giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

Vorrei sapere le casistiche delle problematiche..... Possibile un difetto così grave ai cablaggi? Solo sulla 210? Milioni di Veloce addirittura ? E Alfa non fa un richiamo ?
 
Ciao ALFA per sempre,
come promesso allego foto cablaggio pompa circuito secondario che ha afflitto milioni di Giulia Veloce Q4 Diesel...

Mi sa che se avessero veramente venduto "milioni" di Giulia Veloce, all'Alfa Romeo sarebbero molto contenti...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
2 Giulia di cui una Veloce e mai un problema... sarò stato fortunato io :)
In ogni caso, senza un richiamo ufficiale vuol dire che l'impatto del problema sul totale venduto è decisamente basso (altro che "milioni").

Giusto per chiarire mio papà è tornato a FCA dopo aver avuto mille problemi conMercedes (di cui una gli han dovuto cambiare tutto il cablaggio, per rimanere in tema).
E chiudo dicendo: per me è la 7ima Alfa, tranne un problema con una frizione su una MiTo (che voglio dire era una Punto...) mai un problema !
 
  • Like
Reactions: Piezio77
2 Giulia di cui una Veloce e mai un problema... sarò stato fortunato io :)
In ogni caso, senza un richiamo ufficiale vuol dire che l'impatto del problema sul totale venduto è decisamente basso (altro che "milioni").

Giusto per chiarire mio papà è tornato a FCA dopo aver avuto mille problemi conMercedes (di cui una gli han dovuto cambiare tutto il cablaggio, per rimanere in tema).
E chiudo dicendo: per me è la 7ima Alfa, tranne un problema con una frizione su una MiTo (che voglio dire era una Punto...) mai un problema !

Ciao a tutti,
Io sono alla terza Alfa, prima di Giulia Veloce 210 ho avuto 147 e Giulietta.
Mai un problema con 147 e Giulietta.
Ora, come già scritto in altro thread, su Giulia ho il problema cablaggio della pompa di raffreddamento ausiliaria.
Il problema c'è ed è reale purtroppo: l'auto va in protezione e si accende la spia "far controllare motore".
Dal 29 giugno la mia Giulia è in officina: prima hanno tentato aggiornamento software, poi sostituzione della pompa ed infine hanno deciso, su indicazione di casa madre, di cambiare il fantomatico cablaggio. Però questo non era disponibile nei magazzini FCA e si è fatto attendere per settimane. Domani mi dovrebbero restituire la macchina.

Quale sia l'impatto del problema sul totale del venduto non lo so: oltre all'amico che ha scritto qui sopra, nell'officina dove si trova la mia ce n'è un'altra nella stessa situazione...

E'certo comunque che l'assistenza AR non è stata adeguata, almeno nel mio caso: non è possibile attendere più di due mesi. Passi per le ferie in mezzo, ma i tempi sono comunque inaccettabili, sempre sperando che l'intervento sia davvero risolutivo.
Per ora incrocio le dita e vi farò sapere.
 
Ciao a tutti,
Io sono alla terza Alfa, prima di Giulia Veloce 210 ho avuto 147 e Giulietta.
Mai un problema con 147 e Giulietta.
Ora, come già scritto in altro thread, su Giulia ho il problema cablaggio della pompa di raffreddamento ausiliaria.
Il problema c'è ed è reale purtroppo: l'auto va in protezione e si accende la spia "far controllare motore".
Dal 29 giugno la mia Giulia è in officina: prima hanno tentato aggiornamento software, poi sostituzione della pompa ed infine hanno deciso, su indicazione di casa madre, di cambiare il fantomatico cablaggio. Però questo non era disponibile nei magazzini FCA e si è fatto attendere per settimane. Domani mi dovrebbero restituire la macchina.

Quale sia l'impatto del problema sul totale del venduto non lo so: oltre all'amico che ha scritto qui sopra, nell'officina dove si trova la mia ce n'è un'altra nella stessa situazione...

E'certo comunque che l'assistenza AR non è stata adeguata, almeno nel mio caso: non è possibile attendere più di due mesi. Passi per le ferie in mezzo, ma i tempi sono comunque inaccettabili, sempre sperando che l'intervento sia davvero risolutivo.
Per ora incrocio le dita e vi farò sapere.
Hai ragione...la tua di che anno e'?
 
Hai ragione...la tua di che anno e'?

Immatricolata dicembre 2016.
35k km circa ad oggi.
Mi pare che anche l'altro proprietario che ha evidenziato il problema l'abbia acquistata ai primi del 2017.
Forse il problema riguarda le prime Giulia Veloce
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Niente da fare.
Mi ha contattato adesso l'officina: anche dopo cambio del cablaggio della pompa secondaria la spia è ancora accesa.
Ora hanno chiesto cosa fare a FCA. Ci si aspetta che dicano di cambiare altri cablaggi e avanti così...
Sto a questo punto meditando di liberarmi direttamente dell'auto: non ho francamente il tempo e la voglia di andare oltre...
L'alternativa è iniziare la trafila delle diffide e citare in giudizio FCA (sono pure un avvocato!) ma comunque l'affidabilità della mia auto mi pare ormai compromessa: anche quando riusciranno finalmente a far spegnere la spia non credo di potermi fidare più del mezzo. Visto che lo uso per lo più su lunghe percorrenze, non vorrei trovarmi improvvisamente a 800 km da casa con l'auto in protezione.
Boh. Non so se sono più incazzato o deluso.
 
Ciao a tutti sul Forum,
stanno completando il ri-montaggio della mia auto con l'installazione del "nuovo" cablaggio pompa elettrica circuito secondario e toccando ferro dovrebbero riconsegnarla in giornata.
Al momento nessuna ri-accensione spia (dopo 30 spegnimenti/riaccensioni) ma l auto deve ancora essere provata su strada...
Sono passati +3 mesi da quando l ho portata....dico solo che l'Assistenza è vergognosa...
Vi aggiornerò appena ho novità positive....ma dubito che il problema sia stato veramente risolto (visto che fino adesso hanno proceduto per tentativi...non trovando la reale causa del problema).
Chi è affetto dal medesimo problema può anche iniziare a contattarmi per decidere insieme come muoverci verso casa madre (con o senza estensione in garanzia)...Auto 2017 pagata 54.000€ e ora forse arriva a 30.000€.
Oramai polemiche e discussioni stanno a zero
servono fatti concreti non più chiacchiere!
3296029639
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Niente da fare.
Mi ha contattato adesso l'officina: anche dopo cambio del cablaggio della pompa secondaria la spia è ancora accesa.
Ora hanno chiesto cosa fare a FCA. Ci si aspetta che dicano di cambiare altri cablaggi e avanti così...

FCA sa benissimo cosa fare, però...nicchia.

Occorre insistere per la radicale sostituzione di TUTTI i cablaggi (oltre a batteria e alternatore)

2019 12 5 3 scatola fusibili.jpg


2019 12 5 1 vecchio alternat.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FCA sa benissimo cosa fare, però...nicchia.

Occorre insistere per la radicale sostituzione di TUTTI i cablaggi (oltre a batteria e alternatore)

Visualizza allegato 211388

Visualizza allegato 211389

Nel frattempo hanno provato a sostituire la centralina elettronica del motore e anche questo tentativo è miseramente fallito: segnali di errore a go go.
Ora l'officina è in attesa di un tecnico FCA che venga a vedere l'auto.
Non mi sanno dire quando il tizio verrà e comunque non è possibile per il proprietario assistere quando questo signore verrà a controllare l'auto.
Per me si chiude qui: auto da €52k ferma dal 29 giugno e questa è la situazione. Non mi serve altro.
Mi libererò del mezzo così com'è e tutti i dettagli saranno resi pubblici: ho pronta una bella lettera per Quattroruote e se gli altri amici del forum nella stessa situazione la vorranno sottoscrivere mi farà piacere...