0-100 km/h. Come si misura?

tieni conto anche dell errore del contachilometri, quando segna 100, probabilmente è 95 reali, quindi controlla con il gps , i 100 km reali a quanto corrisponde sul tachimetro
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
tieni conto anche dell errore del contachilometri, quando segna 100, probabilmente è 95 reali, quindi controlla con il gps , i 100 km reali a quanto corrisponde sul tachimetro
Sì è vero, però il tachimetro della Giulia è veramente molto preciso quindi l'errore sullo 0-100 dovrebbe essere minimo. Da quel che ho letto l'errore del tachimetro è decisamente Inferiore al 5% che si considera convenzionalmente
 
Fatta oggi la prova. Tachimetro a 100 e il gps segnava 97-98. A 130 il gps segnava 127, quindi direi un errore di circa 2,5 %. Decisamente basso.
 
Ciao ragazzi sulla Giulietta lo scarto al tachimetro e a 130 km/h effettivi, segna 136. Circa il 5% di errore. Questo però con cerchi da 18.
Sicuramente con i 17 migliora la precisione.
Ciao
 
Ciao ragazzi sulla Giulietta lo scarto al tachimetro e a 130 km/h effettivi, segna 136. Circa il 5% di errore. Questo però con cerchi da 18.
Sicuramente con i 17 migliora la precisione.
Ciao

Giulietta e Giulia non c'entrano nulla tra di loro.
Su Giulia lo scarto tachimetro è enormemente inferiore, ho avuto entrambe e non posso che confermarlo.

Sulla mia ex GIulietta, gommata da 18", come dici tu, a 130 km/h effettivi ero a 136 di tachimetro. A 200 km/h indicati ero a 187 km/h effettivi.

Su Giulia, gommata da 18", sia a 130 km/h che a 200 km/h di tachimetro ho una differenza di 1 km/h con il GPS.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
sulla mia 159 coi 18 lo scarto tra gps e tachimetro è praticamente nullo... coi 16 a 190 effettivi sono 177
 
  • Like
Reactions: andreanero
0-100 km/h. Come si misura?

.... io non so, so solo che quando "schiaccio" vedo rimpicciolire le altre macchine dallo specchietto retrovisore... ;);):D
 
  • Like
Reactions: kiaikido e ziopalm
Giulietta e Giulia non c'entrano nulla tra di loro.
Su Giulia lo scarto tachimetro è enormemente inferiore, ho avuto entrambe e non posso che confermarlo.

Sulla mia ex GIulietta, gommata da 18", come dici tu, a 130 km/h effettivi ero a 136 di tachimetro. A 200 km/h indicati ero a 187 km/h effettivi.

Ciao lo so che sono 2 auto diverse, stavo solo dicendo che la Giulietta ha con i 18 almeno il 5% di errore.
Anche la mia 156 aveva circa il 3.5% di errore con i 15 pollici, invece con il 16 pollici era più preciso.
Ciao buona domenica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capita anche con la mia. Avremo lo specchietto retrovisore difettoso ... :rolleyes:
... magari la "curvatura" non è perfetta... :D

Sta Giulia è proprio piena di "difetti" :rolleyes: