Dynamic

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Ho una domanda..
Parliamo di una giulietta 1600jtdm.2..
Quando passiamo in dinamyc in che tempo la macchina modifica tutte le funzioni di questa modalità?
Mi è successo questo:
Passo in d e non ci andavo da mesi la macchina ha subito la sua spinta caratteristica ma a circa 140 km h inizia a vibrare il volante....
Torno indietro rifaccio lo stesso tragitto non vibra più rifatto per 3 volte e aumentando anche la velocita fino a 180 km h ma nulla nessuna vibrazione....
Come se la macchina impiegare qualche minuto a stabilizzarsi alla nuova modalità....
Voi che dite?
Auto ha 21000 km
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La vibrazione è potuta dipendere solo da un malfunzionamento del volano.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Infatti fa strano anche a me...se ce un problema di equilibratura ci sta sempre sia in natural che in dinamic...
St
La vibrazione è potuta dipendere solo da un malfunzionamento del volano.
E lo fa solo 1 volta?stamattina ho riprovato non ho sentito nulla...
Circa 500 km fa ho invertito le gomme forse doveva assestarsi a questo?
Non so...fatto sta che quella vibrazione era anche in frenata
E sempre solo in quell' episodio...
 
Infatti fa strano anche a me...se ce un problema di equilibratura ci sta sempre sia in natural che in dinamic...
St

E lo fa solo 1 volta?stamattina ho riprovato non ho sentito nulla...
Circa 500 km fa ho invertito le gomme forse doveva assestarsi a questo?
Non so...fatto sta che quella vibrazione era anche in frenata
E sempre solo in quell' episodio...

se era anche in frenata non può essere il volano. Se dovesse rifarlo fai controllare l’equilibratura
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ok ci farò caso,
o magari potrebbe anche essere solo la strada solo che dopo ci sono ripassato e non lo ha fatto.
e anche vero che il volante in D è meno servo assistito e magari sente + il manto stradale
bah
vedremo
 
  • Like
Reactions: broken
Anche per me il dinamic non c'entra nulla. A me non lo fa.
La butto lì... Non è che stavi con parecchia pressione sull'acceleratore ed è stato un breve mancamento della frizione. Se la marcia è relativamente lunga o in salita con più persone in dinamic gli arriva una bella "botta".
 
Ciao a me non ha mai fatto niente di simile.
Comunque anche io dico la mia, il volante è elettrico, se le gomme non c'entrano nulla, allora riguarda solo lo sterzo e da ciò che ne deriva.
Magari, ma siamo alle ipotesi, il fatto che non utilizzasse il Dinamic da tempo, potrebbe essere come un contatto elettronico? Attacca/stacca continuo per qualche secondo!
Ci farò caso se mi capita anche a me lo scrivo.
Ciao buona giornata
 
Anche per me il dinamic non c'entra nulla. A me non lo fa.
La butto lì... Non è che stavi con parecchia pressione sull'acceleratore ed è stato un breve mancamento della frizione. Se la marcia è relativamente lunga o in salita con più persone in dinamic gli arriva una bella "botta".
Eravamo in 4 in auto ero in sesta a circa 150 km ...
In ogni caso in dinamic si sente di piu la strada è le sue irregolarita?
Stamattina fino a 160 nulla poi lievemente si sente lo sterzo oltre più nulla...
Bah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto