Info su acquisto gtv '96

maxbol

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2020
15
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 L del 1985
Salve a tutti, ho una Giulietta dell'85, ma mi sta balenando l'idea di acquistare un gtv del '96.
Però ho un problema, l'altezza, sono alto 195cm. Non ho ancora avuto l'occasione di provarmici, se non sul vecchio modello, che a fatica c'entravo.
Ammesso che c'entro, e quindi decida di prenderla, che valutazione ha, un gtv 2000 ts 16v del 96 messo bene?
Quali sono i punti deboli di questa vettura?
La carrozzeria presenta problemi di ruggine come i vecchi modelli, oppure è zingata? C'è una pagina facebook dedicata a questa vettura? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte. Massimo
 
Se sei così alto è un problema perchè l'auto ha il tetto molto basso ed il parabrezza molto inclinato, posto che con la testa non tocchi il cielo potresti cmq avere seri problemi di visibilità all'anteriore. Ti consiglio di provarla...
Intorno ai 4/5000 €. La carrozzeria è zincata. Tolta la spesa iniziale è una vettura su cui avrai cmq da spendere, anche se messa bene. Nel motore è delicato il variatore di fase, e controlla i silent block/braccetti delle sospensioni posteriori.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao l'unica è provarla... Comune se non erro se ne parlava in questo forum c'è la possibilità di abbassare i sedili di qualche centimetro... Problemi di rugine ovviamente non ne ha... L'unico problema di queste carrozzerie è che si sfoglia il colore... Per un buon usato sei sui 5000 6000 euro quotazione ruoteclassiche... Spendendo meno rischi di bruciare il risparmio nel restauro...
 
Se sei così alto è un problema perchè l'auto ha il tetto molto basso ed il parabrezza molto inclinato, posto che con la testa non tocchi il cielo potresti cmq avere seri problemi di visibilità all'anteriore. Ti consiglio di provarla...
Intorno ai 4/5000 €. La carrozzeria è zincata. Tolta la spesa iniziale è una vettura su cui avrai cmq da spendere, anche se messa bene. Nel motore è delicato il variatore di fase, e controlla i silent block/braccetti delle sospensioni posteriori.
Grazie mille, mi hai tolto ogni dubbio, anche per la sicurezza in caso di incidente, meglio rinunciare, mi terrò la Giulietta. Grazie ancora. Ciao
 
Grazie mille, mi hai tolto ogni dubbio, anche per la sicurezza in caso di incidente, meglio rinunciare, mi terrò la Giulietta. Grazie ancora. Ciao
Secondo me
Grazie mille, mi hai tolto ogni dubbio, anche per la sicurezza in caso di incidente, meglio rinunciare, mi terrò la Giulietta. Grazie ancora. Ciao
Ma io prima di dire rinuncio la proverei... Tieni anche presente che la gtv è un progetto molto più recente della tua Giulietta... In caso di incidente ti fai sicuramente più male sulla tua che sulla gtv...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Posso parlare per esperienza diretta sulla spider: sono 1.85 e con la capotte chiusa toccavo con i capelli nel cielo. A capote aperta invece avevo la traversa del parabrezza abbastanza davanti agli occhi.
Inoltre gli allestimenti dalla seconda serie con i sedili in pelle sono qualche cm più alti degli altri
 
Secondo me

Ma io prima di dire rinuncio la proverei... Tieni anche presente che la gtv è un progetto molto più recente della tua Giulietta... In caso di incidente ti fai sicuramente più male sulla tua che sulla gtv...
 

Allegati

  • IMG_20200813_192728.jpg
    IMG_20200813_192728.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 214
  • Like
Reactions: kormrider
Si, prima o poi mi ci proverò. Ce ne è una in vendita a Viareggio, andrò a provare quella. Grazie ancora Massimo
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ciao Maxbol, come potrai vedere nel Garage, ho appena acquistato una GTV Twin Spark MY 1997.
Questa estate ero in vacanza in Versilia e, forse, ho visto quella di cui parli...colore blu, circa km 80.000 (??).

Non è male, anche se vissuta.
Se Ti siedi per le "misurazioni", tieni conto che il cielo è scollato e toccherai senz'altro con la testa.

In ogni caso....guai vendere la Giulietta:).

Se decidessi per l'acquisto del GTV, io sono a Firenze....

Ti auguro una buona scelta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono 194 e nella spider 916 ci stavo seppur al pelo...se sei interessato io ce l'ho ancora...