giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

....E INVECE E' PROPRIO QUI CHE TI SBAGLI....
se ne farà carico casa madre Alfa Romeo perché è ormai un problema risaputo...
leggiti tutte le discussioni e vedrai che ho ragione
l'elettronica sulla prime versioni Giulia è completamente da rivedere....siamo ancora ben lontani dalle tedesche bisogna avere l'umiltà di ammetterlo
dico solo che macchina pagata 60.000€ e dopo 3 anni con soli 70.000€ sembra che sia già alla frutta...
per non parlare delle quotazioni..ora a mala pena vale 20.000€ ma vi rendete conto??
ormai la cazzata l ho fatta ma vi assicuro che non si ripeterà più
 
Lunedì il figlio di un amico che vive a Londra ha comprato Mercedes CLS del 2017 con 80k miglia a 16000 Sterline. Chi l aveva comprata cosa dovrebbe dire della svalutazione??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao ALFA per sempre,
come promesso allego foto cablaggio pompa circuito secondario che ha afflitto milioni di Giulia Veloce Q4 Diesel...
Ecco il famigerato cablaggio che ha fatto letteralmente impazzire gli ispettori e ingegneri della FCA/Alfa Romeo...e solo a Luglio 2020 è stato creato nuovo codice con soluzione definitiva!
Sulla prima versione delle Giulia 2016-2017 si è rivelato essere difettoso e guarda tu che caspita si deve cambiare per non avere più quella STRAMALEDETTA SPIA "Far Controllare Motore"...
Spero di poter essere stato di aiuto a molti Alfisti possessori di Giulia Veloce Q4 Diesel che come me si sono trovati, si trovano o si troveranno alla prese con questo annoso problema..
Peo17 per cortesia verifica solo dalle foto che ho postato se il codice ricambio corrisponde a quello in tuo possesso.
Chiamami subito che ti racconto i dettagli.
Grazie foto1_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto2_cablaggiogiulia210cv-2-jpg.jpgfoto3_cablaggiogiulia210cv-2-jpg.jpgfoto4_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto5_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto6_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto1_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto1_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto1_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto2_cablaggiogiulia210cv-2-jpg.jpgfoto3_cablaggiogiulia210cv-2-jpg.jpgfoto4_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto5_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto6_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto1_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto1_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto2_cablaggiogiulia210cv-2-jpg.jpgfoto3_cablaggiogiulia210cv-2-jpg.jpgfoto4_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpgfoto5_cablaggiogiulia210cv-jpg.jpg
Antonio
cell. 3894989052
 
Nel dicembre 2019 sostituiti i cablaggi anche sulla mia 210cv Q4

Codice articolo 0000050547837

(nella foto postata sopra il codice finisce invece per...836)

Toccando ferro, sono passati 9 mesi ed il difetto NON si è ripresentato

2019-12-5-2-groviglio-jpg.jpg
 
Ciao Mefistofele (Alfista TOP),
mi pare di capire guardando i cavi e soprattutto il codice che siano altri tipi di cablaggi...non solo quelli della pompa elettrica circuito secondario ma ben altro ancora...:(
Evidentemente a te il problema era molto più serio e più complesso...

Ad ogni modo vi tengo aggiornati...

Forse Sabato 29 Agosto me la riconsegnano...tocchiamoci :D:D:D
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Ciao Mefistofele (Alfista TOP),
mi pare di capire guardando i cavi e soprattutto il codice che siano altri tipi di cablaggi...non solo quelli della pompa elettrica circuito secondario ma ben altro ancora...:(
Evidentemente a te il problema era molto più serio e più complesso...

Ad ogni modo vi tengo aggiornati...

Forse Sabato 29 Agosto me la riconsegnano...tocchiamoci :D:D:D
Buongiorno...brutta storia...la mia launch edition 2020 qualche giorno fa ha acceso la spia far controllare motore e avaria sistema antinquinamento...dopo 2 riavvii e' rimasto solo l'allarme motore generico...in alfa in mezz'ora hanno resettato il tutto dicendomi che si era registrato un momentaneo abbassamento di tensione batteria ed era rimasto in memoria...non sono convintissimo...la macchina tra 2 giorni compie 1 mese di vita e 2800 km...anche se sicuramente essendo una launch edition sara' rimasta in autosalone 7 mesi prima che la prendessi io...spero che sia solo la batteria eventualmente se si ripresenta da cambiare...e non il problema che avete avuto voi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I cablaggi che hanno sostituito sulla mia pesavano complessivamente 10 chili e 300 grammi, prezzo di listino 719 euro IVA compresa.

Sostituito inoltre l'alternatore

Ed ancor prima teleruttori vari e la batteria (EFB 80 Ah 680 A)

La garanzia "maximum care" scade a marzo 2021 e sono in trattativa per farmela rinnovare per 1 anno almeno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho ordinato la mia a luglio speriamo che sui nuovi modelli ordinati non ci sia questo difetto.

Buongiorno...brutta storia...la mia launch edition 2020 qualche giorno fa ha acceso la spia far controllare motore e avaria sistema antinquinamento...dopo 2 riavvii e' rimasto solo l'allarme motore generico...in alfa in mezz'ora hanno resettato il tutto dicendomi che si era registrato un momentaneo abbassamento di tensione batteria ed era rimasto in memoria...non sono convintissimo...la macchina tra 2 giorni compie 1 mese di vita e 2800 km...anche se sicuramente essendo una launch edition sara' rimasta in autosalone 7 mesi prima che la prendessi io...spero che sia solo la batteria eventualmente se si ripresenta da cambiare...e non il problema che avete avuto voi...

Mi è successo lo stesso sulla mia vecchia Giulia perchè non avevo fissato bene la batteria e la macchina si è spenta durante l'accensione.
In quel caso ho sistemato da solo tramite OBD resettando gli errori.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....E INVECE E' PROPRIO QUI CHE TI SBAGLI....
se ne farà carico casa madre Alfa Romeo perché è ormai un problema risaputo...
leggiti tutte le discussioni e vedrai che ho ragione
l'elettronica sulla prime versioni Giulia è completamente da rivedere....siamo ancora ben lontani dalle tedesche bisogna avere l'umiltà di ammetterlo
dico solo che macchina pagata 60.000€ e dopo 3 anni con soli 70.000€ sembra che sia già alla frutta...
per non parlare delle quotazioni..ora a mala pena vale 20.000€ ma vi rendete conto??
ormai la cazzata l ho fatta ma vi assicuro che non si ripeterà più
Esagerato dai.....