Motore che si spegne da solo

Fa piacere sapere che hai risolto, comunque hai pulito anche la "femmina" dove si innesta quel connettore?
Ma poi.... vorrei proprio sapere chi e' questo fenomeno che gli e' venuto in mente di usare la vasellina
su un connettore, il fratello elettricista di Rocco Siffredi? :D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate se intervengo nella discussione ho avuto un problema simile un paio di volte quest' anno ma a me è successo in marcia sempre dopo una decina di minuti: la prima volta non voleva saperne di restare accesa e ho dovuto aspettare una mezz'ora poi tutto ok. Ho trovato uno dei cavi candele ossidato e li ho cambiati. È andata perfetta per un anno poi proprio oggi stessa storia ma con variante che si è riaccesa subito sembrava più un ingolfamento. Volevo sapere dato che non ho mai staccato il cavo centralina se Adrilef ha risolto definitivamente. Una cosa che noto a volte è che qualche minuto dopo che accendo prima di partire a freddo sembra ci sia un vuoto elettrico come se stesse per spegnersi per una frazione di secondo ma poi va tranquilla. Problemi SOLO estivi. Per i contatti elettronici comunque esistono prodotti "a secco" che si asciugano e sono abbastanza buoni.
 
. Ho trovato uno dei cavi candele ossidato e li ho cambiati.
Le ossidazioni su cavi candele non creano problemi di accensione in quanto le tensioni in gioco superano facilmente l'ostacolo. Probabile che tu abbia un altro cavo malandato, solitamente vàcambiato tutto il set.

Piuttosto i problemi nascono da difetti di isolamento dei cavi dove l'alta tensione è in grado di scaricare a massa e provocare malfunzionamenti.
Nella 33 spesso erano i capucci delle candele a provocare problemi o anche il ristagno di umidità nel pozzetto-candela. Prova con uno spray al silicone.
 
Volevo sapere dato che non ho mai staccato il cavo centralina se Adrilef ha risolto definitivamente.
Non si e' fatto piu' sentire, quindi presumo che abbia risolto .
Temi che anche la tua 33 sia passata sotto mani del fratello elettricista di Rocco Siffredi?
A parte gli scherzi, dopo tanti anni, una pulita ai connettori va data a priori.
 
Ultima modifica:
Probabile che tu abbia un altro cavo malandato, solitamente vàcambiato tutto il set.

Piuttosto i problemi nascono da difetti di isolamento dei cavi dove l'alta tensione è in grado di scaricare a massa e provocare malfunzionamenti.
Nella 33 spesso erano i capucci delle candele a provocare problemi o anche il ristagno di umidità nel pozzetto-candela. Prova con uno spray al silicone.

Cambiati tutti all' epoca...devo dire che sebbene i cappucci in gomma sembrava anche a me dessero problemi ho trovato quelli di metallo molto scomodi e poco aderenti soprattutto per il primo cilindro lato guida. Quasi mai si infilano senza dover far fatica in modo che facciano bene contatto.
 
Temi che anche la tua 33 sia passata sotto mani del fratello elettricista di Rocco Siffredi?
A parte gli scherzi, dopo tanti anni, una pulita ai connettori va data a priori.

No non è passata per nessun fratello!!! Comunque proverò, il fatto che qualche volta si spegne non può essere imputato solo ad un cavo candela, al limite andrebbe a 3...Dato che sono problemi difficilmente individuabili voi da dove partireste? Di connettori relè ecc. ce ne sono un bel pò...Cavi e bobine sono nuovi.
 
Buongiorno a tutti! In realtà non ho realmente risolto! Adesso mi sa che ho il motorino di avviamento che non va più. Ho utilizzato la macchina tre settimane fa, andava tutto bene, ho parcheggiato e sono andato in giro, al momento di ripartire........giro la chiave, parte la pompa benzina, cerco di accendere e la, il nulla! Due colpetti sul motorino di avviamento e il motore si accende.......Devo dire che sono un po’ scoraggiato! Ho abbandonato la mia 33 nel box e non l’ho più utilizzato. Adesso sono in vacanza, si vedrà a settembre!
 
Due colpetti sul motorino di avviamento e il motore si accende......
E vabbè se sai di che si tratta non dovresti scorragiarti, sono cose che capitano magari è il preavviso che le spazzole stanno per finire... pochi euro e l'auto è di nuovo in piedi.

Purtroppo quando sono anziane i malanni si fanno sentire inoltre meno la usi più si accentuano.

Coraggio!
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
E vabbè se sai di che si tratta non dovresti scorragiarti, sono cose che capitano magari è il preavviso che le spazzole stanno per finire... pochi euro e l'auto è di nuovo in piedi.

Purtroppo quando sono anziane i malanni si fanno sentire inoltre meno la usi più si accentuano.

Coraggio!
Grazie M@urizio! Hai ragione, non bisogna scoraggiarsi......si vedrà a settembre! Buone vacanze
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie M@urizio! Hai ragione, non bisogna scoraggiarsi......si vedrà a settembre! Buone vacanze
Se con due colpetti al motorino è partita...sono sicuramente le spazzole,,,con 20 mila lire te ne esci
nel frattempo portati un ferro lungo:D:D...
 
  • Like
Reactions: M@urizio