Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 200cv AT8 Q4 Sprint My2020 Rosso Alfa (FO)

Tu hai le cornice in gomma?...
Forse mi spiego male parlo delle guarnizioni del parabrezza anteriore anche la Stelvio le ha cosi
 
La mia ha 23 milakm e ancora ne rilascia a quantità industriale roba da pazzi !
La mia solo 9mila ma ne rilascia un bel po... Anche se, dopo aver pulito a fondo con un pennello, ne usciva veramente poco, che sia la sporcizia che si accumula in quel punto difficile da lavare?
 
La mia solo 9mila ma ne rilascia un bel po... Anche se, dopo aver pulito a fondo con un pennello, ne usciva veramente poco, che sia la sporcizia che si accumula in quel punto difficile da lavare?
No non è sporcizia e colore che proviene dalle guarnizioni....e pur avendo adesso 2 anni la macchina non tende a diminuire e con il colore bianco è una vera rogna
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Forse mi spiego male parlo delle guarnizioni del parabrezza anteriore anche la Stelvio le ha cosi
Io intendo questo....
IMG-20200904-WA0011.jpg
 
...... diciamo che in Alfa avrebbero potuto fare un po' di meglio..... la gomma sembra già "consumata"... averlo saputo prima avrei valutato di mettere le cornici come optional......ormai è tardi
 
Guarda non voglio offendere nessuno la mia giulia mi piace mi piace guidarla ma per il resto meglio avere paraocchi e questo spendendo un botto per una giulia o una Stelvio.....la mia passat del 2009 2.0 tdi highline con 250mila km era un gioiello e la potevi guardare ovunque qui con sta storia del piacere di guida ....ho capito è un piacere ma il resto non deve essere un dispiacere....e ho detto tutto....chi vuol capire capisca...mi prendevo un audi A4 ...si non avrei avuto lo sterzo così diretto ok.....ma anche tante altre cose dove dobbiamo avere i paraocchi li puoi tenere gli occhi ben aperti che è un piacere
...... diciamo che in Alfa avrebbero potuto fare un po' di meglio..... la gomma sembra già "consumata"... averlo saputo prima avrei valutato di mettere le cornici come optional......ormai è tardi
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Guarda non voglio offendere nessuno la mia giulia mi piace mi piace guidarla ma per il resto meglio avere paraocchi e questo spendendo un botto per una giulia o una Stelvio.....la mia passat del 2009 2.0 tdi highline con 250mila km era un gioiello e la potevi guardare ovunque qui con sta storia del piacere di guida ....ho capito è un piacere ma il resto non deve essere un dispiacere....e ho detto tutto....chi vuol capire capisca...mi prendevo un audi A4 ...si non avrei avuto lo sterzo così diretto ok.....ma anche tante altre cose dove dobbiamo avere i paraocchi li puoi tenere gli occhi ben aperti che è un piacere

Quello che dici è comprensibile. Anche io sono uno preciso ma in definitiva, dopo tante auto possedute, valuto in funzione di quanto il difetto impatti nel bilancio generale dell'esperienza di guida. Se sono cose che devi 'andare a cercare' io me ne frego e mi godo il mezzo per quello che dà a differenza di altri (performance, ma ragazzi non dimentichiamo il design!). Chiaro che se ho il sedile che scricchiola ogni volta che entro in macchina anche a me girano le palle. Per inciso ho avuto diverse tedesche e non sono esenti da difetti di questo tipo. Di base a mio avviso soprattutto audi lavora meglio di altri su materiali e assemblaggi, ma punta di più su tutte le ruffianerie (touch screen giganti, full led..ecc) che spesso fanno gola all' utente medio che vuole sentirsi nell'elite di chi possiede 'una tedesca'.. Ovviamente non sempre è così, perchè il prodotto c'è e chi lo sceglie non ha di certo l'anello al naso. Valuta solo altre caratteristiche come primarie nella scelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che dici è comprensibile. Anche io sono uno preciso ma in definitiva, dopo tante auto possedute, valuto in funzione di quanto il difetto impatti nel bilancio generale dell'esperienza di guida. Se sono cose che devi 'andare a cercare' io me ne frego e mi godo il mezzo per quello che dà a differenza di altri (performance, ma ragazzi non dimentichiamo il design!). Chiaro che se ho il sedile che scricchiola ogni volta che entro in macchina anche a me girano le palle. Per inciso ho avuto diverse tedesche e non sono esenti da difetti di questo tipo. Di base a mio avviso soprattutto audi lavora meglio di altri su materiali e assemblaggi, ma punta di più su tutte le ruffianerie (touch screen giganti, full led..ecc) che spesso fanno gola all' utente medio che vuole sentirsi nell'elite di chi possiede 'una tedesca'.. Ovviamente non sempre è così, perchè il prodotto c'è e chi lo sceglie non ha di certo l'anello al naso. Valuta solo altre caratteristiche come primarie nella scelta.
Guarda io valuto in generale tutto sono un papà di famiglia 2 bambini amano la giulia amavano anche la passat come tutti i bimbi amano ciò che ha il papà....ma ti posso dire che io con la passat 250 mila km ho avuto l'unico e non di poco conto problema al dsg a 170k ho dovuto fare le frizioni e so stati dolori di panza ma ad essere sincero sarò stato ******* ma non ha mai funzionato bene mai stato pulitissimo in partenza o nel inserimento della retro.....invece nelle cambiate sempre stato perfetto....perciò hai ragione non sono esenti l'auto perfetta non esiste almeno per noi o almeno parlo per me un po vizziatello che trovo sempre qualcosa....cmq sia parlo di 2 giorni fa presa la giulia da consilinauto in provincia di Salerno lavoro in garanzia ragazzi e cosa ve lo dico a fare la cassa dell'impianto audio non andava secondo me hanno solo spento la spia presa la macchina niente spia la cassa cmq non mi convinceva l'audio non usciva pulito il giorno dopo ?spia accesa....secondo me non hanno fatto nulla dovevano mettermi apposto i parasassi che a quanto pare sia un difetto della giulia che vanno a passeggio per fatti suoi e perdono le viti da sole!nulla di fatto...presa l'auto ne coprivolante ne copri sedile messo... l'ho trovato veramente scadente come servizio ok proverò a potenza vediamo se va meglio ma se ritrovo le condizioni come le ho trovate a sala consilina dico che c'è da cambiare filosofia proprio all'interno prima di cambiare filosofia e concetto di auto....detto questo ripeto mi sto divertendo con la giulia ancora non ho capito bene i limiti perché sembra non averne....mi posso spingere sempre un poco oltre sull'asciutto sul bagnato meglio stare mooolto attenti ma è colpa delle mie gomme in granparte !!!pirelli P7 ALLWEATER proibitive su un auto a trazione posteriore riesco a farla partire anche sul rettilineo grazie allo sterzo molto pronto della Giulia....cmq sia hai ragione sul fatto di Audi e compagnia bella ..
Ma rimangono cmq una spanna più alti......e lo dico a malincuore seriamente.....noi sappiamo fare i motori design.....il resto meglio che lo fa casa VW....l'ideale per me sarebbe motore design italiano il resto ....