Set del cruise control

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
122
65
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao, ho notato una cosa strana: quando, sul cruise standard, setti una velocità lui seleziona automaticamente il decimale superiore. Mi spiego: se vai a 61 km/h e tu schiacci verso l'alto la rotellina di setting lui imposta la velocità a 70 km/h e quindi accellera. Non sarebbe più ragionevole, come fanno le altre auto, che il primo set fosse proprio alla velocità in quel momento??
 
Ciao, ho notato una cosa strana: quando, sul cruise standard, setti una velocità lui seleziona automaticamente il decimale superiore. Mi spiego: se vai a 61 km/h e tu schiacci verso l'alto la rotellina di setting lui imposta la velocità a 70 km/h e quindi accellera. Non sarebbe più ragionevole, come fanno le altre auto, che il primo set fosse proprio alla velocità in quel momento??
e se spingi rotellina verso il basso anziché verso l'alto?
 
Premi troppo la rotellina.
Se io sono a 61 e premo poco lui sale di un km/h per volta . Se invece premi la levetta fino al fondo va al decimo più vicino
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e kiaikido
Premi troppo la rotellina.
Se io sono a 61 e premo poco lui sale di un km/h per volta . Se invece premi la levetta fino al fondo va al decimo più vicino
Confermo anch'io. Se dai un colpettino leggero alla leva fino a quando inizi a sentire la resistenza, il progredire della regolazione è a step di un kmh. Se invece superi la resistenza, la regolazione sale molto di più.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, avete ragione voi... grazie mille. :) Ero abituato con la macchina di prima
 
  • Like
Reactions: kiaikido