grandi problemi di stabilità

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
ciao ultimamente avevo fatto una domanda per il fatto che la mia macchina accelera di più e inserisce meglio le marce di colpo senza capire il motivo, ora da qualche giorno mi accorgo enormi problemi della stabilità della macchina anche andando a 60 kmh ,ogni dosso o strada deformata la mia macchina diventa tipo una molla che si muove a destra e a sinistra come tipo quando si è in una barca con il mare mosso dai lati della barca e la macchina ondeggia , addirittura sui ponti in autostrada quando ci sono le strisce di ferro sul ponte la macchina anche a 80kmh mi si muove tutta e cerca di andarsene verso destra contro il muro come se girasse sola verso destra,ogni volta mi fa venire colpi perché andando anche a 80kmh è troppo instabile, a volte lo fa anche all'improvviso senza che mi accorgo di nulla e mi fa pure girare la testa ,gli ammortizzato sono stati cambiati circa un anno o un anno e mezzo fa ma non vorrei che sono di nuovo gli ammortizzatori che danno problemi,la macchina doveva anche fare un grafitaggio ma non me lo ha fatto nessuno quindi non so cosa sia questa forte instabilità, domani la devo fare controllare se trovo uno dei miei meccanici aperti, saranno gli ammortizzatori un altra volta?
 
Un anno e mezzo per distruggere gli ammortizzatori??
E dove sei stato al Dakar?

Fai controllare: Braccetti superiori e inferiori, barra stabilizzatrice e tiranti dello sterzo, la convergenza.

Queste possono essere delle cause.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono senza dubbio gli ammortizzatori. Sei sicuro che li hanno sostituiti con una serie nuova e non rigenerata?
Non far fare il grafitaggio, oltre a non servire a nulla peggiora la situazione. Meglio lubrificare i gommini della meccanica con il silicone spray.
 
  • Like
Reactions: sime e M@urizio
domani la controlleranno e vedrò cosa ha che già mi ha stancato questa macchina
 
Sono senza dubbio gli ammortizzatori. Sei sicuro che li hanno sostituiti con una serie nuova e non rigenerata?
Non far fare il grafitaggio, oltre a non servire a nulla peggiora la situazione. Meglio lubrificare i gommini della meccanica con il silicone spray.

alla fine si era l'ammortizzatore posteriore che mi è scoppiato e perde olio, ancora aspetto la chiamata dei meccanici perché i pezzi non si trovano facilmente cmq quelli posteriori me li avevano messi non originali e davanti sono originali, forse sarà questo il motivo forse boh, io non ne capisco nulla ma almeno ho scoperto il motivo
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine si era l'ammortizzatore posteriore che mi è scoppiato e perde olio, ancora aspetto la chiamata dei meccanici perché i pezzi non si trovano facilmente cmq quelli posteriori me li avevano messi non originali e davanti sono originali, forse sarà questo il motivo forse boh, io non ne capisco nulla ma almeno ho scoperto il motivo


Oltre a quelli vanno sostituiti tutti i bracci di controllo davanti e dietro
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10