Striscio su carrozzeria

nicolafornasa

Alfista principiante
11 Febbraio 2020
31
6
9
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 120 CV
Buongiorno, purtroppo mi sono ritrovato un bel solco, anche se corto, nella carrozzeria. Sopra la ruota posteriore lato guidatore. Qualche persona molto gentile mi ha fatto il piacere di raschiare la vernice fino a far affiorare la carrozzeria... Voi avete qualche consiglio su come sistemarlo ? Pensavo di ritoccarlo con della vernice da ritocco con il pennellino... voi cosa mi consigliate ? Vi metto le foto dello striscio e del codice colore... Grazie
 
2C929CF5-4D50-4A2C-9F1E-151EEB0C1327.jpeg
C868CA61-7D93-4687-80FA-ACC47CD8DA04.jpeg
 
Devi provare con la punta di uno stuzzicadenti cercando di mettere la vernice solo nel solco del graffio. Con il pennello non riusciresti e il ritocco sarebbe più evidente
 
  • Like
Reactions: nicolafornasa
bello largo e profondo... il ritocco si vedrà... per adesso arrangia così e in seguito fai sistemare da un carrozziere..
per il colore basta lo prendi del codice corretto... io l'ho preso su ebay...
 
  • Like
Reactions: Gascan
bello largo e profondo... il ritocco si vedrà... per adesso arrangia così e in seguito fai sistemare da un carrozziere..
per il colore basta lo prendi del codice corretto... io l'ho preso su ebay...
Allora vado da un colorificio e gli dico che mi serve un nero pastello 601/b ? Con questo codice riesce a replicarlo ? Che codice sarebbe ? Ral o Pantone ? Grazie
 
Allora vado da un colorificio e gli dico che mi serve un nero pastello 601/b ? Con questo codice riesce a replicarlo ? Che codice sarebbe ? Ral o Pantone ? Grazie
un colorificio che faccia carrozzeria...
è il codice del colore alfa romeo.. non è ral ma pantone alfa..
 
Se vai in qualche Brico trovi gia il pennarello con il codice colore dell auto pronto da usare. Non so che attitudine hai al lavoro ma se riempi con il pennarello e levighi con carta abrasiva finissima per pareggiare la superficie e successivamente passi con pasta abrasiva e del difetto resterà ben poco
 
  • Like
Reactions: nicolafornasa
Pubblicità - Continua a leggere sotto