HELP ME

Icebergice

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2020
5
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao a tutti Finalmente martedì dovrei andare a fare il passaggio per la mia nuova giulietta. Ho scelto un 2.0 150 cavalli del 5/ 2016 acquistato il 3/ 2017 a km zero e attualmente a 32.000 km la usava un ragazzo che faceva solo 10 km al giorno. prezzo che abbiamo concordato e 11.000 € cosa ne pensate? la mia unica preoccupazione è che questa mattina ho chiamato in Alfa Romeo per chiedere se mi possono controllare la macchina lunedì sul banco e mi hanno detto di tenere considerazione che comunque devo andare a fare subito o quanto prima la cinghia di distribuzione parlando della bellezza di un costo di 850 € è vero che devo già farlo?
 
Ciao a tutti Finalmente martedì dovrei andare a fare il passaggio per la mia nuova giulietta. Ho scelto un 2.0 150 cavalli del 5/ 2016 acquistato il 3/ 2017 a km zero e attualmente a 32.000 km la usava un ragazzo che faceva solo 10 km al giorno. prezzo che abbiamo concordato e 11.000 € cosa ne pensate? la mia unica preoccupazione è che questa mattina ho chiamato in Alfa Romeo per chiedere se mi possono controllare la macchina lunedì sul banco e mi hanno detto di tenere considerazione che comunque devo andare a fare subito o quanto prima la cinghia di distribuzione parlando della bellezza di un costo di 850 € è vero che devo già farlo?
Si deve fare ogni 4 al max 5 anni quindi si può anche fare, ma il costo è di circa 350 euro non di più .....
 
Ti hanno chiesto uno sproposito per la distribuzione. Puoi aspettare ancora un’altro anno prima di sostituirla
 
presto per fare la distribuzione io l'ho fatta sulla mia giulietta dopo 5 anni ma il costo è stato di molto inferiore a quanto ti hanno chiesto, ho pagato in officina alfa qui a napoli circa 350 euro l'anno scorso
 
  • Like
Reactions: Gascan
puoi "tirare" un altro anno tranquillamente.. per il costo è molto esagerato
 
  • Like
Reactions: zagros
che comunque devo andare a fare subito o quanto prima la cinghia di distribuzione
Magari loro sanno qualcosa che tu non sai... ti sei fatto "garantire" i chilometri effettivi? :eek:
 
Invece di farvi spennare in concessionario andate dal generico che per fare una distribuzione alla giulietta non ci vuole il meccanico della Ferrari!!! E spendi circa metà si le distribuzione andrebbe fatta ogni 5 anni o a km ma moltissimi ci camminano molto di più di cinque anni senza problemi importante e no fare 200 mila km altrimenti si può rompere... se non fai molta strada la puoi cambiare a 6/7/8 anni a 90/100 mila km poi dipende se e benzina o diesel perché le prescrizioni sono diverse... falla controllare o togli plastica e vedi se è crepata e da cambiare assolutamente ma di solito si crepa se molto vecchia 10 o più anni!!!
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao complimenti per l'auto, ora sicuramente da loro non portarla, vai o dal tuo meccanico di fiducia, o da un officina autorizzata Alfa.
Come detto sopra falla solo controllare se effettivamente non a crepe, la farai l'anno prossimo.
Ciao buona giornata