Candele motore 1.4 16V

meglioqui

Alfista principiante
8 Aprile 2018
220
21
39
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
Mito 1.4 Benzina 16V Distinctive premium pack
Ciao ragazzi, a fine mese cambio le candele della mito.

Volevo chiedervi se avete qualche modello da consigliare. Mi piacerebbe mettere delle candele che fanno girare bene il motore, spendendo anche qualcosa di più.

all'autoricambi sotto casa, mi hanno proposto delle bosh o delle champion "normali" a 6,50 euro

grazie
 
all'autoricambi sotto casa, mi hanno proposto delle bosh o delle champion "normali" a 6,50 euro

grazie

Digli all'autoricambi che manco regalate.

Guarda su autodoc o cerca sul catalogo ufficiale NGK le candele NGK IRIDIUM specifiche per il 1.4 Fire
 
Ciao grazie per la risposta.

Delle bosch iridium 0 242 140 514, che ne pensi?

Grazie
 
Ciao grazie per la risposta.

Delle bosch iridium 0 242 140 514, che ne pensi?

Grazie

Penso che i motori del gruppo fiat escono di casa con NGK e devono andare avanti con quelle candele. Bosch, Champion e compagnia non le metto neanche sulla marbella
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Me ne approfitto per chiedere una cosa,ogni quanto cambiare le candele? Io nella quadrifoglio quali prendo?
 
Ho il gpl pero’,sapevo che con quello vanno fatte prima,l’ ultima volta le ha fatte lo scorso proprietario 7500 kilometri fa’


Le candele con elettrodo all'Iridio possono durare anche oltre i 100.000km ma a causa delle combustioni magre di questi motori non vanno oltre i 60 000km perché l'elettrodo centrale si usura precocemente.

Anche se gira a gas va benissimo il controllo ogni 10 000km e la sostituzione a 30 000km.

Le candele con elettrodo all'iridio ed al platino sono già specifiche anche e soprattutto per combustioni a gas [metano o gpl che sia] garantiscono un innesco sicuro in modo tale da non causare mancate accensioni dato che questo fenomeno se si verifica su motori che vanno a gas è molto pericoloso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto sei stato chiarissimo,quindi le faro’ solo controllare