Giulietta 2.0 JTDm 150 CV Super o Giulietta 1.6 JTDm 120

leverage

Nuovo Alfista
26 Agosto 2020
1
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
20 jtd
Buonasera e grazie per avermi accolto nel forum.
Sto valutando acquisto di uno dei 2 modelli un oggetto. Sarebbero km 0 del 2017 (il 2.0) o del 2020 (il 1.6) a circa 18000/19000 euro. Volevo chiedervi se c'è qualche valutazione preliminare che devo fare a vostro avviso, se valutereste meglio uno o l'altro e perchè.
Un saluto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao. Intanto rispondo io. 18/19000 per il 1.6 del 2020 mi sembra ottimo, bisogna vedere l'allestimento ovviamente.
Se fai km e non ti serve una "Ferrari" il 1.6 da 120 va benissimo ; io ho il vecchio 105cv e con il traffico/strade di oggi è già oltre il necessario.
Il 150 va di più ma non so se la cifra è "giusta"... Aspettiamo più esperti sul 2.0.
 
Il 120cv su Giulietta è eccellente, ma se il costo in più di bollo e assicurazione non è un problema, allora prendi il 150cv perché ha prestazioni oltre le aspettative
 
Il 150 cv ha costi di gestione e consumi più alti, oltre ed essere più vecchio di 3 anni, ovviamente le prestazioni sono il suo forte, il 120 è gratificante, parsimonioso, collaudato, piu nuovo di 3 anni e quindi più valore sul lungo termine. Ovvio, la potenza ingolosisce....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera e grazie per avermi accolto nel forum.
Sto valutando acquisto di uno dei 2 modelli un oggetto. Sarebbero km 0 del 2017 (il 2.0) o del 2020 (il 1.6) a circa 18000/19000 euro. Volevo chiedervi se c'è qualche valutazione preliminare che devo fare a vostro avviso, se valutereste meglio uno o l'altro e perchè.
Un saluto

La 150 cv.
La 120 è un buon motore ma per il telaio che ha la Giulietta, ti andranno a mancare i cv.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma più che altro, come fa ancora ad esserci un km0 del 2017:eek::eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so poi cosa hai fatto, quale dei due hai acquistato?
Io sono un felicissimo possessore di una 2.0 da 150 CV. Il motore è un orologio, morbido e progressivo in N e violento e nervoso in D. Una vera goduria! Condivido il parere di chi ti dice che 120 CV su un telaio del genere sono pochi. Immagina, a volte sembrano pochi i 150, per quanto vada da Dio!
Ultima nota sui consumi, il CDB mi indica un consumo medio di 16,8 km/litro, che non si discostano troppo dalla realtà. Alterno momenti di guida briosa a momenti di guida regolare ed il souplesse.