Fanali automatici/abbaglianti automatici

iigedd

Nuovo Alfista
15 Luglio 2020
4
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
190CV
Qualcuno sa se avendo i fanali ad attivazione automatica c'è modo di rendere anche gli abbaglianti automatici lavorando sulla centralina?
 
Si, basta abilitarli e allineare il proxy.
La voce dovrebbe essere HBA e puoi usare multiecuascan per farlo
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie.... qualcuno in toscana in grado di farlo?
probabilmente non ho inteso bene da domanda.
Nel rotore luci, esiste una posizione (credo quella verticale, al centro) che attiva la spia AUTO. se all'esterno la luce è scarsa o nulla, il sensore aziona automaticamente gli abbaglianti. provvede a disattivarli, temporaneamente, quando incroci un veicolo opposto alla tua direzione.
 
probabilmente non ho inteso bene da domanda.
Nel rotore luci, esiste una posizione (credo quella verticale, al centro) che attiva la spia AUTO. se all'esterno la luce è scarsa o nulla, il sensore aziona automaticamente gli abbaglianti. provvede a disattivarli, temporaneamente, quando incroci un veicolo opposto alla tua direzione.
Non tutte le Giulia e Stelvio pur avendo gli anabbaglianti automatici hanno l’optional degli abbaglianti automatici (HBA -> High Beam Assist).
Oltretutto il rotellone dei fari quando è su AUTO regola solo gli anabbaglianti (per lo meno sulla mia è così)
 
Non tutte le Giulia e Stelvio pur avendo gli anabbaglianti automatici hanno l’optional degli abbaglianti automatici (HBA -> High Beam Assist).
Oltretutto il rotellone dei fari quando è su AUTO regola solo gli anabbaglianti (per lo meno sulla mia è così)
Confermo, io ho solo le anabbaglianti automatiche e se il selettore sta su auto si accendono e si spengono da soli. Per avere gli abbaglianti, solo se ne sei dotato come optional, devi spingere due volte in avanti la leva. Il fatto è che se hai gli anabbaglianti automatici molto probabilmente sei dotato del sensore che legge la luce e quindi l'attivazione degli abbaglianti è solo un discorso di elettronica.
Il problema è che sull'auto precedente avevo anche gli abbaglianti automatici e sono comodissimi.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non tutte le Giulia e Stelvio pur avendo gli anabbaglianti automatici hanno l’optional degli abbaglianti automatici (HBA -> High Beam Assist).
Oltretutto il rotellone dei fari quando è su AUTO regola solo gli anabbaglianti (per lo meno sulla mia è così)
Ti ringrazio. forse la mia funziona al contrario. alla prima occasione controllo bene. anche se non ho ben capito la differenza che tu citi. tra me e la tecnologia di assistenza corre un mondo inesplorato.....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Confermo, io ho solo le anabbaglianti automatiche e se il selettore sta su auto si accendono e si spengono da soli. Per avere gli abbaglianti, solo se ne sei dotato come optional, devi spingere due volte in avanti la leva. Il fatto è che se hai gli anabbaglianti automatici molto probabilmente sei dotato del sensore che legge la luce e quindi l'attivazione degli abbaglianti è solo un discorso di elettronica.
Il problema è che sull'auto precedente avevo anche gli abbaglianti automatici e sono comodissimi.

Con gli abbaglianti automatici, spingi una volta in avanti la leva e, se sopra i 60km/h e senza nessuno che ti viene incontro, partono gli abbaglianti. Il sensore che fa il passaggio anabbaglianti/abbaglianti credo sia la telecamera sul parabrezza che vede se davanti c'è qualcuno, perchè funziona anche se hai auto che ti precedono.
 
  • Like
Reactions: agatti e Roper
Potete spiegarmi come funzionano gli abbaglianti automatici?
Cioè io ho l'icona bianca auto.
Quando si accendono gli anabbaglianti diventa verde auto.
Se spingo la leva mi si attiva l'icona abbaglianti auto bianca. Se lo rifaccio attivo abbaglianti blu.
Non riesco a capire
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal LUM
Luci abbaglianti automatiche (Automatic High Beam) (ove presente) Al fine di non abbagliare gli altri utenti della strada, le luci si disattivano automaticamente nel caso in cui si incrocia una vettura che proceda nel senso opposto di marcia oppure nel caso in cui ci si accodi ad una vettura che proceda nello stesso senso di marcia. Questa funzione si abilita agendo sul sistema Connect e con commutatore luci ruotato in posizione . Al primo azionamento delle luci abbaglianti (spingendo la leva sinistra), si attiva la funzione (sul quadro strumenti, si accende la spia oppure il simbolo . Se gli abbaglianti sono effettivamente accesi sul quadro strumenti si accende anche la spia/icona .
💁‍♂️
 

Allegati

  • doc06794520210715084714.pdf
    1.4 MB · Visualizzazioni: 175
  • Like
Reactions: Aspide76 e clud