Problema cambio AT8 o altro?

L anno scorso ho fatto caricare gas 164 dopo 20 anni da nuova. Probabilmente ricaricare dopo 3/4 anni fa parte del progresso tecnologico come il sensore di carica intelligente.!
Fuori Ot. Questa mattina ho sentito un amico. L anno scorso dopo essere rimasto a piedi con BMW x3 mentre andava in ferie a Livigno per rottura turbina ( seconda volta) ha acquistato Mercedes GLC nuova. A metà luglio, mentre si stava recando all ospedale di Parma per il tampone covid della moglie per successiva operazione, la nuova Mercedes con 3000 km andava in modalità emergenza con conseguente ritardo all appuntamento. Inutile dire quanti accidenti ha mandato all auto.
Siamo in buona compagnia! :eek::oops::mad:
 
Non saprei, mi sono fidato di lui e dei suoi controlli. Comunque io sento sempre di ricariche del gas clima nelle auto.


io sono molto scettico in proposito, nelle macchine moderne gli impianti non si scaricano, e poi da dove è uscito il gas ??? non ha effettuato nessuna riparazione !!!a mia memoria l'unica auto a cui facevo la ricarica era la 206 di mia moglie, ma c'era una perdita dovuta a una pietra ... e comunque parliamo di almeno 10 anni fa
 
Non saprei, mi sono fidato di lui e dei suoi controlli. Comunque io sento sempre di ricariche del gas clima nelle auto.
io non voglio dire che l'officina non abbia fatto nulla e ti abbia fatto pagare ... le macchine per le ricariche sono sempre più complicate, non vorrei che abbiano fatto il vuoto e poi ricaricato in un impianto già carico, cioè se l'impianto era scarico come minimo doveva essere fatta una ricerca del guasto, e se non lo si trovava doveva mettere del gas tracciante, in maniera da capire, alla prossima ricarica da dove esce il gas, perchè stai tranquillo se veramente era scarico si riscarica ...
 
Enzo, scusa, il meccanico mi ha detto di aver fatto tutti i controlli sulle possibili perdite e mi ha confermato che non ce n'erano. Poi se sei certo che mi abbia fregato e soprattutto entro poco tempo l'impianto tornerà a non funzionare... ti darò ragione. Ma se è solo un'ipotesi allora vale quanto quella che sostiene lui, anzi, un po' meno visto che lui è un autorizzato Alfa Romeo.


io non voglio dire che l'officina non abbia fatto nulla e ti abbia fatto pagare ... le macchine per le ricariche sono sempre più complicate, non vorrei che abbiano fatto il vuoto e poi ricaricato in un impianto già carico, cioè se l'impianto era scarico come minimo doveva essere fatta una ricerca del guasto, e se non lo si trovava doveva mettere del gas tracciante, in maniera da capire, alla prossima ricarica da dove esce il gas, perchè stai tranquillo se veramente era scarico si riscarica ...
 
Enzo, scusa, il meccanico mi ha detto di aver fatto tutti i controlli sulle possibili perdite e mi ha confermato che non ce n'erano. Poi se sei certo che mi abbia fregato e soprattutto entro poco tempo l'impianto tornerà a non funzionare... ti darò ragione. Ma se è solo un'ipotesi allora vale quanto quella che sostiene lui, anzi, un po' meno visto che lui è un autorizzato Alfa Romeo.[/Q
posso essere daccordo con te per quanto riguarda la buona fede del meccanico, ma non lo posso essere con lui quando dice che non ci sono perdite, tramite una perdita, o una porosità il gas è uscito, e se lui non ha fatto nessun intervento uscirà ancora, ho una certa esperienza sui gas frigorigeni e gli impianti frigoriferi, cpmunque poi l'importante è che ci possiamo godere in tranquillità le nostre Giulie, ti faccio tanti auguri di buone vacanze e buon ritorno ciao !!!
 

Sì fisicamente capisco cosa intendi, se l'impianto non perde non si capisce come un gas possa "scaricarsi"... E infatti sulla base delle vostre osservazioni gliel'ho chiesto ripetutamente: e lui mi ha ripetutamente detto che... L'auto ha quasi tre anni e può succedere etccetc. Io mi sono fidato, ed eccoci qua. Non vorrei più tornarci perché è stato un vigliacco l'altro giorno quando l'ho chiamato per il guasto al pedale ma se l'impianto dovesse di nuovo dare problemi beh... prima chiamo Alfa e lo segnalo poi vediamo.
Purtroppo faccio un altro mestiere e non posso stare in officina a discutere con un meccanico autorizzato, ho bisogno di fidarmi.
 
  • Like
Reactions: romassi e enzobig
La mia fiat punto del 2013 ha ancora il gas di fabbrica, hai una perdita Sword....che poi intendiamoci non conviene a nessuno da riparare.....spesso sta in punti non accessibili e andrebbe smontata mezza macchina, inoltre il tuo meccanico ti ricarica ogni 3 anni...sai quanti ne stanno cosi....
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito. Quindi qui nel forum siete tutti riusciti a farvi scoprire e riparare la perdita dall'impianto in officina autorizzata Alfa Romeo? No perché sembra che io sia stato l'unico ingenuo a credergli ;)


La mia fiat punto del 2013 ha ancora il gas di fabbrica, hai una perdita Sword....che poi intendiamoci non conviene a nessuno da riparare.....spesso sta in punti non accessibili e andrebbe smontata mezza macchina, inoltre il tuo meccanico ti ricarica ogni 3 anni...sai quanti ne stanno cosi....
 
  • Like
Reactions: enzobig