Dovrei cambiare il paracalore per il doppio scarico o va bene quello montato dalla fabbrica?

Natyalex

Nuovo Alfista
27 Agosto 2020
6
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170cv
Salve a tutti Alfisti! Ho comprato il doppio scarico ulter per la mia Giulietta 1.4 170cv. Ho notato che già c’è montato nella macchina il pannello paracalore anche se è a scarico singolo. Lo devo cambiare o va bene anche per quello doppio? grazie in anticipo;)
 
Quello per lo scarico doppio è diverso, più largo in modo da coprire anche la parte destra; costa 35/40 euro, fossi in te lo cambierei.
 
  • Like
Reactions: Natyalex e VURT
Cambialo. Proteggi meglio il baule dal calore
 
  • Like
Reactions: Natyalex
Quello per lo scarico doppio è diverso, più largo in modo da coprire anche la parte destra; costa 35/40 euro, fossi in te lo cambierei.
Grazie si lo sto comprando mi sono reso conto che è più stretto effettivamente.. anche se non so se arrivano col pacco pure quel tipo di bulloni per fissarlo
 
Cambialo. Proteggi meglio il baule dal calore
Grazie si lo sto comprando mi sono reso conto che è più stretto effettivamente.. anche se non so se arrivano col pacco pure quel tipo di bulloni per fissarlo
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie si lo sto comprando mi sono reso conto che è più stretto effettivamente.. anche se non so se arrivano col pacco pure quel tipo di bulloni per fissarlo

I "bulloni" in realtà sono saldati sul telaio...hanno una filettatura particolare e ci vorrebbero le loro rondelle bloccanti; io non le ho trovate in giro e ho messo dado e controdato del 6 e il filetto "si è adattato" sebbene all'inizio un po' duro. Ovviamente quelle che hai le recuperi ma te ne mancheranno un paio essendo più grande la piastra.
 
I "bulloni" in realtà sono saldati sul telaio...hanno una filettatura particolare e ci vorrebbero le loro rondelle bloccanti; io non le ho trovate in giro e ho messo dado e controdato del 6 e il filetto "si è adattato" sebbene all'inizio un po' duro. Ovviamente quelle che hai le recuperi ma te ne mancheranno un paio essendo più grande la piastra.
Grazie per L informazioni!
 
Grazie si lo sto comprando mi sono reso conto che è più stretto effettivamente.. anche se non so se arrivano col pacco pure quel tipo di bulloni per fissarlo
....allora non era quello previsto?
Dal tuo messaggio non si capiva...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per L informazioni!
I’m
....allora non era quello previsto?
Dal tuo messaggio non si capiva...
lo ammetto è un po’ confusionario ha 12 anni che vivo a Londra e parlando inglese un po’ ha compromesso il mio italiano. Cmq essendo il modello 1.4 t multiair a scarico singolo il paracalore è più piccolo. Domandavo perché non mi aspettavo di trovarlo sul singolo ed essendo il 170 cv mi chiedevo se fosse già montato dalla fabbrica per la modifica del doppio scarico essendo la veloce. Ma poi andando sotto la macchina si nota che non copre tutta la bombatura del baule quindi bisogna cambiarlo per evitare possibili conseguenze