2.2 Diesel 180 cv conviene mappare a 220?

S

SIMONE COSTESSO

Utente Cancellato
Ciao a tutti qualcuno ha mappato con engcustom? Stavo pensando a protarla sui 220cv volevo sapere se qualcuno ha esperienza, e come si trova. Grazie!
 
A cosa ti serve rimappare? Usi l’auto in pista?
 

uno sfizio deve portare piacere, ma poiché su strada va rispettato il cds, trovo che rimappare sia inutile oltre che illegale. Non per ultimo, compromette l’affidabilità. Usa quei soldi per fare una manutenzione eccellente alla tua Giulia
 
uno sfizio deve portare piacere, ma poiché su strada va rispettato il cds, trovo che rimappare sia inutile oltre che illegale. Non per ultimo, compromette l’affidabilità. Usa quei soldi per fare una manutenzione eccellente alla tua Giulia
:eek::eek::eek: un'alzata di scudi contro le mappe!!!!!
 
  • Like
Reactions: DanyMad
:eek::eek::eek: un'alzata di scudi contro le mappe!!!!!

Concordo, poi ognuno è libero di far quello che vuole naturalmente, ...personalmente nel caso volessi/mi servissero maggiori prestazioni prenderei la motorizzazione + potente.;)
 
Se le mappe sono fatte con criterio è da gente del mestiere difficile che si hanno problemi!!! Io ho sempre rimappato tutte le mie auto è moto e mai avuto mezzo problema a livello di affidabilità, anzi consumi ridotti e ovviamente maggiori prestazioni. Oggi come oggi non ha nemmeno senso prendere una 180cv paghi solo di più di bollo e assicurazione, quando conviene prendere il 136cv e arriva agli stessi cavalli di una 210cv rimappata ;)
 
  • Like
Reactions: dariofac
Se le mappe sono fatte con criterio è da gente del mestiere difficile che si hanno problemi!!! Io ho sempre rimappato tutte le mie auto è moto e mai avuto mezzo problema a livello di affidabilità, anzi consumi ridotti e ovviamente maggiori prestazioni. Oggi come oggi non ha nemmeno senso prendere una 180cv paghi solo di più di bollo e assicurazione, quando conviene prendere il 136cv e arriva agli stessi cavalli di una 210cv rimappata ;)

Domanda: su una Giulia da 200cv come la tua, che supera abbondantemente i 200 km/h, quindi molto oltre i limiti da cds, a cosa serve una rimappa? per collezionare multe? Non dirmi che consuma meno, perchè più potenza significa sempre più consumi. Per farla consumare meno devi comunque avere una guida molto attenta. Quindi perchè rimappare?
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sempre rimappato perché sono cresciuto sui motori e sono appassionato di modifiche e se dalla mia auto posso ottenere una guida più piacevole e divertente perché non modificarla!? Grazie a dio mai preso mezza multa per eccesso di velocità sono molto attento e Guido con criterio non è detto che chi modifica la centralina deve guidare a razzo dalla mattina alla sera. La mia Giulia 200cv lo sai quanto mi consuma dopo la rimappa!? Ho una media di 15 km/l, domani ti faccio anche la foto e ti garantisco che dopo la rimappa e lo scarico completo e filtro aria è davvero uno spasso guidarla. :D
 
  • Like
Reactions: SIMONE COSTESSO