[GUIDA] Installazione luci soffuse

Ragazzi, a me a breve arriverà la sorgente luminosa e voglio davvero provare a fare il lavoro. Ho appena riletto la guida e ho capito ancora meglio la procedura (bravo djdavid, scritta benissimo)
Volevo sapere se mi potessi linkare direttamente quali clip hai preso per recuperarle? Sempre che tu le abbia prese online, altrimenti mi sapresti consigliare dove recuperarle?
E poi mi piacerebbe tanto arrivare a identificare correttamente i pin per i connettori delle porte posteriori, per fare un lavoro pulitissimo. Proverò a informarmi qua in zona usando le info recuperate da mickael. Spero di poter contribuire con qualche scoperta al riguardo!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
salve un'informazione ma quale ? Il fili + 12 dietro la radio da intercettare
 
Se hai un tester lo intercetti subito.
Vedi quello che va a +12 con i fari accesi.
 
salve un'informazione ma quale ? Il fili + 12 dietro la radio da intercettare

Io l'ho intercettato dall'uscita dell'interfaccia CUTAR01.. È il cavo arancione vicino a quello giallo rosso e nero dell'alimentazione
 
Ciao a tutti. Dopo ben 4 mesi pieni, mi sono arrivate le luci dalla Cina, e anche i gancetti di ricambio da Wish. Ora mi mancano i pin, e poi potrei anche esser pronto a fare il lavoro.
L'unica cosa che mi scoccia, è non aver ancora capito dove reperire i pin per le porte posteriori, quelli di dimensioni diverse.
Qualcuno ha news al riguardo? In ogni caso, se qualcuno fosse in grado di recuperarmi anche solo gli anteriori, e spedirmeli, mi farebbe un favore. Ovviamente vi pagherei il materiale, la spedizione e il disturbo. Fatemi sapere, grazie!
Ps, piccolo OT, in concomitanza con questo lavoro volevo anche provare a insonorizzare un po' i pannelli, anche per indirizzare meglio il suono.. dovrò studiarmi anche per questo lavoro quale sia l'approccio migliore.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Chiedo scusa per il doppio post:

Buonasera, condivido un piccolo aggiornamento con tutti..
Per quanto riguarda il primo connettore (quello giallo) relativo allo sportello anteriore , si chiama connettore SICMA II 34 poli, (30 poli piccoli + 4 poli grandi); perciò nell'acquistare i Terminali aggiuntivi basta cercare in base al nome, e si troveranno 2 dimensioni(come potete vedere in foto) 1,5 e 2,8...

Visualizza allegato 205322

Mentre per quanto riguarda lo spinotto degli sportelli posteriori si chiamano connettori e terminali DSQ e MTS ...
a questo link potete vedere tutto ciò che comprende inclusi le 3 dimensioni di terminali..

CONNETTORI E TERMINALI SERIE DSQ E MTS | Copat E-Commerce

ora rimane solo da trovare chi li vende (maggiormente i posteriori perchè gli anteriori si trovano più facilmente)

@djdavid dicevi che i terminali da 1,5 che hai usato per l'anteriore erano grandi per dietro?
ho visto che i DSQ e MTS hanno anche la misura 0,64 più piccola, credi siano questi quelli adatti?
diciamo che sarei intenzionato a prendere tutte le misure...


Hai qualche news? Magari potrei provare a telefonare io a qualche ricambista in zona e provare a scoprire qualcosa in più, soprattutto per i connettori posteriori logicamente, che ancora rimangono "senza nome".
 
Purtroppo sono stato anche io fermo fino ad adesso perché proprio 2 giorni fa mi sono arrivati dalla cina anche a me..
Per gli anteriori ho trovato un venditore su ebay e gli ho presi li.. Per i posteriori non ho trovato venditori che mi abbiano dato la certezza della dimensione degli spinotti posteriori.. Sicuramente a settembre riprenderò a vedere un po..
 
Purtroppo sono stato anche io fermo fino ad adesso perché proprio 2 giorni fa mi sono arrivati dalla cina anche a me..
Per gli anteriori ho trovato un venditore su ebay e gli ho presi li.. Per i posteriori non ho trovato venditori che mi abbiano dato la certezza della dimensione degli spinotti posteriori.. Sicuramente a settembre riprenderò a vedere un po..

Parli di questo?

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto