Smontare fanali posteriori giulietta

Alfuri

Nuovo Alfista
4 Novembre 2018
29
8
4
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl
Salve, dovrei sostituire le lampade direzionali presenti nei fari posteriori, con alcune a led, però sto riscontrando un problema nel rimuovere il faro. Nel manuale c'è scritto di svitare semplicemente la vita che trattiene il faro e poi tentare di levare il faro applicando la giusta forza. Il mio problema è che ho provato a rimuoverlo con la forza, ma non viene via ed ho paura che insistendo possa danneggiare inavvertitamente qualche incastro del faro, cosi da impedire che lo stesso venga successivamente ricollocato nell'apposito alloggio in modo errato o meno saldo. Qualcuno che ha già smontato in precedenza il fanale posteriore sa darmi qualche dritta in più? Grazie anticipatamente.
 
Io ho svitato i dadi e tirato fuori tutto il gruppo, lavori meglio.
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    247.7 KB · Visualizzazioni: 700
È molto semplice. Tolte le viti, il tutto viene trattenuto da un incastro con una sfera che si trova bello spigolo. Se inserisci una leva in plastica tra lamiera e plastica, vedrai che si stacca facilmente, senza alcuno sforzo e senza fare danni
 
È molto semplice. Tolte le viti, il tutto viene trattenuto da un incastro con una sfera che si trova bello spigolo. Se inserisci una leva in plastica tra lamiera e plastica, vedrai che si stacca facilmente, senza alcuno sforzo e senza fare danni

Proverò, grazie mille. Non ho perso molto tempo ieri perchè andavo un pò di fretta, oggi lo vedrò meglio.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto