraziata prossima volta.
Gli stessi carrozzieri Alfa Romeo dicono che è una cattiveria, ma non ci possono fare nulla.
 
  • Like
Reactions: Spesso
Ok... ora mi é tutto chiaro ! Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La luce è un pezzo a sé, fissato al resto dello specchio con due vitine. Il problema è che Alfa Romeo non lo fornisce da solo, ma insieme al corpo specchio, a differenza di quanto fa con Giulia e Giulietta, ossia al resto della gamma.
Se uno sa come fare e se trova tutte le schegge (magari dentro), può riuscire ad aggiustarla perchè è smontabile dallo specchio. Se invece vuole cambiarla, allora deve comprare tutto il corpo specchio. Magari può montare solo la freccia nuova e il resto tenerlo di scorta per una disgraziata prossima volta.
Gli stessi carrozzieri Alfa Romeo dicono che è una cattiveria, ma non ci possono fare nulla.
Beh già sapere che prendendo uno specchio a caso si può togliere la sola freccia per sostituirla è già una gran cosa dato che di tipologie di specchi ce ne sono diverse e ci sarebbe stato lo scazzo ulteriore di trovare quello compatibile al 100%.
E' un'operazione che si riesce a fare rimuovendo solo la calotta o bisogna smontarsi pannello interno e copertura intorno al vetro per arrivare a togliere lo specchietto intero dalla macchina?