Giulia Q sostituzione motore

Scusate ma se un ammortizzatore perde olio a 17000 km non è un componente di scarsa qualità? ma cosa state dicendo?


Sono anche le strade!
 
scusate ma un motore del genere non credo basti un meccanico di fiducia.....ma ci vuole un meccanico che conosca questo motore.....abbia seguito dei corsi di manutenzione specifica per questo motore...per il fatto dell'ammortizzatore basta prendere una buca o magari se vai in pista un cordolo......dopo tutto si parla di 17000km fatti mica 10km....che ci vuole aprendere una buca mica si cammina su un tavolo da biliardo
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusate ma un motore del genere non credo basti un meccanico di fiducia.....ma ci vuole un meccanico che conosca questo motore.....abbia seguito dei corsi di manutenzione specifica per questo motore...per il fatto dell'ammortizzatore basta prendere una buca o magari se vai in pista un cordolo......dopo tutto si parla di 17000km fatti mica 10km....che ci vuole aprendere una buca mica si cammina su un tavolo da biliardo
Concordo quasi in tutto, salvo che per l'ammortizzatore, nel distinguo dei km...
Se l'ammortizzatore non ha subito traumi violenti(ma il cerchio/gomma ne avrebbero condiviso le conseguenze)non è normale che presenti trafilamento di olio.
Però sono il primo a dire e ribadire che 1 o pochissimi casi, sono appunto "casi", chiamiamoli "sfortuna",
Qualcosa anche marginalmente rilevante, in una statistica, comincia a chiamarsi prodotto indecente.
Personalmente non ho sentito di altri casi (a parte domande idiote come quelle di quei 2 vigili urbani) e voci senza riscontri concreti rimangono tali
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'officina alfa autorizzata a mettere le mani sulla Quadrifoglio è a 50 km da casa...praticamente ti devi prendere mezza giornata ( se non tutta) di ferie.
Ma a parte questo , fossero almeno affidabili...al primo tagliando mi hanno rispedito indietro dopo aver compilato la scheda di accettazione, perché non avevano il filtro olio giusto per il mio motore (sembra che ne esistano 2 a meno che non mi abbiano raccontato una balla).
Questo dopo aver preso appuntamento 1 settimana prima ed essermi raccomandato di controllare di avere tutti i pezzi necessari...
 
scusate ma un motore del genere non credo basti un meccanico di fiducia.....ma ci vuole un meccanico che conosca questo motore.....abbia seguito dei corsi di manutenzione specifica per questo motore...per il fatto dell'ammortizzatore basta prendere una buca o magari se vai in pista un cordolo......dopo tutto si parla di 17000km fatti mica 10km....che ci vuole aprendere una buca mica si cammina su un tavolo da biliardo

mai andato in pista e maggior parte dei km fatti in autostrada….se dipendesse solo dalle buche dovremmo avere tutti gli ammortizzatori scoppiati…..probabilmente sono solo sfortunato...
 
L'officina alfa autorizzata a mettere le mani sulla Quadrifoglio è a 50 km da casa...praticamente ti devi prendere mezza giornata ( se non tutta) di ferie.
Ma a parte questo , fossero almeno affidabili...al primo tagliando mi hanno rispedito indietro dopo aver compilato la scheda di accettazione, perché non avevano il filtro olio giusto per il mio motore (sembra che ne esistano 2 a meno che non mi abbiano raccontato una balla).
Questo dopo aver preso appuntamento 1 settimana prima ed essermi raccomandato di controllare di avere tutti i pezzi necessari...
vabbe per il tempo non puoi pretendere nulla....per i pezzi perdonami ma è un officinetta.....queste sono auto che credo che in italia ci possano mettere mani pochi specializzati....bisogna comprendere che non è un auto normale
 
vabbe per il tempo non puoi pretendere nulla....per i pezzi perdonami ma è un officinetta.....queste sono auto che credo che in italia ci possano mettere mani pochi specializzati....bisogna comprendere che non è un auto normale
Infatti sono d'accordo con te per il tempo ...ma dopo averla portata in questa officina autorizzata Quadrifoglio (dove dovrebbero esserci tecnici formati per mettere le mani sul mio motore) mi sono ricreduto...
 
Infatti sono d'accordo con te per il tempo ...ma dopo averla portata in questa officina autorizzata Quadrifoglio (dove dovrebbero esserci tecnici formati per mettere le mani sul mio motore) mi sono ricreduto...
cmq credo dovresti rivolgerti alla concessionaria dove l'hai comprata....qui su cosenza ad esempio fanno regolarmente manutenzione ne hanno vendute un 15 20 pezzi e fanno a tutte la manutenzione...credo che una concessionaria che le ha vendute l'officina abbia più esperienza
 
cmq credo dovresti rivolgerti alla concessionaria dove l'hai comprata....qui su cosenza ad esempio fanno regolarmente manutenzione ne hanno vendute un 15 20 pezzi e fanno a tutte la manutenzione...credo che una concessionaria che le ha vendute l'officina abbia più esperienza
Sono d'accordo...purtroppo l'ho comprata a Siena a 300km da casa….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq credo dovresti rivolgerti alla concessionaria dove l'hai comprata....qui su cosenza ad esempio fanno regolarmente manutenzione ne hanno vendute un 15 20 pezzi e fanno a tutte la manutenzione...credo che una concessionaria che le ha vendute l'officina abbia più esperienza

Credo che, purtroppo, fare "la manutenzione" ovvero i tagliandi, e fare una diagnosi e conseguente intervento so una avaria che si é verificata, siano 2 cose completamente differenti;
Intervengono le varianti:
"esperienza pregressa" e
"elasticità mentale",
Sono quelle che fanno la differenza.
Faccio un esempio off topic per giustificare quanto affermo.
Mia figlia acquista una 500 X 1.6 E-torque, facciamo installare GPL, é la più grossa concessionaria di bologna, tratta anche alfa lancia Abarth e jeep, direi che di esperienza ne avrebbero da vendere...
La macchina, dopo 2 mesi inizia a bruciare il fusibile di alimentazione della centralina gpl.
Primo intervento, fermo di 1 settimana con auto di cortesia. Dopo la sostituzione di pezzi i più improbabili dell'impianto, riconsegnata, va per 1 settimana, nuovo rientro con stesse modalità, e la storia si ripete per 5 volte finché scocciato, vado dal mio impiantista di fiducia e lo pregò, dietro pagamento dell'intervento, di mettere fine a questo stillicidio.
Consegno la macchina e mi allontano, dopo mezz'ora mi telefona l'impiantista perché la macchina era pronta...
Risultato, il filo che parte inguainato dalla batteria, sfregando contro 1 fascetta stringitubo metallica da loro montata, si era spellato e con le vibrazioni del motore faceva cortocircuito.
Io non sono più tornato in quell'officina, perché se non capiscono ciò che hanno fatto loro, come potranno mai capire un problema che non si é mai presentato fin'ora?