Cruise Control adattivo

88Francesco

Alfista principiante
16 Luglio 2020
44
22
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 200CV
Ciao a tutti,
Ho un dubbio sul Cruise Control adattivo della Giulia (2019, no livello 2): quando la vettura rallenta da sola perché ha davanti un veicolo più lento, è giusto che le luci dei freni rimangano spente?
Se un'ipotetica macchina dietro vicina non mi vede frenare rischia di tamponarmi...
Anche nelle vostre Giulia i fari dei freni rimangono spenti?
(Ovviamente nelle altre condizioni funzionano ahahah )
 
se rallenta "alzando il piede da sola" non si accendono, ma se frena si, ci avevo fatto caso ai primi tempi che l'avevo, perchè mi era venuto lo stesso tuo dubbio
quando in autostrada vediamo qualcuno che frena senza motivo apparente, probabilmente è il sistema ACC che lo ha fatto in autonomia. anche guidando senza cruise control, se alziamo il piede non lo rendiamo visibile a chi arriva da dietro, mentre se freniamo si illuminano gli stop
 
  • Like
Reactions: romassi
Ok, quindi e' normale cosi...Grazie per la risposta.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
Ho un dubbio sul Cruise Control adattivo della Giulia (2019, no livello 2): quando la vettura rallenta da sola perché ha davanti un veicolo più lento, è giusto che le luci dei freni rimangano spente?
Se un'ipotetica macchina dietro vicina non mi vede frenare rischia di tamponarmi...
Anche nelle vostre Giulia i fari dei freni rimangono spenti?
(Ovviamente nelle altre condizioni funzionano ahahah )

Anche quando deceleri tu non si accendono gli stop e non fari, dei freni.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-