Versione 2017 vs 2019

sundonak

Alfista principiante
17 Luglio 2020
164
48
29
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1450 Turbo benzina
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di una Giulia KM0 del 2017 (senza Apple CarPlay) o una usata del 2019 (con Apple CarPlay).

In termini di funzionalità e capacità dell'infotainment ed Apple Car Play, mi sapete dire se c'è differenza? Su Giulia 2017 vorrei eventualmente provare a montarlo aftermarket.

Mi chiedo se però l'hardware "dietro" è lo stesso o nella versione 2019 è migliore/più veloce o se ci sono differenze sostanziali.

Grazie
 
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di una Giulia KM0 del 2017 (senza Apple CarPlay) o una usata del 2019 (con Apple CarPlay).

In termini di funzionalità e capacità dell'infotainment ed Apple Car Play, mi sapete dire se c'è differenza? Su Giulia 2017 vorrei eventualmente provare a montarlo aftermarket.

Mi chiedo se però l'hardware "dietro" è lo stesso o nella versione 2019 è migliore/più veloce o se ci sono differenze sostanziali.

Grazie
hw della 2019 e' nuovo e piu veloce
sul vecchio hw non si poteva montare apple car play
io punterei sulla 2019 se usata ma tenuta bene, poi hanno risolto molti problemi di gioventu
 
hw della 2019 e' nuovo e piu veloce
sul vecchio hw non si poteva montare apple car play
io punterei sulla 2019 se usata ma tenuta bene, poi hanno risolto molti problemi di gioventu

Si lo immaginavo... credi possa andare bene anche un 2018 come hw? Chiaro è che più "fresca" è meglio è... almeno meglio dovrebbe essere :)
 
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di una Giulia KM0 del 2017 (senza Apple CarPlay) o una usata del 2019 (con Apple CarPlay).

In termini di funzionalità e capacità dell'infotainment ed Apple Car Play, mi sapete dire se c'è differenza? Su Giulia 2017 vorrei eventualmente provare a montarlo aftermarket.

Mi chiedo se però l'hardware "dietro" è lo stesso o nella versione 2019 è migliore/più veloce o se ci sono differenze sostanziali.

Grazie
ciao io ho una 2017, devo dire che all´inizio mi spiaceva per la mancanza del carplay, tuttavia se cerchi eng-custom hanno un modulo che ti abilita il carplay pure sulla 2017.

pero´in definitiva devo dire che del carplay non sento la mancaza infatti per ora non prende il modulo, il telefono si inegra davvero molto bene con l´auto e con HEI SIRI fai le stesse cose, il navigatore funziona perfettamente e le mappe sono sempre aggiornate
 
ciao io ho una 2017, devo dire che all´inizio mi spiaceva per la mancanza del carplay, tuttavia se cerchi eng-custom hanno un modulo che ti abilita il carplay pure sulla 2017.

pero´in definitiva devo dire che del carplay non sento la mancaza infatti per ora non prende il modulo, il telefono si inegra davvero molto bene con l´auto e con HEI SIRI fai le stesse cose, il navigatore funziona perfettamente e le mappe sono sempre aggiornate

si ho visto che ENG ha modulo CarPlay, ma da quanto ho capito l’hardware della 2017 dovrebbe essere più lento o meno prestazionale di quello delle versioni dalla 2018 in avanti.
Quando parli del navigatore che funziona bene parli di quello dell’alta giusto? Non quello del telefono.
 
si ho visto che ENG ha modulo CarPlay, ma da quanto ho capito l’hardware della 2017 dovrebbe essere più lento o meno prestazionale di quello delle versioni dalla 2018 in avanti.
Quando parli del navigatore che funziona bene parli di quello dell’alta giusto? Non quello del telefono.

Anche io in cerca ...e sto valutando diversi usati...
Da che mese del 2018 l hardware è cambiato?
Grazie
 
Anche io in cerca ...e sto valutando diversi usati...
Da che mese del 2018 l hardware è cambiato?
Grazie
Fine 2017 - Inizio 2018, nuovo HW introdotto prima negli USA e poi da noi...
Ma fai prima a guardare la versione del software nel menu dell'infotainment: il vecchio SW, che vuol dire HW vecchio, inizia con 002.xxx.xxx (quello "vecchissimo" con 001.xxx.xxx)
Se ha numeri diversi è HW nuovo

9173350F-B51F-4693-B1BD-DDB14574CACC.jpeg


Ultima versione SW per l'HW vecchio è la 002.010.041
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ho visto che ENG ha modulo CarPlay, ma da quanto ho capito l’hardware della 2017 dovrebbe essere più lento o meno prestazionale di quello delle versioni dalla 2018 in avanti.
Quando parli del navigatore che funziona bene parli di quello dell’alta giusto? Non quello del telefono.
Si sì il navi originale e perfetto le mappe sono aggiornate di continuo, alla fine col CarPlay non fai nulla di più. Ho avuto auto col CarPlay ed ero un po’ dispiaciuto che qui mancasse ma ora che la sto usando devo dire che non sento assolutamente la mancanza. Anzi a conti fatti forse va meglio così. Per il
Fatto dell’hw piu veloce non vedo cosa debba fare di più veloce forse solo il calcolo del percorso va più velocemente però non credo che ogni volta che entri in auto imposti un tragitto. Il sistema originale lo trovo superiore xke oltre a non consumare la batteria del cell, quando fai un lungo viaggio imposti la destinazione sul navi e poi passi alla radio, vedi solo una piccola barra in basso e solo agli svincoli ti apparirà il tragitto sul quadro comandi oltre che una notifica vocale. È comodissimo viaggi per fatti tuoi senza averlo in mezzo le scatole e ti ricorda le uscite. Il CarPlay non fa nulla di più anzi ti limita il cellulare in tante operazioni quando è attivo. Già il fatto stesso di prenderlo in mano ti scollega il CarPlay o passa la chiamata al cell