Problema Alfa Romeo 147

se hai queste esigenze prestazionali, sicuramente usi l’auto in pista, altrimenti non vedo il motivo per aumentare ulteriormente la potenza visto che ha la velocità di punta ben oltre il cds.
Detto questo, il problema potrebbe essere anche il cambio. I rapporti abbinati ad un motore non sempre vanno bene per un motore con erogazione, potenza e coppia diversi.
Si, uso l'auto in pista. Comunque non ci avevo pensato al cambio, però credo che anche fosse, la differenza tra il 140 e il 150 è minima, e leggendo le statistiche la coppia è anche uguale.
 
Si, uso l'auto in pista. Comunque non ci avevo pensato al cambio, però credo che anche fosse, la differenza tra il 140 e il 150 è minima, e leggendo le statistiche la coppia è anche uguale.

informati se il cambio è lo stesso della 150cv
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
21 anni , ... velocità ...adrenalina , ...ci siamo passati tutti !
Se non giri in pista, occhio solo a non fare male a nessuno con l'auto su strade pubbliche.
Che sennò con le nuove leggi ...
--
Io ho quel motore (103 kW) sulla 156, tutta originale ...212 km di GPS dopo 17 anni (l'ho postato poco tempo fa)... senza nessuna modifica, solo meticolosa manutenzione.
Valgono tutti i consigli che ti hanno dato gli altri, ma aggiungo che, secondo me, se rimetti tutto in ordine andrà una scheggia anche a te !